Probabilità Incontri Pokémon Shiny

Houdin

ROAR!
Come tutti sappiamo, in X e Y, le probabilità di incontrare uno Shiny selvatico sono state notevolmente incrementate. Al momento c'è 1 possibilità su 4096. Se avete già ottenuto il Cromamuleto (Shiny Charm) aumentano del 300%, quindi si riducono a 1 su 1365. Voci di corridoio non confermate (a quanto ne so io) dicono che il Cromamuleto non influenza "tecniche" come il Masuda, ma che influisca su catene di PokéRadar e Pesca.

Ora, ho fatto diverse ricerche online sulle probabilità prettamente numeriche di incontrare uno Shiny, ma non sono riuscito a trovare niente sul Chain Fishing, PokéRadar e Safari Amici.

La mia domanda è: Qualcuno di voi sa con precisione quante possibilità ci sono di incontrare uno Shiny nel Safari Amici? Questo valore viene influenzato dal Cromamuleto?
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Io ho sentito che le probabilità di incontrare shiny nei safari amici è di 5/4096 (5 volte in più rispetto al resto) e che la stessa percentuale la si trova nelle orde (ovvero 5 pokemon alla volta con ognuno 1/4096). Riguardo al cromamuleto credo possa influenzare tutto, masuda compreso (mia ipotesi non avendo mai provato). Però immagina: sarebbe schifosamente facile andare col cromamuleto nel safari amici e beccarsi shiny a palate... -fp
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Se nel safari amici non ne incontri così tanti, a quanto pare il cromamuleto non influisce (vi ricordo che la percentuale è comunque più alta)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Houdin

ROAR!
Si, tranne i Pokémon Evento come Mew, Celebi, Jirachi & Co. Infatti per loro sto facendo scambi "normali", perchè al GTS non te li fa neanche cercare. Cmq, non credo che lo Shiny Charm influisca sul Safari, ci sono in giro da due giorni e per ora "solo" uno Shiny. In ogni caso sono quasi certo che non influisca sul Masuda, poiché nella didascalia nello strumento specifica "in the wild", frase che non c'era su BW2, ergo suppongo che non funzioni con le uova perchè non sono "selvatiche".

BTW, ho usato tante "virgolette" in questo messaggio. Il mio editor avrebbe molto da dire a riguardo. xD
 
Top Bottom