Team nuovo.

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Messaggio riferito agli utenti che provavano a rateare i miei Team: era nabbo e bimbo, ora sono cresciuto abbastanza da capire che devo imparare ad accettare i consigli.​
 ​
Building Phase:
 ​
- Ho voluto iniziare da un Pokemon che non ho mai messo in Team quindi dentro
v79l5z.gif
 ​
- Poi ho pensato subito a mettere dentro uno Spiker, chi tranne il fedelissimo
mmtorb.jpg
 ​
- Poi ho pensato subito a un secondo Psychical Sweeper, quindi dentro
8wxrhg.gif
 ​
- Poi ho pensato di mettere subito uno Special Sweeper che possa picchiare molto, ho scelto lui
sltr2s.gif
 ​
- Poi ho pensato anche a uno Special Wall che possa pure picchiare forte, nessuno meglio di
jl6vwh.gif
 ​
- Poi ho voluto mettere un pokè che non avevo mai messo in nessun Team: un supporter, lui mi sembra il migliore
5nq51f.gif
 ​
 ​
Nel dettaglio:
 ​
n3l013.jpg
 ​
Charizard @ Charizardite X​
Trait: Blaze​
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP​
Jolly Nature (+Spe - Atk. Spe.)​
Moveset:​
Flare Blitz​
Dragon Claw​
Dragon Dance​
ThunderPunch​
 ​
Descrizione:​
 ​
Pokemon iniziale da cui sono partito, pokè che si Mega Evolve e si boosta con DD, già due e diventa un Killer.​
 ​
 ​
16c2m8l.jpg
Skarmory @ Leftovers​
Trait: Sturdy​
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spe​
Bold Nature (+Def -Atk)​
Moveset:​
Spikes​
Stealth Rock​
Roost​
Whirlwind​
 ​
Descrizione:​
 ​
Spikers della squadra, fa già danni di suo se riesce a fare Whirlwind con Stealth Rock e 3 Spikes.​
 ​
 ​
9v8ld4.png
Garchomp @ Lum Berry​
Trait: Rought Skin​
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe​
Jolly Nature (+Spe -Atk Spe.)​
Moveset:​
Sword Dance​
Outrage​
Earthquake​
Fire Fang​
 ​
Descrizione:​
 ​
Ottimo Psychical Sweeper, basta una SD e già picchia duro, inoltre grazie all'item non teme nessuna Alterazione di Stato.​
 ​
 ​
2gskff9.png
Thundurus-Therian @ Life Orb​
Trait: Volt Absorb​
EVs: 4 HP / 252 Atk Spe. / 252 Spe​
Modest Nature (+Atk Spe. -Atk)​
Moveset:​
Thunderbolt​
Focus Blast​
Grass Knot​
Agility​
 ​
Descrizione:​
 ​
Lui è lo Special Sweeper della squadra, insieme a Latias se necessario. Al posto di Agility e Modest Nature potevo mettere Nasty Plot e Timid Nature ma ho preferito così perchè a uno Sweeper come lui serve più Atk Spe. che Velocità.​
 ​
 ​
5s6dd.png
Latias @ Leftovers​
Trait: Levitate​
EVs: 20 HP / 252 Def Spe. / 236 Spe​
Calm Nature (+Def Spe. -Atk)​
Moveset:​
Calm Mind​
Dragon Pulse​
Roost​
Surf / Thunderbolt / Psychic​
 ​
Descrizione:​
 ​
Lui è lo Special Wall della squadra e, se necessario, Speacial Sweeper, sono indeciso tra Surf, Thunderbolt e Psychic, dato che Surf e Thunderbolt si possono sfruttare contro i Rain Team e Psychic gode della STAB.​
 ​
 ​
2vdqqo3.png
Chansey @ Eviolite​
Trait: Natural Cure​
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Def Spe.​
Bold Nature (+Def -Atk)​
Moveset:​
Toxic​
Protect​
Seismic Toss​
Wish​
 ​
Descrizione:​
 ​
Questo è il Supporter della squadra, che come tutti i Supporter ha il compito di guarire i suoi amici alleati e curare i problemi di stato.​
 ​
 ​
Ecco il Team, accetto ogni consiglio e se volete provare il Team vi dò l'Export.​
 ​
Import/Export:
 ​
Charizard (M) @ Charizardite X
Ability: Blaze
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Dragon Claw
- Dragon Dance
- ThunderPunch

Chansey (F) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Bold Nature
- Wish
- Seismic Toss
- Toxic
- Protect

Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 232 Def / 252 HP / 24 Spd
Bold Nature
- Spikes
- Stealth Rock
- Roost
- Whirlwind

Thundurus-Therian (M) @ Life Orb
Ability: Volt Absorb
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Modest Nature
IVs: 0 Spd
- Thunderbolt
- Focus Blast
- Grass Knot
- Agility

Latias (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 20 HP / 252 SDef / 236 Spd
Calm Nature
- Calm Mind
- Dragon Pulse
- Roost
- Surf

Garchomp (M) @ Lum Berry
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang
- Swords Dance​
 ​
P.S. Viva Emboar xD​
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
oddio, sono nuovo ma mi ricordo di te!

pisciavo a vedere il tuo spam su sto forum!

bentornato!

2gskff9.png
Thundurus-Therian @ Life Orb​
Trait: Volt Absorb​
EVs: 4 HP / 252 Atk Spe. / 252 Spe​
Modest Nature (+Atk Spe. -Atk)​
Moveset:​
Thunderbolt​
Focus Blast​
Grass Knot​
Agility​
 ​
Descrizione:​
 ​
Lui è lo Special Sweeper della squadra, insieme a Latias se necessario. Al posto di Agility e Modest Nature potevo mettere Nasty Plot e Timid Nature ma ho preferito così perchè a uno Sweeper come lui serve più Atk Spe. che Velocità.​
mi sa che hai fatto un po di confusione.

a uno sweeper serve più attacco speciale, e quindi gli metti agility?

boh, forse però sto dando per scontato che tu riesca a statuppare..

se ti tauntano skarm?

4 poke del team deboli al ghiaccio. uno x4. vabbò, se gira fotte sega.

hai già testato?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
oddio, sono nuovo ma mi ricordo di te!

pisciavo a vedere il tuo spam su sto forum!

bentornato!

mi sa che hai fatto un po di confusione.

a uno sweeper serve più attacco speciale, e quindi gli metti agility?

boh, forse però sto dando per scontato che tu riesca a statuppare..

se ti tauntano skarm?

4 poke del team deboli al ghiaccio. uno x4. vabbò, se gira fotte sega.

hai già testato?
Gli ho messo Agility per potergli far avere più velocità, se ci riesce.

4 Pikè deboli a ghiaccio? Dove la vedi il 4?

Comunque se mi tauntano Skarm? Bè sostituisco, non credo possa fare altro, ricordo che accetto tutti i vostri consigli.
 

abbicciddi

Passante
Gli ho messo Agility per potergli far avere più velocità, se ci riesce.

4 pokè deboli a ghiaccio? Dove la vedi il 4?

Comunque se mi tauntano Skarm? Bè sostituisco, non credo possa fare altro, ricordo che accetto tutti i vostri consigli.
si, gli dai più velocità e prima dici che deve avere più attacco.. ma vabbè.

si, hai ragione, non so perché, ma ho fatto confusione tra ghiaccio e boltbeam

eh, skarm megari trova un posticino per una mossa d'attacco.

ricordo che accetta tutti i nostri consigli
 
  • Like
Reazioni: Dnt

abbicciddi

Passante
A parte che leggo ora psychical sweeper scritto con convinzione due volte

Ricordo che accetta tutti i nostri consigli
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma quindi fammi capire

Hai buildato per ruoli?
Ma no.

si, gli dai più velocità e prima dici che deve avere più attacco.. ma vabbè.

si, hai ragione, non so perché, ma ho fatto confusione tra ghiaccio e boltbeam

eh, skarm megari trova un posticino per una mossa d'attacco.

ricordo che accetta tutti i nostri consigli
Ho detto nel caso possa riuscire a usarla glie la faccio usare. Se è mmeglio sostituirla lo faccio.

A Skarm avevo pensato Baldeali > Roost.
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
se togli roost muori lentamente per baldeali.

al massimo prova a togliere le punte..

anche drill peck che non ha recoil è utilizzabile =)

ricordo che accetta tutti i nostri consigli
 

XMandri

back from hell
pensieri in libertà:

hai 3 debolezze a ghiaccio e nessuna resistenza, 3 debolezze a drago e una resistenza, va giù skarmory e non hai switch su tutte queste mosse

non hai scarfer

hai 2 eh su skarm e nessun antispinner

ricordo che accetta tutti i nostri consigli
guarda, probabilmente hai più cose utili da dire di me, ma quest'atteggiamento serve solo a impedire a chi ha aperto questo topic di sistemarsi il team in santa pace

Se sei qui per aiutare finiscila con le frecciatine, non importa se hai ragione o pensi di averla, hai aperto questo topic per rateare il team o per dare fastidio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing
Allora, ti consiglio di dare eq a Charizard X su thunderpunch, visto che heatran countera quel moveset, per i waterspam avresti comunque dragonclaw che tra boost e stab fa il suo dovere, poi skarmory, mmmh, ti consiglierei il custapmory, ma visto che c'è defog perderesti tutto, quindi ti consiglio di lasciare il posto a terrakion sash lead, oppure a Deoxys-D, entrambi tauntano e settano, sr sempre importanti anche in XY.

Garchomp credo possa andare bene, l'item non è il massimo, io con la lum non l'ho mai visto prova il rhelmet, per il resto va bene. C'è iron head che aiuta contro gli ice ed i fairy se preferisci.

Thundurs-T, andrebbe bene, come alternativa potresti provare tundurus-i, ma anche qui sta al player scegliere. piccolo appunto, lo satk di thundurs-T supera la spd che possiamo dire non sia delle migliori, ecco perchè agility, molto utile direi, vorrei provare a dirti di provare hp ice su gknot, ma non credo sia comunque da escludere.

Latias, dagli defog please, credo sia uno dei migliori, visto che hai anche thudurus-T che si prende ingenti danni dalle sr.

Chansey, usa il classico special wall.

conclusioni, io ho cercato di rateare soltanto apportando il minimo di modifiche possibile, notare due cose importanti, non hai una mega evoluzione, non dico che sia indispensabili, ma molte aiutano, potresti provare qualcosa prima che inizino a bannare, poi non hai il fairy type, che ti aiuta contro i draghi, visto che non hai resistenze, e sappiamo tutti che skarmory non è il miglior resistor alle meteore, i migliori fairy che girano oltre ad azuma sono maggiormente supporters, che coprono il ruolo di chansey, quindi potresti levarlo per mettere una mega evoluzione, i miei sono solo consigli, sta a te poi fare le scelte.

Sicuramente non è il modo migliore di buildare, ma il player ha chiesto un rate, quindi giudicate il team, con questo spero di aver detto tutto, dacci notizie sul team, ricordati che testare il team è parte integrale per capirne l'efficenza :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
pensieri in libertà:

hai 3 debolezze a ghiaccio e nessuna resistenza, 3 debolezze a drago e una resistenza, va giù skarmory e non hai switch su tutte queste mosse

non hai scarfer

hai 2 eh su skarm e nessun antispinner

guarda, probabilmente hai più cose utili da dire di me, ma quest'atteggiamento serve solo a impedire a chi ha aperto questo topic di sistemarsi il team in santa pace

Se sei qui per aiutare finiscila con le frecciatine, non importa se hai ragione o pensi di averla, hai aperto questo topic per rateare il team o per dare fastidio?
Riguardo quest'ultima cosa che hai detto a abbicciddi ti dò un like grosso come un dinosauro, mi sono stato zitto solo perchè sennò sarei tornato ai vecchi tempi.

Per le debolezze: me ne rendo conto, ma non sò come fare, ora provo a fare modifiche.

Allora, ti consiglio di dare eq a Charizard X su thunderpunch, visto che heatran countera quel moveset, per i waterspam avresti comunque dragonclaw che tra boost e stab fa il suo dovere, poi skarmory, mmmh, ti consiglierei il custapmory, ma visto che c'è defog perderesti tutto, quindi ti consiglio di lasciare il posto a terrakion sash lead, oppure a Deoxys-D, entrambi tauntano e settano, sr sempre importanti anche in XY.

Garchomp credo possa andare bene, l'item non è il massimo, io con la lum non l'ho mai visto prova il rhelmet, per il resto va bene. C'è iron head che aiuta contro gli ice ed i fairy se preferisci.

Thundurs-T, andrebbe bene, come alternativa potresti provare tundurus-i, ma anche qui sta al player scegliere. piccolo appunto, lo satk di thundurs-T supera la spd che possiamo dire non sia delle migliori, ecco perchè agility, molto utile direi, vorrei provare a dirti di provare hp ice su gknot, ma non credo sia comunque da escludere.

Latias, dagli defog please, credo sia uno dei migliori, visto che hai anche thudurus-T che si prende ingenti danni dalle sr.

Chansey, usa il classico special wall.

conclusioni, io ho cercato di rateare soltanto apportando il minimo di modifiche possibile, notare due cose importanti, non hai una mega evoluzione, non dico che sia indispensabili, ma molte aiutano, potresti provare qualcosa prima che inizino a bannare, poi non hai il fairy type, che ti aiuta contro i draghi, visto che non hai resistenze, e sappiamo tutti che skarmory non è il miglior resistor alle meteore, i migliori fairy che girano oltre ad azuma sono maggiormente supporters, che coprono il ruolo di chansey, quindi potresti levarlo per mettere una mega evoluzione, i miei sono solo consigli, sta a te poi fare le scelte.

Sicuramente non è il modo migliore di buildare, ma il player ha chiesto un rate, quindi giudicate il team, con questo spero di aver detto tutto, dacci notizie sul team, ricordati che testare il team è parte integrale per capirne l'efficenza :)
Ti ringrazio per aver risposto e ti dico una cosa: non ho mai detto che non voglio sostituire i Pikè, anzi. L'unico che non voglio togliere è Charizard.

Per il Fairy volevo mettere Sylveon, che mi hanno detto che è anche un buon Supporter.
 

abbicciddi

Passante
defog a latias quando hai uno skarm che mette punte e sr non mi sembra il top..

Ricordo che accetta tutti i nostri consigli
 

Momo

The Best Or Nothing
mi scuso per il fail della mega, ma infatti ho detto di togliere skarmory, comunque io consiglio florges come fairy supporter, a questo punto togli thundurus-T per manaphy o azumarill, scegli te ^^

A questo punto puoi togliere defog a latias, e togliere chansey per uno scarfer

Codice:
Azumarill @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Belly Drum
- Aqua Jet
- Superpower
- Play Rough

Manaphy @ Wacan Berry
Ability: Hydration
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Energy Ball
- Surf
- Ice Beam
- Tail Glow
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
mi scuso per il fail della mega, ma infatti ho detto di togliere skarmory, comunque io consiglio florges come fairy supporter, a questo punto togli thundurus-T per manaphy o azumarill, scegli te ^^

A questo punto puoi togliere defog a latias, e togliere chansey per uno scarfer

Azumarill @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Belly Drum
- Aqua Jet
- Superpower
- Play Rough

Manaphy @ Wacan Berry
Ability: Hydration
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Energy Ball
- Surf
- Ice Beam
- Tail Glow
Ehm, scusa per la domanda, ma perchè Manaphy/Azumarill?
 

Momo

The Best Or Nothing
Allora, ti è stato detto che sei weak al tipo ghiaccio, togliendo thundurus diminuisce questa weakness, ma cmq hai chomp e tias, mettendo un water hai un resistor, quindi hai buone entrate sul ice type, ho scelto due pokemon che statuppano abbastanza ez, arrivando a +6 e a +3, facendo macelli, i miei sono consigli, sta a te la scelta
 
Top Bottom