Here comes the rain

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Siccome la pioggia è stata indebolita, mi sembra un buon momento per farci un team intorno.

Inoltre, premetto che non sono mai stato in grado di creare un team coerente - ed è proprio per questo che chiedo il vostro aiuto.

Qui sotto c'è il team completo:

Politoed (M) @ Choice Specs
Ability: Drizzle
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 Def
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Psychic
- Surf

Skarmory (F) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 232 Def / 252 HP / 24 Spd
Impish Nature
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Brave Bird
- Roost

Gogoat (M) @ Leftovers
Ability: Sap Sipper
EVs: 252 Atk / 180 HP / 76 Spd
Adamant Nature
- Horn Leech
- Earthquake
- Rock Slide
- Bulk Up

Heliolisk (F) @ Leftovers
Ability: Dry Skin
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Thunder
- Surf
- Hidden Power [ice]
- Substitute

Kabutops (M) @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Swords Dance
- Waterfall
- Stone Edge
- Aqua Jet

Alakazam (M) @ Focus Sash
Ability: Magic Guard
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Psyshock
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fire]
Un po' di commenti.

Politoed - mi sembra banale, lui chiama in campo la pioggia e picchia durissimo.

Skarmory - avevo bisogno di qualcuno che settasse le rocce, lui fa quello e blocca i tentativi di setup, però mi sembra una pessima scelta. Tuttavia, Smeargle mi sembra poco efficace qui, visto che usare Politoed come primo significa esporre il pittore ad una probabile rottura di focus sash.

Gogoat - copre le debolezze di Politoed, gli piace la pioggia, e si guarisce mentre attacca.

Heliolisk - THUNDER ALL THE THINGS - come ultimo slot potrei quasi dargli rain dance, così ho un altro metodo per far piovere.

Kabutops - obligatory swift swimmer. Kingdra è un'altra opzione, ma mi ispirava la combo swords dance + priority.

Alakazam - boh, a caso. Potrei tranquillamente metterci una mega evoluzione e/o un altro rain dancer (magari Tentacruel).

Accetto suggerimenti di ogni tipo, purché non rimuovano Politoed. Altrimenti che rain team è? XD

EDIT: ho riflettuto e considerato altri pokémon, come Ferrothorn, Thundurus e Manaphy. Correggerò domani.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom