Quanti box per uno shiny?

GufoGrigio

Passante
Ciao a tutti volevo domandare a voi breeder competitivi e non di pokemon shiny quanti box in media dovete riempire prima che ve ne esca uno? (Ovviamente col metodo masuda) io personalmente ne ho già straripati 7 e non ho ancora trovato ma mazza hehe... (Giusto per info xche spero di non aver sbagliato niente ho il maschio francese e la femmina del mio gioco)
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Io di solito entrambi i genitori li breedo da solo. Una volta però tramite scambio prodigioso mi sono ritrovato con un maschio francese e la madre jappo a 4 IV l'uno complementari (manco a farlo apposta!) e mi è uscito il figlio perfetto dopo meno di 10 tentativi senza shiny, finora ho breedato solo 4 pokemon (+ uno in corso) e mi è uscito una volta uno shiny da madre inglese con 1 solo IV, avrò riempito tipo 5 box minimo per tutti.

Tanto va a fortuna, finchè non arriverà l'RNG
 
È difficile fare una media: non è una questione di numero, ma di probabilità.

Tu hai riempito 7 Box senza ancora ottenere nulla. Io ho breedato una decina di Pokémon e finora me ne sono usciti tre cromatici (con Ditto straniero ed altro genitore mio): uno è arrivato con le primissime Uova, gli altri due dopo un numero considerevole di Uova schiuse, non quantificabile in quanto non tengo il conto, ma comunque abbastanza elevato.

Non mi sto vantando dei risultati ottenuti: voglio solo dimostrarti che per ottenere un cucciolo cromatico devi solo sperare che i meccanismi di gioco siano dalla tua parte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GufoGrigio

Passante
È difficile fare una media: non è una questione di numero, ma di probabilità.

Tu hai riempito 7 Box senza ancora ottenere nulla. Io ho breedato una decina di Pokémon e finora me ne sono usciti tre cromatici (con Ditto straniero ed altro genitore mio): uno è arrivato con le primissime Uova, gli altri due dopo un numero considerevole di Uova schiuse, non quantificabile in quanto non tengo il conto, ma comunque abbastanza elevato.

Non mi sto vantando dei risultati ottenuti: voglio solo dimostrarti che per ottenere un cucciolo cromatico devi solo sperare che i meccanismi di gioco siano dalla tua parte.
Si questo lo so era solo per sapere mediamente la gente quanto ci impiega poi ovvio essendo il caso a decidere potrei farne anche una sola e vedermi uscire il cromatico desiderato
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Beh se la mettiamo con ditto straniero e l'altro mio, ho schiuso 3 cromatici differenti per caso assurdo! Li stavo breedando solamente perchè dovevo registrare i figli nel pokedex: Hoothoot, nidoran(f) e l'ultimo non me lo ricordo...
 

GufoGrigio

Passante
beh annuncio con piacere che dopo 700 pokemon mi è uscito il dannato sneasel shiny anche se le stat sono 31/x/31/31/31/31 adesso lo alzo di lvl evusandolo e vedo/spero che l'attacco si aggiri attorno al 28 visto che globalmente è eccellente ^^
 
Top Bottom