La mia squadra

Boni96

Zoidberg
Salve,vorrei che valutiate la mia squadra. La sto allenando per lottare in wi-fi. :)

Blaziken @Blazikenite

Abilità acceleratore

Natura decisa

Ev 252atk,252vel 4ps

-Pietrataglio

-Terremoto

-Stramontante

-Calciardente

Blaziken lo uso per mandare ko gli avversari il più velocemente possibile e in genere assolve ai suoi doveri efficacemente,l'unico difetto è che lo mettono ko in uno o due colpi.. Ah ho letto che blaziken è uber. Non sono pratico di queste cose ma ho dedotto che uber significa che,per esempio,in un evento online non lo posso usare. Giusto? Se si mi tocca sostituirlo.. Sapreste consigliarmi con chi sostituirlo?

Vaporeon @avanzi

Abilità assorbacqua

Natura Quieta

Ev 252ps 128dif 128difS

-Protezione

-Idrovampata

-Tossina

-Desiderio

Vaporeon,come si capisce dalle mosse,lo uso per avvelenare e resistere agli attacchi. In lotta mi da molte soddisfazioni.. Però sono indeciso:meglio idrovampata o geloraggio? Che ne pensate voi?

Roserade @Granradice

Abilità Altrternacura

Natura Calma

Ev 252ps 252atkS 4vel

-Gigassorbimento

-Fangobomba

-Sonnifero

-Protezione

Per roserade sfrutto la tattica ruba ps,ho messo sonnifero per addormentare i pokemon contro i quali ho più debolezze. Per esempio se mi capita un folletto,lo addormento,sostituisco e interviene aegislash con metaltestata.Vorrei sostituire protezione con fielepunte se lo apprende. Sarebbe meglio?

Froslass @Rapidartigli

Abilità Mantelneve

Natura Modesta

Ev 252atkS 252vel 4ps

-Destinobbligato

-Psichico

-Palla ombra

-Alitogelido

(Vorrei mettere punte al posto di funestovento,a che livello lo apprende? Perché mi sembra di ricordare che lo apprende..) Prima di froslass avevo Jynx ma la mandavano ko in un solo colpo.. Ho scelto froslass per due motivi:può usare mosse di tipo ghiaccio e rispetto a Jynx è più veloce e dunque ho l'opportunità di attaccare per primo. Ho pensato di togliere funestovento (infatti ho corretto anche sopra) e inserire destinobbligato così se mi ritrovo un fuoco di fronte viene ko con froslass.

Umbreon @Roccia Di Re

Abilità Sincronismo

Natura Modesta

Ev 252atkS 252vel 4difS

-Palla Ombra

-Psichico

-Neropulsar

-Tossina

Umbreon è molto forte nelle difese da come noto però io l'ho puntato sull'attacco speciale con gli ev perché ho già vaporeon che mi fa da muro e fino ad ora mi sono trovato bene così.. Dovrei cambiare qualcosa?

Aegislash @Vulneropolizza

Abilità Accendilotta

Natura Decisa

Ev 252ps 252atk 4dif

-Furtivombra

-Metaltestata

-Scudo Reale

-Spadasolenne

Aegislash è l'unico che mi salva dai folletto con metaltestata.. Volevo inserire danzaspada ma non mi conviene.. tutte e tre le mosse per attaccare mi risultano sempre essenziali,in particolare furtivombra. In mancanza di danzaspada ho compensato con vulneropolizza. Può andare?

Ps:È la prima volta che scrivo in un forum,spero di aver rispettato le regole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
 
p.s. : a tutti i nuovi utenti che stanno leggendo : questo utente ha postato il suo team in maniera precisa e pulita. gradirei che tutti facessero lo stesso, vedrete voi stessi che la quantità di rating aumenterà. anche solo due righe di commento sono gradite.
 
se magari riesci a riorganizzare il post iniziale e mettere la buidling phase e una breve descrizione dei pike vedrai che qualcuno riposnderà ;)  
 

IICrobatII

Zoidberg
Ti consiglio danzaspada(al posto di metaltestata) per aegislah, e anziche natura decisa metti audace (+atk, - vel) cosi puoi avantaggiarti contro le distorzone avversarie,
 

Boni96

Zoidberg
se magari riesci a riorganizzare il post iniziale e mettere la buidling phase e una breve descrizione dei pike vedrai che qualcuno riposnderà ;)
Ho modificato il post.. Cos'è la building phase? D:

Ti consiglio danzaspada(al posto di metaltestata) per aegislah, e anziche natura decisa metti audace (+atk, - vel) cosi puoi avantaggiarti contro le distorzone avversarie,
Grazie,cambierò la natura. Per metaltestata non mi conviene.. ho modificato il post sopra,spiegando il perché non ho inserito danzaspada. A tuo parere senza danzaspada ci perdo molto?
 

IICrobatII

Zoidberg
Senza danzaspada perdi il 70 % della potenza di Aegislash, hai bisogno di una danzaspada almeno per arrecare parecchi danni con furtivombra.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Danzaspada - Scudo Reale - Furtivombra - Spadasolenne
L'ho sempre visto così e se si setta è un problema, OHKOarlo in forma scudo è quasi impossibile
 
Top Bottom