Uber Team 5 gen

IperSkarmory

Zoidberg
Ciao a tutti, sono tornato insieme all'anno nuovo! Intanto auguri a tutti :) Volevo qualche consiglio su questo uber team di 5 gen

Arceus @ Avanzi

Trait: Multitipo

EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Extrarapido

- Ombrartigli

- Breccia

Giratina @ Avanzi

Trait: Pressione

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Riposo

- Sonnolalia

- Calmamente

- Dragopulsar

Kyogre @ Lentiscelta

Trait: Piovischio

EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 Spd

Modesta Nature (+SAtk, -Atk)

- Segnoraggio

- Idropompa

- Tuono

- Geloraggio

Palkia @ Lentiscelta

Trait: Pressione

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Dragobolide

- Idropompa

- Tuono

- Fendispazio

Zekrom @ Assorbisfera

Trait: Teravolt

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Lucesiluro

- Nube

- Oltraggio

- Dragartigli

Darkrai @ Baccastagna

Trait: Sogniamari

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Vuototetro

- Neropulsar

- Fendispazio

- Focalcolpo

che ne pensate? zekrom non gira sempre bene e mi lascia perplesso, ma con questo team sono per ora a 1160 rating...consigli? grazie :)la baccastagna a darkrai perchè se c'è qualcuno con magispecchio e lancio vuototetro, rimbalza su darkrai ma almeno si risveglia. Se pensate sia inutile commentate
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
non me ne intendo di uber.

ci sono tanti tipi con magispecchio? tanti da rendere necessaria la bacca a darkrai? e come bacca non conviene quella che cura TUTTI gli eventuali problemi di stato? (lum?)

per kio, sarò stupido io, ma odio idropompa per la precisione.. metterei surf/scald, ma probabilmente in uber conviene optare per una maggior potenza, no?

zekrom, oltraggio e dragartigli non sono un po' ridondanti? e nube è necessaria per ekiller vari e calminder immagino..

hai già la mia stima come uber player per il semplice fatto che non hai messo incubo, mangiasogni e congiura a darkrai. (ne ho trovati)
 

Dnt

Hirako Shinji
-Dai life orb/kum Berry>avanzi a arceus,deve far più danni possibili,inoltre valuta la possibilità di farlo Max speed jolly per non perdere le tie.

Dai anche earthquake >brick break dato che col secondo fai più male a dilaga,e brick break non serve a nulla

-giratina va bene così

-a kyogre dai assolutamente zampillo>segnoraggio,specsato fa davvero male,inoltre io lo farei Max speed sempre modest in modo da non rischiare troppo di perdere ps ma va di platee in platee,vedi tu

-manca lo scarfer,e palkia é ottimo in questo ruolo,dagli stolascelta>lentiscelta e power gem,per avere sempre un arma per ho-oh anche senza la rain e rischiare hpump.

-darkrai con la kum Berry non si può vedere,se temi gli status mettigli sostituto>fendispazio,eviti gli status e hai una mossa sicura quando non sai che switch fare,come strumento leftovers o life orb.altrimenti fallo con nasty plot>fendispazio e life orb/focus sash>bacca,ha un Fire power eccezionale.

-quello zekrom davvero non lo concepisco mmmm e ti mancano le levitoroccie... Metti forretress/ferrothorn al posto di zekrom,set standard di smogon, un'accortezza peró,se usi forretress fallo con stealth rocks,gyro ball,volt switch e toxic,cosi puoi beccare sub scale Livia che da fastidio ma anche ekceus che ti dà problemi

Gl :)
 

IperSkarmory

Zoidberg
Allora

- arceus ok

- kyogre ok

- palkia ok, ma power gem? Ho-oh di solito lo countero con giratina, almeno fino a adesso...

- darkrai tolgo la bacca :) ma avanzi non so quanto possa servire, dato che se subisce danni è probabile che crepi direttamente, visto che di solito

attacca lui per primo con vuototetro. Nasty plot la vedo rischiosa, visto che non ha delle difese alte. La life orb potrebbe starci..ma fire power? scusa l'ignoranza ma che sarebbe? :)

- zekrom l'ho detto subito che non ci stava, l'ho messo giusto per mettere uno sweeper fisico in più, ma no...proverò sia forretress che ferrothorn, anche se ferrothorn mi ha sempre ispirato di più!

-Se metto forretress..uno spinner serve o no in un team del genere? 

P.S.: non gioco solo uber, ma ho voluto provare :)
 

Dnt

Hirako Shinji
No ok metti ferrothorn

Beh power gem serve siccome gira anche fisico cb ho-oh è ti fa male..

Prova

Leftovers a darkrai serve solo se gli dai sub,se dai nplot fallo orb/sash
 
Top Bottom