Perchè energisfera non è competitiva?

~sherrus

Passante
Durante la storyline di nero 2 sto usando un magnezone con tuononda e energisfera e con mia sorpresa ho notato che energisfera, anche contro Pokemon più veloci di magnezone, dopo un tuononda diventa molto più efficace di fulmine! Mi sono informato e quando la velocità è 4x rispetto al pokèmon avversario la potenza è di 150 e la paralisi porta a un quarto la velocità...  Ma allora perché smogon né nessun altro sito inserisce la mossa in nessun moveset? In particolare potrebbe essere utile in doppio, in cui magari un supporter usa tuononda e l'altro attacca poi con energisfera

- altro dubbio: ho notato che le mosse buio in bw2 sono poco efficaci contro l'acciaio, ma è forse cambiato in xy? Perché da varie lotte ricordo sbigoattacco superefficace su aegislash...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
si in xy è 1x buio vs acciaio,come anche ghost.

per quanto riguarda energisfera..beh si preferisce avere una mossa SEMPRE utile che una che va a circostanze.
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Durante la storyline di nero 2 sto usando un magnezone con tuononda e energisfera e con mia sorpresa ho notato che energisfera, anche contro Pokemon più veloci di magnezone, dopo un tuononda diventa molto più efficace di fulmine! Mi sono informato e quando la velocità è 4x rispetto al pokèmon avversario la potenza è di 150 e la paralisi porta a un quarto la velocità...  Ma allora perché smogon né nessun altro sito inserisce la mossa in nessun moveset? In particolare potrebbe essere utile in doppio, in cui magari un supporter usa tuononda e l'altro attacca poi con energisfera

- altro dubbio: ho notato che le mosse buio in bw2 sono poco efficaci contro l'acciaio, ma è forse cambiato in xy? Perché da varie lotte ricordo sbigoattacco superefficace su aegislash...
Ma Aegislash non èanche di tipo spettro?
default_S.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì. Sbigoattacco è una mossa di tipo Buio, superefficace su Spettro e neutro su Acciaio.

Quindi superefficace su Aegislash.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Infatti.
Gen precedenti: Buio non molto efficace su Acciaio e superefficace su Spettro = 0,5 x 2 =1x = danno normale
Sesta Gen: Buio normalmente effeicace su Acciaio e superefficace su Spettro = 1x2= 2x = superefficace
 

~sherrus

Passante
Ah ok! Grazie, non me ne capacitavo perché non avevo visto nessuno parlare di questa novità...  per energisfera invece vorrà dire che sarò io il primo a usarla in un moveset :)
 
Top Bottom