Snorlite

Problema con Whatsapp

26 risposte in questa discussione

(modificato)

Col passare del tempo Whatsapp occupa sempre più memoria del cellulare e oggi è arrivato a occupare 1,40 GB. Ormai lo spazio disponibile sta per esaurirsi e non è possibile trasferire il programma nella scheda SD, tramite il FileManager ho fatto il possibile per trasferire tutto quello che era nell'archivio interno alla Scheda SD... ma la situazione non cambia.

Quindi, chiedo a voi: cosa posso fare per mettere a posto la situazione senza cancellare altre applicazioni?

PS: dimenticavo, se può essere utile uso Android.

Modificato da Snorlite

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

cancellare i dati di whatsapp?

ma sai se i 1,4 GB sono tutti di messaggi o se l'app secondo te ha qualche problema e occupa spazio a caso?

Link di questo messaggio

cancellare i dati di whatsapp?

ma sai se i 1,4 GB sono tutti di messaggi o se l'app secondo te ha qualche problema e occupa spazio a caso?

Eh, avevo pensato di cancellare i dati, ma così facendo perderei l'account e verrei rimosso dalle conversazioni di gruppo in cui ero entrato, giusto?

Non credo siano di messaggi, anche se vengono rimossi la situazione non cambia.

Link di questo messaggio

(modificato)

Se no vuoi perdere tutto vai su ogni conversazione compresi i gruppi, apri il menu (alto a sinistra, i tre quadratni disposti i verticale), metti altro e cancella conversazione, ti eliminará tutti i messaggi senza che succeda nulla

Modificato da un dissennatore

Link di questo messaggio

Se no vuoi perdere tutto vai su ogni conversazione compreso i gruppi, apri il menu (alto a sinistra, i tre quadratni disposti i verticale), metti altro e cancella conversazione, ti eliminará tutti i messaggi senza che succeda nulla

Ripeto: così facendo, la situazione non cambia. Ho già provato a cancellare qualche conversazione ma niente.

Link di questo messaggio

(modificato)

Ripeto: così facendo, la situazione non cambia. Ho già provato a cancellare qualche conversazione ma niente.

È impossibile... Prima di tutto: quanto ti dice che occupano i dati?

E non è che per caso hai molti video e foto di whatsapp? In tal caso il problema è quello, ti segna chel' applicazione occupa in 1, 40 gb, ma in realtà sarebbero le foto che pur sempre ti sono arrivate con whatsapp

Link di questo messaggio

È impossibile... Prima di tutto: quanto ti dice che occupano i dati?

E non è che per caso hai molti video e foto di whatsapp? In tal caso il problema è quello, ti segna chel' applicazione occupa in 1, 40 gb, ma in realtà sarebbero le foto che pur sempre ti sono arrivate con whatsapp

Quanto ti dice che occupano i dati? In che senso?

Ho cancellato tutti i media, non è quello il problema.

Link di questo messaggio

Potresti farmi uno screen di quando vedi le info dell'applicazione?

Sicuro? Le cartelle immagini whatsapp e video whatsapp sono vuote? Hanno per caso inviato i tuoi amici qualche canzone? Comunque sappi che anhe le cose che invii occupano memoria....se vai su archivio->whatsapp-> media->whatsapp images/video/audio/voice notes (ah, anche quelli occupano eh!)-> sent ci stanno quelli che hai inviato tu ed inoltre anche quando vedi le immagini di profilo, esse vengono salvate e le trovi sulla cartella archivio-> whatsapp-> profile pictures inoltre c'è un' ultima cosa sui media, wallpaper che, però, non so cosa siano(credo le tue immagini di profilo)...

Link di questo messaggio

Kratos, non hai capito niente :') Tutte quelle cose o le ho cancellate o le ho trasferite nella scheda SD tramite il File Manager, ma il problema rimane!

Link di questo messaggio

Scusa un attimo, potresti mandarmi lo screen delle info dell' app?

Link di questo messaggio

In ogni caso l'account è legato al numero, quindi disinstalla, reinstalla e fai la verifica col tuo numero per riavere l'account come prima.

Link di questo messaggio

(modificato)

In ogni caso l'account è legato al numero, quindi disinstalla, reinstalla e fai la verifica col tuo numero per riavere l'account come prima.

Sì, anche questo... poi scusa di he ti preoccupi se esci dai gruppi? Ti fai rimettere

Link di questo messaggio

Ok, quindi l'account rimane anche con la disinstallazione?

Sì, anche questo... poi scusa di he ti preoccupi se esci dai gruppi? Ti fai rimettere

Tanto per chiedere, non ero preoccupato, semplicemente mi scoccia un po'.

Lo screenshot lo sto preparando comunque se ti interessa ancora

Link di questo messaggio

Nei gruppi ci rimani comunque, anche se disinstalli l'applicazione

Link di questo messaggio

Ecco lo screenshot delle info per kratos

cOHmmlM.png

Ah, perfetto, grazie

Link di questo messaggio

Ah, giusto, era con l' account....

Ok, quindi l'account rimane anche con la disinstallazione?

Tanto per chiedere, non ero preoccupato, semplicemente mi scoccia un po'.

Lo screenshot lo sto preparando comunque se ti interessa ancora

I cetrioli hanno detto tutto, comunque lo screen lo vorrei vedere <_<

Ecco lo screenshot delle info per kratos

cOHmmlM.png

Ah, perfetto, grazie

Sì, sono i dati<_< ... senza disinstallare, metti cancella dati (verranno eliminate tutte le foto/video/musiche di whatsapp) ed hai fatto

Link di questo messaggio

(modificato)

Risolto con successo, grazie a tutti di tutto! :)

Modificato da Snorlite

Link di questo messaggio

Di niente :)

Link di questo messaggio

puoi sempre sbloccare i rout del cellulare e trasferirlo in una scheda sd trovi molte guide cercando su google ma devi essere abbastanza bravo con il computer

Link di questo messaggio

Oramai ha già fatto ;)

Link di questo messaggio

Oramai ha già fatto ;)

ho proposto un metodo se nel caso non volesse cancellare tutto

Link di questo messaggio

ho proposto un metodo se nel caso non volesse cancellare tutto

Ah, sì vabbe... comunque poi gli converrebbe toglierli per evitare casini sul cellulare poi...

Link di questo messaggio

puoi sempre sbloccare i rout del cellulare e trasferirlo in una scheda sd trovi molte guide cercando su google ma devi essere abbastanza bravo con il computer

Ormai ho già fatto, grazie lo stesso.

Link di questo messaggio

Ah, sì vabbe... comunque poi gli converrebbe toglierli per evitare casini sul cellulare poi...

Those posts gave me cancer

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Those posts gave me cancer

sbloccare i rout del cellulare è avere i permessi di amministratore del dispositivo è si possono sbloccare con il computer lo davo per sottointeso e comunque se non sai di cosa parlo evita di scrivere commenti inutili che fai più bella figura...

Link di questo messaggio

va bene, mi sembra che la questione sia stata risolta.

(si dice "root").

Piace a 5 persone

Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.