1° Torneo Lotta Multipla Pokemon X/Y

BlueRawr

Io non sono cattivo, mi dipingono così
se posso consigliare una cosa, potreste mettere una lista delle coppie con rispettivi nomi nel post principale...
Ci stavo pensando anche io.Intensivo sta studiando, lo farà stasera o domani oppure boh u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Io e champ ci vorremmo esserci se c'è posto ovviamente...P.S. nella tua lista Cresselia non c'è ù.ù
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
È confermata la presenza della sleep clause (sarebbe la prima volta che la vedo nelle lotte in doppio)?

Niente Vuototetro quindi, giusto?

Sempre riguardo alla sleep clause, se con Amoonguss addormento un Pokémon avversario con Spora, poi l'altro mi tocca e si addormenta per via dell'abilità del fungo, come funziona? Avrei perso?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Giusto per dire la mia, vorrei far notare all'organizzatore che mescolare regole da lotta in singolo per le lotte in doppio non è una gran idea, porta solo a confusione e sbilanciamento...
I Pokémon chiamati "ubers" per le lotte in singolo (come Mega Kangha, Mega Gengar, ecc ecc) non sono così forti in doppio, non tanto da giustificarne il divieto; inoltre la sleep clause è semplicemente sbagliata, senza quella in singolo blocchi il gioco, ma in doppio no; può aver senso bannare "Vuototetro" al massimo, che può essere considerata noiosa, ma proprio una Sleep Clause? Hm :\

E' solo la mia opinione personale, scusate per l'intromissione!
Detto questo, buon torneo a tutti quanti!
 
È confermata la presenza della sleep clause (sarebbe la prima volta che la vedo nelle lotte in doppio)?

Niente Vuototetro quindi, giusto?

Sempre riguardo alla sleep clause, se con Amoonguss addormento un Pokémon avversario con Spora, poi l'altro mi tocca e si addormenta per via dell'abilità del fungo, come funziona? Avrei perso?
Direi di si o rinunci a spora o a spargispora 

Giusto per dire la mia, vorrei far notare all'organizzatore che mescolare regole da lotta in singolo per le lotte in doppio non è una gran idea, porta solo a confusione e sbilanciamento...

I Pokémon chiamati "ubers" per le lotte in singolo (come Mega Kangha, Mega Gengar, ecc ecc) non sono così forti in doppio, non tanto da giustificarne il divieto; inoltre la sleep clause è semplicemente sbagliata, senza quella in singolo blocchi il gioco, ma in doppio no; può aver senso bannare "Vuototetro" al massimo, che può essere considerata noiosa, ma proprio una Sleep Clause? Hm :\

E' solo la mia opinione personale, scusate per l'intromissione!

Detto questo, buon torneo a tutti quanti!
Non ti scusare io sono nuovo del competitivo quindi apprezzo tutti i suggerimenti. 

Per la sleep clauses capisco il tuo ragionamento ma poi vallo a spiegare a chi ha uno smeargle con vuototetro che non può usarlo solo perchè noioso? E' un ostacolo per la formazione del team lo sleep clause e credimi che me ne sto accorgendo, complica un po' le cose ma trovo possa diventare ancora più noioso trovarmi contro un breelom e un amoongus con spora.

Per i pokemon discorso a parte, per evitare fraintendimenti entro oggi aggiornerò il post principale e scriverò quali sono esattamente i pokemon bannati
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Direi di si o rinunci a spora o a spargispora 
Ti consiglio di non usare il condizionale per i chiarimenti sul regolamento che hai fatto tu, ma specifica bene la tua risposta, perché l'abilità Spargispora non può essere controllata dal giocatore e potenzialmente può addormentare l'intera squadra avversaria (basta che si tocchi il Pokémon). Ti conviene indicare esattamente tutte le mosse e le abilità vietate per non incorrere in potenziali contestazioni durante le gare.

Lord Bel ha spiegato meglio quello che intendevo io ed è il motivo perché in doppio non si usa mai la sleep clause.
 
Ti consiglio di non usare il condizionale per i chiarimenti sul regolamento che hai fatto tu, ma specifica bene la tua risposta, perché l'abilità Spargispora non può essere controllata dal giocatore e potenzialmente può addormentare l'intera squadra avversaria (basta che si tocchi il Pokémon). Ti conviene indicare esattamente tutte le mosse e le abilità vietate per non incorrere in potenziali contestazioni durante le gare.

Lord Bel ha spiegato meglio quello che intendevo io ed è il motivo perché in doppio non si usa mai la sleep clause.
 Tratto da smoogon dal regolamento che riguarda le lotte in doppio:

  • Sleep Clause: Only one Pokémon may be put to sleep on the opposing team at a time, if not induced by a move such as Rest.

Già questo esclude ogni abilità come spargispora e mosse come vuototetro, non lo dice esplicitamente ma se l'allenato non vuole essere squalificato sa che non deve rischiare un spargispore in team. La regola dice che non si può addormentare più di un pokemon avversario e l'allenatore è tenuto a rispettarlo, se poi si vuole portare un pokemon con spargispora nel team può, ma sa di rischiare la squalifica.
 

Shade Crystal

Zoidberg
Ahah sarà più probabile che il mio pachirisu venga steso con un colpo sigh t.t stai tranquillo che non farai nessuna brutta figura ^ ^

Stiamo finendo OT, continuiamo via MP al massimo, intanto se ti va aggiungimi ora che poi più tardi ti aggiungo io :)
 

Kere

Passante
Ma zygarde è OU, non è sta gran cosa, lasciate blaziken, la sua mega, kanga, e non zygarde? va beh

edit: come anche kyurem e kyurem b
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
 Tratto da smoogon dal regolamento che riguarda le lotte in doppio:

  • Sleep Clause: Only one Pokémon may be put to sleep on the opposing team at a time, if not induced by a move such as Rest.

Già questo esclude ogni abilità come spargispora e mosse come vuototetro, non lo dice esplicitamente ma se l'allenato non vuole essere squalificato sa che non deve rischiare un spargispore in team. La regola dice che non si può addormentare più di un pokemon avversario e l'allenatore è tenuto a rispettarlo, se poi si vuole portare un pokemon con spargispora nel team può, ma sa di rischiare la squalifica.
no. fermo un attimo: se spargispora si attiva, non è voluta dal giocatore, ergo si tratta di hax vero, ma che di certo non infrange il regolamento. devi specificare questa cosa per forza, non è sottintesa. come dovresti bannare certe mosse (vuototetro). tutto questo chiaramente seguendo la base del regolamento da te imposto, che personalmente trovo corretto
 

tito02

Scambio ditto 6iv!!!
io vorrei iscrivermi (p.s. per gli accopiamenti sappiate che sono l'ottavo più forte d' italia junior 2013 in videogiochi se non ci credete controllate, sono tito maraz galassi)  userò questi pokemon: gengar e tyrantrum. 

il mio codice amico è: 3196-3603-0900

cerco un partner
 

Kere

Passante
io vorrei iscrivermi (p.s. per gli accopiamenti sappiate che sono l'ottavo più forte d' italia junior 2013 in videogiochi se non ci credete controllate, sono tito maraz galassi)  userò questi pokemon: gengar e tyrantrum. 

il mio codice amico è: 3196-3603-0900

cerco un partner
...ma le sai le regole di un torneo multiplo?
 
Top Bottom