breeding

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_crove

Zoidberg
Salve a tutti! non avendo trovato nulla di utile né nel forum né a giro negli "antri tetri" della rete, posto qui!

ho più dubbi riguardo l'ereditarietà delle caratteristiche di un pokemon...

1)mi pare di aver letto che con x/y l'hidden power del pokemon viene (con una piccola probabilità) trasferito al nascituro anche se è il padre a possederlo, solo se si accoppia con un altro pokemon della sua linea evolutiva... nella mia pensione ci sono un dragonair maschio con pelledura e un dratini femmina con abilità normale... su 30 uova nemmeno un figlio aveva pelledura...
default_chirolp_gurug.gif
  mi devo preoccupare o insisto?

qualcuno ha idea delle percentuali di ereditarietà delle abilità nascoste?

2)devo breedare un bronzor, mi serve che abbia 0IV a speed e tutte le altre stat il più vicino possibile alle 31 iv...

l'ho accoppiato con un ditto ottenendo un figlio con natura e abilità giuste, gli ho dato pietrastante per passare la natura e ho sostituito il ditto con un altro ditto con 0IV a speed e l'ho dotato di vigorliera.

mi sono ritrovato un figlio valido con natura e abilità giuste, 0 iv a speed, 31 iv a difesa speciale e attacco. :D

se per esempio io ora volessi, non dico averle tutte, ma almeno qualche altra, statistica con 31 iv, lasciando ovviamente inalterati natura, abilità, le 0 iv a speed e le 31 iv in difesa speciale... è fattibile o è un'utopia? come dovrei procedere? esistono strumenti che mi aiuterebbero?

avrei anche un ditto con 4 iv a 31 da sfruttare... ma la mia paura è che dando a lui destincomune e lasciando pietrastante al bronzor le 0 iv a speed vadano perdute!
default_chirolp_gaan.gif


chiedo aiuto ai master del breeding presenti
default_o.gif
!! grazie in anticipo!
 
C'era già questo topic:

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17792

Svogliando i vari post trovi tutte le risposte alle tue domande.

In sintesi:

1) Se metti alla pensione due pokemon (entrambi diversi da Ditto) solo la femmina ha la possibilità di passare l'abilità nascosta.

2) Il destinocomuna sceglie a caso 5 IVs dai due genitori e le trasmette al figlio, quindi per ottenere un Bronzor migliore dai pietrastante al Bronzor e destinocomune al Ditto
 

il_crove

Zoidberg
ho già letto quel post... ma leggendo in giro in rete avevo letto anche che da x/y anche il padre ha la possibilità di passare l'abilità al figlio...

per il punto 2 dopo aver dato destincomune al ditto e pietrastante al bronzor ho notato che (almeno su una quantità di circa 100 uova) tende a passare le iv migliori di entrambi i genitori, praticamente mai le 0 iv a speed
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom