Gkx

Non riesco ad accedere alla chat!

149 risposte in questa discussione

Se da stasera non riuscite ad accedere alla chat, che vi resta in perenne "Caricamento in corso", e state utilizzando Google Chrome o Firefox, non preoccupatevi: siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo.

Nel frattempo, per utilizzare comunque la chat, cercate nella barra degli indirizzi il simbolo di uno scudo, come questo:

9JxmkkC.png

(questa è la schermata di Chrome, su Firefox lo scudo dovrebbe apparire a sinistra)

Cliccandolo dovrebbe uscire una finestra che avverte della presenza di script non sicuri. Cliccate il pulsante "Carica script non sicuro" (o simile) e la chat dovrebbe riprendere a funzionare. L'"https" nella barra degli indirizzi diventerà rosso e barrato fino al prossimo riavvio del browser.

Spiegazione tecnica

Siamo passati ad HTTPS, che vi garantisce una privacy migliore in quanto le pagine del forum sono criptate dal nostro server al vostro browser, e, non passando attraverso la rete "in chiaro", non possono essere intercettate da terze parti. Fin qui tutto bene: il problema è che la nostra chat contatta i server di Invision in HTTP, e quindi alcuni browser (tra cui le ultime versioni di Google Chrome) bloccano la chiamata perché non è criptata come il resto della pagina. Ho aperto un ticket con Invision per cercare di risolvere questo problema.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Una cosa strana: vicino alla parola chat c'è scritto il numero di persone presenti, vado in fondo alla home e ne vedo sempre una in meno. Sono io o è un errore che viene a qualcun'altro?

Link di questo messaggio

In questo preciso momento vedo die persone in chat e due sono elencate in fondo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

a me lo fa con mozilla di non farmi accedere che devo fà??

Link di questo messaggio

stessa cosa dello scudo, solo che è in alto a sinistra, non a destra.

Link di questo messaggio

Purtroppo molto spesso sono con il PC di mio padre, che usa Explorer, che devo fare?

Ho controllato e lo scudo non c'è

Link di questo messaggio

Purtroppo molto spesso sono con il PC di mio padre, che usa Explorer, che devo fare?

Ho controllato e lo scudo non c'è

quello credo sia un problema diverso :/

mi è capitato di vedere più volte che explorer ha proprio difficoltà a far girare lo script della chat.

e questo succedeva prima che pcentral passasse ad https

Link di questo messaggio

quello credo sia un problema diverso :/

mi è capitato di vedere più volte che explorer ha proprio difficoltà a far girare lo script della chat.

e questo succedeva prima che pcentral passasse ad https

Ah grazie del chiarimento.

Appena posso vedo con Chorme ^-^

Link di questo messaggio

Sono mesi che lo avrei dovuto segnalare, ma non ho mai avuto sbatti... Dalla versione mobile non si riesce ad accedere, nell'area notifiche dà uno strano errore, dovete aumentare il contrasto per leggere, però...

http://imgur.com/XUtxzUq

Link di questo messaggio

Succede anche a me, basta switchare un attimo alla versione pc in fondo alla pagina e aprire la chat, per poi tornare alla versione mobile.

Link di questo messaggio

Ho appena provato questo procedimento, ma non funziona, anche perché ricordo che una volta avevo provato a mettere il tema mobile su PC e anche in quel caso mi veniva fuori quell'errore nell'area notifiche.

Link di questo messaggio

(modificato)

Ok, confermo, ora ho provato anch'io ad accedere alla chat (da pc) con il tema mobile, e anche a me dice quella cosa

EDIT: ho provato ora ad accedere alla chat (da pc) con il tema "rojo"->ok->vado su tema e lo cambio in mobile->nella versione mobile metto accetto->mi dice "caricamento chat in corso", ma non me la carica, ed, inoltre,  scudo non c'è nenche

Modificato da un dissennatore

Link di questo messaggio

C'è un plugin Firefox che lo disattiva in-automatic?

Link di questo messaggio

(modificato)

Ok, confermo, ora ho provato anch'io ad accedere alla chat (da pc) con il tema mobile, e anche a me dice quella cosa

perché è un problema legato ai template della skin, e non al dispositivo con cui si accede.

in altre parole, solo gika può fixarlo.

Modificato da Samul

Link di questo messaggio

perché è un problema legato ai template della skin, e non al dispositivo con cui si accede.

in altre parole, solo gika può fixarlo .

ok grazie

Link di questo messaggio

Sono mesi che lo avrei dovuto segnalare, ma non ho mai avuto sbatti... Dalla versione mobile non si riesce ad accedere, nell'area notifiche dà uno strano errore, dovete aumentare il contrasto per leggere, però...

http://imgur.com/XUtxzUq

Up :)

Non che mi interessi personalmente, ma a qualcuno che usa la chat forse sì.

Link di questo messaggio

Up :)

Non che mi interessi personalmente, ma a qualcuno che usa la chat forse sì.

questo (anche se si è già capito) lo può fare solo gkx... bisogna attendere una sua risposta...

Link di questo messaggio

finché IPB non si decide a supportare HTTPS sul suo server di chat, c'è poco da fare.

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

finché IPB non si decide a supportare HTTPS sul suo server di chat, c'è poco da fare.

Sorry, non avevo capito che era dovuto a cause esterne :)

Link di questo messaggio

(modificato)

Stessa cosa di dany anche perché:

in altre parole, solo gika può fixarlo.

Modificato da un llamannatore

Link di questo messaggio

(modificato)

Piccolo problema:mi resta in perenne caricamento anche dopo aver cliccato sullo scudo :(

EDIT:Risolto,bastava ricaricare  ^_^;

Modificato da -Volcarona-

Link di questo messaggio

Con Chrome anche se clicco su "Carica script non sicuro" non succede niente, se carico la chat con internet Explorer invece funziona... è capitato a qualcun altro?

Link di questo messaggio

Con Chrome anche se clicco su "Carica script non sicuro" non succede niente, se carico la chat con internet Explorer invece funziona... è capitato a qualcun altro?

wat. sei sicuro di ciò che dici? di solito è il contrario...

Link di questo messaggio

wat. sei sicuro di ciò che dici? di solito è il contrario...

Infatti mi stavo chiedendo la stessa cosa. Però IE11 è cambiato molto dalle sue versioni precedenti, invece Chrome per niente. [/OT]

Link di questo messaggio

Ieri è capitato anche a me! Snorlite mi ha liquidato con un "forse dovevi aspettare di più, io sto usando Chrome".

Ma io ho aspettato per dei minuti.

Link di questo messaggio

Worka perfettamente ...

Link di questo messaggio

anche a me worka perfettamente: il messaggio di ban compare senza problemi

*badum tsss*

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

A me ogni tanto capita con firefox, ma mi basta f5are la pagina e poi funzia di nuovo

Link di questo messaggio

Entro nella chat e clicco sullo scudo in alto a destra,ma non mi si carica la pagina.

Che faccio?

Link di questo messaggio

Entro nella chat e clicco sullo scudo in alto a destra,ma non mi si carica la pagina.

Che faccio?

Che browser usi?

Link di questo messaggio