Le banane non sono azzurre

Rekhyt

Passante
Ciao a tutti, non so che dire quindi boh.

Ho iniziato a giocare ai mostriciattoli da bambino, quando un mio amico mi ha regalato Rosso Fuoco, tutto fantastico a parte i nomi dati a Moltres, Zapdos e Articuno di cui ancora oggi mi vergogno  -fp

Dopo qualche mese - credo - dopo l'abbandono di RF (ormai non ne potevo più di girare per Kanto tutto il giorno) ho comprato Diamante ("Wow la grafica"), poi, dopo averlo finito, un amico mi ha prestato l'Action Replay e dopo i primi due giorni di gioia sfrenata mi sono reso conto che forse non è così divertente avere tutti i Pokemon al 100 così a caso (anche perché non giocavo con altre persone a parte qualche partitella con gli amici, per cui non sapevo minimamente di Iv, Evs e tutta 'sta roba che invece di giocare a Pokemon sembra di pagare le tasse), per cui misi da parte anche quel gioco.

Dopo qualche tempo l'amico sopracitato (in pratica gioco grazie a lui) mi ha regalato anche un vecchio Smeraldo, così ho iniziato a giocarci per poter finalmente coronare il mio sogno: prendere (senza Action Replay, ovviamente) quel figo di Groudon. Lo amo.

E poi dopo aver finito anche Smeraldo pensavo "Ma sì, dai, ora basta Pokemon, tanto fai sempre così, giochi un po' e poi smetti", ma ho ricominciato Diamante giusto per fare qualcosa. 

Ed ho scoperto il battling competitivo.

Cioè, i giochi Pokemon non si fermavano a battere la Lega e andare un po' avanti ma si poteva combattere con gli altri giocatori di tutto il mondo? C'erano statistiche di cui non avevo mai tenuto conto? Il mondo dei Pokemon era davvero così vasto e pieno di sfaccettature?  
27541_137084022972736_268_q.jpg
 Mamma mia. 

E quindi ho deciso di rimettermi in pari, di iniziare a creare un team serio per giocare anche con altri esseri umani e così mi sono iscritto a questo forum (mi sembra estremamente completo, complimenti) e inizierò a cercare di capire un po' come funziona il gioco.

Sennò mi rifaccio prestare l'Action Replay. 

PS: le banane non sono azzurre. 
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Se sei rimasto a diamante non so quanti giocatori umani potrai trovare: è due generazioni indietro. Se ti aggiorni a X e Y, ma ti serve un nintendo 3DS, troverai di sicuro più gente.

Detto ciò ti saluto e concordo con te.
 

Rekhyt

Passante
Se sei rimasto a diamante non so quanti giocatori umani potrai trovare: è due generazioni indietro. Se ti aggiorni a X e Y, ma ti serve un nintendo 3DS, troverai di sicuro più gente.

Detto ciò ti saluto e concordo con te.
Lo so, infatti probabilmente fra poco prenderò un 2DS/3DS con X o Y (ok, il 2DS sembra un fermaporte, ma costa meno), per quanto riguarda quale gioco sono abbastanza indeciso, Yveltal mi piace decisamente di più ma in compenso alcune Megaevoluzioni di X (*coff* Charizard *coff*) mi piacciono molto di più. Intanto sto cercando di capire meglio su Diamante le varie meccaniche di gioco, soprattutto per quanto riguarda l'allenamento dei Pokemon. 
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Lo so, infatti probabilmente fra poco prenderò un 2DS/3DS con X o Y (ok, il 2DS sembra un fermaporte, ma costa meno), per quanto riguarda quale gioco sono abbastanza indeciso, Yveltal mi piace decisamente di più ma in compenso alcune Megaevoluzioni di X (*coff* Charizard *coff*) mi piacciono molto di più. Intanto sto cercando di capire meglio su Diamante le varie meccaniche di gioco, soprattutto per quanto riguarda l'allenamento dei Pokemon. 
In X c'è Clauncher, il Pokémon Zoidberg. Con questo ho detto tutto.
 

Rekhyt

Passante
Grazie, grazie, potete eleggermi a vostro nuovo sovrano quando volete 
default_chirolp_wkiss2.gif


Comunque, non appena prenderò X o Y comincerò a giocare strutturando meglio la mia squadra, grazie soprattutto alle tante guide che ci sono in questo forum. Ma perderò comunque tutte le battaglie, me lo sento. 
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
se hai giocato solo a RF, Smeraldo e Diamante vale la pena di comprare X o Y anche solo per la grafica.

Benvenuto ^^
 

yoppap

Amico
Bel post di entrata! Divertente ed esaustivo. Se ti piace Y ma vuoi la charizardite X puoi sempre scambiare in gioco con gli altri giocatori, lo stesso vale per le altre megapietre. Io ho avuto il tuo stesso dubbio in merito alla versione però al contrario, non sapevo nulla delle megavoluzioni ma mi piaceva il pokè della copertina Y, ho guardato le differenze tra le due versioni ed è saltato fuori che in Y c'erano forme a me più gradite.

Ah dimenticavo, benvenuto.
 

Rekhyt

Passante
Benvenuto.

Malvenuto se non ti piace RATTATA.
 Io su Rattata ci faccio addirittura sogni erotici. 

Ciao e benvenuto :)

Cmq, questa la è azzurra: 
Blue_Banana_by_pocketcanoe.jpg
La mia vita non ha più un senso! 

Bel post di entrata! Divertente ed esaustivo. Se ti piace Y ma vuoi la charizardite X puoi sempre scambiare in gioco con gli altri giocatori, lo stesso vale per le altre megapietre. Io ho avuto il tuo stesso dubbio in merito alla versione però al contrario, non sapevo nulla delle megavoluzioni ma mi piaceva il pokè della copertina Y, ho guardato le differenze tra le due versioni ed è saltato fuori che in Y c'erano forme a me più gradite.

Ah dimenticavo, benvenuto.
Grazie mille per l'informazione, a questo punto ho deciso che prenderò Y 
default_sisi.gif
 

Baoba

Parroco
Xerneas > Yveltal in tutto, anche nel competitivo.

Comunque Benvenuto!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom