Team Pokèmon Y

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ho costruito questo team girando attorno ad un trio che si riesce a supportare a vicenda coprendo le proprie debolezze e attaccare con pokèmon che onestamente non avevo mai provato.

Building phase

- Il tutto è partito da un drago che mi è sempre piaciuto: ecco 
149.png


- Vicino gli ho affiancato un altro sweeper che potesse coprirlo dai folletti ma attaccare al contempo con un alta priority: dentro 
212.png


- L'evidente debolezza al fuoco del secondo sweeper doveva essere aiutata in qualche modo, quindi a chiudere il trio c'è 
423.png


- I draghi però non potevano essere fermati unicamente da uno stesso drago, perciò dovevo trovare un folletto abbastanza bulky: 
282.png


- A questo punto dovevo trovare chi piazzasse le rocce per indebolire almeno parzialmente la squadra avversaria: dentro 
227.png


- Infine ho trovato colui che mi può completare il tutto, dando nuova energia agli sweeper ricoprendo il ruolo di supporter ed annoyer: 
113.png
Nel dettaglio:

dragonite-4.gif
Dragonite @ Leftovers
Trait: Multiscale
EVs: 252 Atk / 252 Spe / HP 4
Adamant  Nature (+Atk, -SAtk)
 Dragon Dance​
Dragon Claw​
Superpower​
Extreme Speed​
 ​
Descrizione:​
Grande Phisical Sweeper per le altissime statistiche. Dopo aver danzato è molto difficile fermarlo e più di una volta Earthquake e Fire punch hanno ribaltato la situazione.​
 ​
scizor-2.gif
Scizor @ Life Orb​
Trait: Techinician​
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
Sword Dance​
Feint​
Bullet Punch​
Bug Bite​
 ​
Descrizione:​
Altro Phisical Sweeper. Purtroppo con lui è difficile danzare e la Orb non lo fa resistere molto. Tuttavia dà un grande supporto contro i folletti e anche la priority insieme alla trait fa grossi danni.​
 ​
 ​
gastrodon.gif
 ​
 ​
Gastrodon @ Leftovers
Trait: Storm Drain
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+ Def, - Atk)
Clear Smog​
Earth Power​
Scald​
Recover​
 ​
Descrizione:​
Grande Wall fisico. Dà una mano a Scizor per quanto riguarda i tipi fuoco e l'ampio moveset consente di dare fastidio a numerosi sweeper come Talonflame​
gardevoir-2.gif
 ​
 ​
Gardevoir @ Gardevoirite​
Trait: Pixilate​
EVs: 252 SAtk / 252 SDef / 4 HP​
Modest Nature (+SAtk, -Atk)​
Psychic​
Calm Mind​
Hyper Voice​
Thunderbolt​
 ​
Descrizione:​
Mi serviva un wall che mi sapesse far fuori qualche drago, così ho improvvisato Gardevoir Bulkoso. Grazie alla mega pietra ha un grande boost ed il suo lavoretto lo fa anche grazie ad un ampio moveset.​
 ​
 ​
skarmory.gif
 ​
 ​
Skarmory @ Leftovers​
Trait: Sturdy​
EVs: 252 Def / 224 HP / 32 SDef​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
Brave Bird​
Whirlwind​
Roost​
Stealth Rock​
 ​
Descrizione:​
Molto utile. Mi piazza le rocce e va avanti con whirlwind e Brave Bird. Aiuta soprattutto contro i Charizard Y che girano ultimamente.​
 ​
 ​
 ​
chansey.gif
 ​
Chansey @ Eviolite​
Trait: Natural Cure​
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef​
Bold Nature (+Def, -Atk)​
Protect​
Toxic​
Seismic Toss​
Wish​
 ​
Anche lui è davvero molto utile. è un annoyer provetto e tra natural cure e wish mi cura la maggior parte del team diventando un ottimo supporter. Seismic Toss non è affatto da sottovalutare dato le basse stat in Atk​
 ​
 ​
Conclusione:

Il team gira bene e con chansey che mi cura gli sweeper può far male. Il problema maggiore l'ho trovato con i wall con leech seed come Venusaur, che poi è stato buttato giù da Gardevoir. Vediamo...

Chiunque lo volesse provare:

Dragonite @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 252 Spe / HP 4

Jolly Nature (+Spe, -SAtk)

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Superpower

- Extreme Speed

Scizor @ Life Orb

Trait: Techinician

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Sword Dance

- Feint

- Bullet Punch

- Bug Bite

Gastrodon @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+ Def, - Atk)

- Clear Smog

- Earth Power

- Scald

- Recover

Gardevoir @ Gardevoirite

Trait: Pixilate

EVs: 252 SAtk / 252 SDef / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Psychic

- Calm Mind

- Hyper Voice

- Thunderbolt

Skarmory @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 Def / 224 HP / 32 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Brave Bird

- Whirlwind

- Roost

- Stealth Rock

Chansey @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Protect

- Toxic

- Seismic Toss

- Wish
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Gastrodon provalo con

Scald Recover Toxic e Clear Smog

Io lo uso così e fa faville

Clear smog è utilissima, soprattutto contro quegli odiosi Clefable che pensano di boostarsi all'infinito con Cosmic Power
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Gioco un team simile, provo a dire la mia.

Io continuo a dire che Dragon Dance e Jolly non vadano insieme.
Dragonite dopo un +1 in spe viene outspeeddato solo ed esclusivamente da Aerodactyl, Crobat e Jolteon, per 5 punti circa. Per questo si gioca deciso, per fargli avere un Atk esagerato perdendo quasi nulla in velocità.
Fire Punch ne sa, ma che ne dici di ExtremeSpeed? Ora come ora che si va tanto di Priority, la reputo fenomenale, nonchè fortissima se boostata come si deve. Basti solo pensare a Talonflame. Lo piazzi, lui tira ignorante la sua Brave Bird, tu hai Multiscale, danzi, lui "maddaffaka ho la prio11!1" e tu lo sotterri.
Ed è una mossa utilissima anche quando Dragonite non può danzare ed entra solo per resistere a botte impossibili delle mega.

Se Garde muore, magari a causa della sua difesa fisica imbarazzante, i wall fisici come li tiri giù?
 

Dnt

Hirako Shinji
Espeed e superpower>Fire punch ed eq a nite che colpisci le stesse cose ma hai priority

Hyper voice>moonblast a farse che con la trait é meglio

Ee bug bite/uturn>xscissors a zor

Gg
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
La squadraè carina, per il resto quoto Deskt ^^
grazie!

Gioco un team simile, provo a dire la mia.

Io continuo a dire che Dragon Dance e Jolly non vadano insieme.

Dragonite dopo un +1 in spe viene outspeeddato solo ed esclusivamente da Aerodactyl, Crobat e Jolteon, per 5 punti circa. Per questo si gioca deciso, per fargli avere un Atk esagerato perdendo quasi nulla in velocità.

Fire Punch ne sa, ma che ne dici di ExtremeSpeed? Ora come ora che si va tanto di Priority, la reputo fenomenale, nonchè fortissima se boostata come si deve. Basti solo pensare a Talonflame. Lo piazzi, lui tira ignorante la sua Brave Bird, tu hai Multiscale, danzi, lui "maddaffaka ho la prio11!1" e tu lo sotterri.

Ed è una mossa utilissima anche quando Dragonite non può danzare ed entra solo per resistere a botte impossibili delle mega.

Se Garde muore, magari a causa della sua difesa fisica imbarazzante, i wall fisici come li tiri giù?
Gioco un team simile, provo a dire la mia.

Io continuo a dire che Dragon Dance e Jolly non vadano insieme.

Dragonite dopo un +1 in spe viene outspeeddato solo ed esclusivamente da Aerodactyl, Crobat e Jolteon, per 5 punti circa. Per questo si gioca deciso, per fargli avere un Atk esagerato perdendo quasi nulla in velocità.

Fire Punch ne sa, ma che ne dici di ExtremeSpeed? Ora come ora che si va tanto di Priority, la reputo fenomenale, nonchè fortissima se boostata come si deve. Basti solo pensare a Talonflame. Lo piazzi, lui tira ignorante la sua Brave Bird, tu hai Multiscale, danzi, lui "maddaffaka ho la prio11!1" e tu lo sotterri.

Ed è una mossa utilissima anche quando Dragonite non può danzare ed entra solo per resistere a botte impossibili delle mega.

Se Garde muore, magari a causa della sua difesa fisica imbarazzante, i wall fisici come li tiri giù?
adesso mi viene in mente con chansey, ma tipi come il già citato venusaur avrei seri problemi...

posso provare a mettere extreme speed, ma per i tipi ghiaggio poi potrei avere ancora problemi.

Espeed e superpower>Fire punch ed eq a nite che colpisci le stesse cose ma hai priority

Hyper voice>moonblast a farse che con la trait é meglio

Ee bug bite/uturn>xscissors a zor

Gg
quindi metto entrambe a nite?

ed hyper voice ha meno potenza rispetto a moonblast e niente effetti aggiuntivi...

in effetti ci starebbe meglio bug bite per sfruttare la trait, anche se pure u- turn non è male...

gli ''sprite'' che si muovono dove li hai trovati?
esattamente (io ho visto quelli degli altri e poi ho fatto copia url)

grazie a tutti dei consigli ^^

nel complesso però la squadra come vi sembra? c'è qualcuno da sostituire o cambiarla radicalmente?
 

Dnt

Hirako Shinji
informati prima di contestare

pixilate boosta del 30% le normal moves, qindi hyper voice diventa piu forte di moonblast
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
primo post aggiornato!

ho seguito i consigli, ma testando la squadra notavo che mi mancava una mossa terra e che gli aegislash si boostavano come non mai dopo aver buttato giù skarmory.

ho tenuto clear smog, che difatti è molto utile, messo superpower e extreme speed a nite, che difatti adesso gira molto bene dopo essersi boostato un paio di volte e passato hyper voice a gardevoir che con il boost della mega, quello della trait e lo stab fa parecchio male. Non sono comunque ancora sicurissimo su ruolo di difensore di quest'ultimo...

Anche skar parecchie volte mi può salvare...

tipetti con focus sash o con sturdy vanno giù più facilmente e al primo buono che capita tra i vari whirlwind attacca bene con brave bird.

ha comunque problemi con taunt di gliscor e mandibuzz...

Infine chansey va sempre meglio...

cura la squadra e stermina quella avversaria con toxic. 

L'unica cosa che me l'ha fermato è stato il toxic avversario, ma con la trait va abbastanza tranquillo.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
nuovo up con un piccolo accorgimento:

skar solitamente mi muore con facilità, anche se il suo ruolo è fondamentale: danneggia baton passer con le rocce e in caso whirlwind mi aiuta con substitute. anche contro charizard mi è stato decisivo, togliendogli un buon 50% e lasciando il lavoro ad altri.

il ruolo più incerto mi resta gardevoir. la forma mega mi fa parecchi danni, ma solitamente dopo lo switch ne prende discreti e data la bassa velocità...

anche lui però colpisce bene: il moveset attuale colpisce un po' tutto e male che vada hyper voice fa il suo lavoro...
 

Not

The sighting is a portent of doom
Allora, non battlo da un po' ma credo di poter aiutare in qualche modo :) . Hai due sweeper fisici, ragion per cui se vengono burnati, le tue chance di vittoria si riducono di molto per questo direi di mettere su chansey heal bell > toxic in modo da curare i teammates e aumentare lo staying power di chansey stesso che se viene afflitto da status inizia ad avere qualche problema. Poi... sostituisci gastrodon con tom-w bold max hp max def che resiste ad entrambe le stab di talo e può hittarlo con hpump / volt switch e burnare physical sweeper avversari che ti possono creare qualche problema. Poi.. perché usare feint su zor ? ti consiglio di mettere knock off in modo da avere qualcosa anche vs aegislash e togliere item vari.. poi personalmente avrei messo u-turn > bug bite in modo da gainare momentum e fare una volturn chain con tom-w, tuttavia switchando continuamente perde il boost di sword dance per questo l'avrei fatto così:

Scizor (F) @ Choice Band

Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
Adamant Nature
- Superpower
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
il set classico cb... tutti sanno come worka: super power per aumentare la coverage e hittare molti piké, bullet punch priority principalmente per revenge killare, u turn per gainare momentum e poi knock off per aegislash, pokémon con l'eviolite ecc.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Allora, non battlo da un po' ma credo di poter aiutare in qualche modo :) . Hai due sweeper fisici, ragion per cui se vengono burnati, le tue chance di vittoria si riducono di molto per questo direi di mettere su chansey heal bell > toxic in modo da curare i teammates e aumentare lo staying power di chansey stesso che se viene afflitto da status inizia ad avere qualche problema. Poi... sostituisci gastrodon con tom-w bold max hp max def che resiste ad entrambe le stab di talo e può hittarlo con hpump / volt switch e burnare physical sweeper avversari che ti possono creare qualche problema. Poi.. perché usare feint su zor ? ti consiglio di mettere knock off in modo da avere qualcosa anche vs aegislash e togliere item vari.. poi personalmente avrei messo u-turn > bug bite in modo da gainare momentum e fare una volturn chain con tom-w, tuttavia switchando continuamente perde il boost di sword dance per questo l'avrei fatto così:

Scizor (F) @ Choice Band

Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
Adamant Nature
- Superpower
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
il set classico cb... tutti sanno come worka: super power per aumentare la coverage e hittare molti poké, bullet punch priority principalmente per revenge killare, u turn per gainare momentum e poi knock off per aegislash, pokémon con l'eviolite ecc.
innanzi tutto grazie per avermi dato una mano ^^

riguardo chansey avevo i miei dubbi su heal bell, perchè con toxic metteva status un po' dappertutto e una volta fatto andava tranquillo di wish-protect. una volta toxicato a sua volta però doveva necessariamente essere cambiato e lo status lo beccava un compagno...

per quanto riguarda gastrodon ho qualche dubbio, perchè con clear smog mi aiutava contro parecchi stat upper che girano ultimamente. inoltre reggeva abbastanza bene talo e con earth power mi liberava dai fastidiosi aegislash.

riguardo scizor veramente non ci avevo proprio pensato, grazie mille!
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
a tutti protect? WTF! Ice Beam lo farà anche secco, ma non è male switchare, o se ha danzato la maggior parte dei pokèmon con ice beam sono ohko da un Nite +2Atk con EQ( a parte avalugg, che non fa molti danni a nite. MMMM qualcuno mi cazzierà)
 
Top Bottom