Team (XY OU)

PokeDark

TITOLOH!!!
(QUALCUNO POTREBBE DIRMI COME SI METTONO GLI SPRITE?)

Charizard:

Nature:Jolly(+Vel,-AtSp)

Item:charizardite X

Ability:Blaze/Tough Claws

EVs: AT:252 VEL:252 HP:4

Move:

ThunderPunch

FirePunch

DragonClaw

Earthquake

^Lui lo uso per fare il culo ai vari poke insomma,fa fuori i volatili e la sua controparte(charizard y) e per il resto Earthquake mi serve e FirePunch e DragonClaw hanno anche la stab

Skarmory

Nature:jolly(+Vel,-AtSp)

Item:Leftovers

Ability:Sturdy

EVs: VEL:252 HP:252 DF:4

Move:

Stealth Rock

Spikes

Roost

Iron Head

^lo si capisce per cosa è usato OBV(gli ho dato metaltestata perchè in caso di provocazione ero fottuto)

Venusaur

Nature:Timid(+vel,-at)

Item:Black Sludge

Ability:Overgrow

EVs: HP:252 VEL:252 HP:4

Move:

synthesis

Giga drain

toxic

leech seed

^è una specie di muro,una volta usato toxic e leech seed,l'avversario è spacciato,vince testa a testa contro molti annoyer)

Aegislash

Nature:Adamant(+At,-AtSp)

Item:Air baloon

ability:Stance Chage

EVs:AT:252 HP:252 VEL:4

Move:

King's Shield

Sword Dance

Shadow Sneak

Sacred Sword

^è molto utile,se fa 2 Sword dance fa paura,poi con la priority...

Klefki

Nature:Jolly(+Vel,-AtSp)

Item:Focus Sash

ability:Prankster

EVs: HP:252 VEL:252 AT:4

Move:

Toxic

Thunder wawe

Play Rough

Foul Play

^con Prankster come ability toxic e Thunder wawe sono veloci e paralizzano i veloci e avvelena i "muri",poi ho messo 2 attacchi utili di cui 1 con lo STAB

Clawitzer

Nature:Modest(+AtSp,-At)

Item:Focus Band

Ability:Mega launcher

Evs: AtSp:252 Vel:252 HP:4

Move:

Dragon Pluse

Water Pluse

Dark Pluse

Aura Sphere

^un altro attaccante,è molto forte grazie al move vasto e potenziato dalla sua ability.

Provto su simulatore e ho quasi sempre vinto,che ne pensate? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Scusa se rispondo alla domanda ocn una controdomanda, ma..
Ma perchè tutti schifano Flare Blitz e usano Fuocopugno? Per il recoil?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
(QUALCUNO POTREBBE DIRMI COME SI METTONO GLI SPRITE?)

Charizard:

Nature:Jolly(+Vel,-AtSp)

Item:charizardite X

Ability:Blaze/Tough Claws

EVs: AT:252 VEL:252 HP:4

Move:

dragon dance

Flare Blitz

DragonClaw

Earthquake

^Lui lo uso per fare il culo ai vari poke insomma,fa fuori i volatili e la sua controparte(charizard y) e per il resto Earthquake mi serve e FirePunch e DragonClaw hanno anche la stab

Skarmory

Nature:jolly(+Vel,-AtSp)

Item:Leftovers

Ability:Sturdy

EVs: VEL:252 HP:252 DF:4

Move:

Stealth Rock

Brave Bird

Roost

Wirlwind 

^lo si capisce per cosa è usato OBV

Venusaur

Nature:Timid(+vel,-at)

Item:Black Sludge

Ability:Overgrow

EVs: HP:252 VEL:252 HP:4

Move:

synthesis

Giga drain

toxic

leech seed

^è una specie di muro,una volta usato toxic e leech seed,l'avversario è spacciato,vince testa a testa contro molti annoyer)

Aegislash

Nature:Adamant(+At,-AtSp)

Item:Air baloon

ability:Stance Chage

EVs:AT:252 HP:252 VEL:4

Move:

King's Shield

Sword Dance

Shadow Sneak

Sacred Sword

^è molto utile,se fa 2 Sword dance fa paura,poi con la priority...

Klefki

Nature:Jolly(+Vel,-AtSp)

Item:Focus Sash

ability:Prankster

EVs: HP:252 VEL:252 AT:4

Move:

Toxic

Thunder wawe

swagger

Foul Play

^con Prankster come ability toxic e Thunder wawe sono veloci e paralizzano i veloci e avvelena i "muri",poi ho messo 2 attacchi utili di cui 1 con lo STAB

Clawitzer

Nature:Modest(+AtSp,-At)

Item:Focus Band

Ability:Mega launcher

Evs: AtSp:252 Vel:252 HP:4

Move:

Dragon Pluse

Water Pluse

Dark Pluse

Aura Sphere

^un altro attaccante,è molto forte grazie al move vasto e potenziato dalla sua ability.

Provto su simulatore e ho quasi sempre vinto,che ne pensate? :)

io metterei così...

charizard contro i water può avere problemi senza thunder punch, ma se boostato va tranquillo.

skarmory personalmente ho provato a metterlo come hai detto te, ma con brave bird toglie via avversari usati per piazzare rocce e reti vischiose come smeargle

infine a klefki gli metterei bullo... tra confuso e paralizzato l'avversario attacca ben poco e dopo un paio di swagger e foul play va giu bene...
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
io metterei così...

charizard contro i water può avere problemi senza thunder punch, ma se boostato va tranquillo.

skarmory personalmente ho provato a metterlo come hai detto te, ma con brave bird toglie via avversari usati per piazzare rocce e reti vischiose come smeargle

infine a klefki gli metterei bullo... tra confuso e paralizzato l'avversario attacca ben poco e dopo un paio di swagger e foul play va giu bene...
Sta tranquillo la mega forma x di char è molto resistente e il ghiaccio non è super efficace quindi ha meno debolezze e resiste bene ai water, butta giù tranquillo uno starmie e un Blastoise non mega però, anche i Clachwitzer Aggiusto skarmory, e non sono sicuro di bullo, perchè contro un tip acciaio ad esempio che attacco a fare con play
 

Sb4ll4t0

Amico
Ti ringrazio, cosa ne pensi del team
Concordo su skarmory xk in quel modo non hai nemmeno un attacco per danneggiare i nemici e obbligarli a cambiare.

Inoltre io klefki lo gioco personalmente così:

707.png


Nature:Bold (+Def,-Speed)

Item:Leftovers

ability:Prankster

EVs: HP:252 DEF:252 S.DEF:4

Move:

Toxic

Thunder wawe

Swagger

Foul Play

avendo la priority sulle mosse di stato non mi preoccupo di dargli velocità come EV ma lo uso più da physical wall
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Concordo su skarmory xk in quel modo non hai nemmeno un attacco per danneggiare i nemici e obbligarli a cambiare.

Inoltre io klefki lo gioco personalmente così:

707.png


Nature:Bold (+Def,-Speed)

Item:Leftovers

ability:Prankster

EVs: HP:252 DEF:252 S.DEF:4

Move:

Toxic

Thunder wawe

Swagger

Foul Play

avendo la priority sulle mosse di stato non mi preoccupo di dargli velocità come EV ma lo uso più da physical wall
è ma avendo il focalnastro,per i tipi fuoco la difesa non serbe molto perchè io lo uso più per toxic e thunder wawe,poi swich
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Io sono inesperto, però mi sento di darti un consiglio sull'unica cosa che so: più o meno, Dragodanza.
Charizard ha una speed di suo ottima, con un +1 in Velocità diventa più veloce del 99% del meta (supera anche qualcuno di quei coleotteri assurdi che si usano come bpasser). Giocarlo con una natura che ne boosta la velocità ha poco senso.
Di compenso, l'Atk base anche considerando l'abilità non è assurdo... io penso che, se lo si usa con Dragodanza, si possa usarlo Adamant. In tal modo non c'è veramente modo di fermarlo (escluso qualche resistentissimo wall fisico) dopo un unico utilizzo.

Senza Dragon Dance, è perfetto con la natura Timida
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Io sono inesperto, però mi sento di darti un consiglio sull'unica cosa che so: più o meno, Dragodanza.

Charizard ha una speed di suo ottima, con un +1 in Velocità diventa più veloce del 99% del meta (supera anche qualcuno di quei coleotteri assurdi che si usano come bpasser). Giocarlo con una natura che ne boosta la velocità ha poco senso.

Di compenso, l'Atk base anche considerando l'abilità non è assurdo... io penso che, se lo si usa con Dragodanza, si possa usarlo Adamant. In tal modo non c'è veramente modo di fermarlo (escluso qualche resistentissimo wall fisico) dopo un unico utilizzo.

Senza Dragon Dance, è perfetto con la natura Timida
vuoi prendermi in giro,un attaccante fisico con una natura che abbassa l'attacco,e poi va benissimo senza dragon dance,è difficile bostarlo
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
vuoi prendermi in giro,un attaccante fisico con una natura che abbassa l'attacco,e poi va benissimo senza dragon dance,è difficile bostarlo
Cazzo ho sbagliato nome XD

Intendevo Allegra, comunque dal discorso si capiva che intendevo la natura che abbassava lo SpAtk ma che boostava la velocità
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma come mai non si usa Fuococarica, che con Tough Claws (che presumo la boosti) raggiunge lo schifoso base power di 240? E si usa Fire Punch?
L'unico senso che riesco a trovargli è la morte/gravi danni per il recoil, di tanto la mossa diventa forte. Però magari mi sfugge qualcosa di grosso
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Ma come mai non si usa Fuococarica, che con Tough Claws (che presumo la boosti) raggiunge lo schifoso base power di 240? E si usa Fire Punch?

L'unico senso che riesco a trovargli è la morte/gravi danni per il recoil, di tanto la mossa diventa forte. Però magari mi sfugge qualcosa di grosso
più fa danni,più ti fai danno
 

Giocondo

Altro
Scusa mi spieghi come insegni Stealth Rock a Skarmory? Si ottiene solo dall'Esperto Mosse in V gen, e stiamo parlando di un team di VI
 
Top Bottom