Top 10 | Cos'ho completato nel 2013?

U.T.

Star
È stato sicuramente un anno interessante in fatto di gaming quest'ultimo sia per uscite che per retrogaming quindi perché non creare un topic per mostrare agli altri cosa ci è piaciuto particolarmente?

Postate nella top 10 solo giochi che avete finito quest'anno (quindi quelli iniziati prima del 2013 vanno bene) ma non roba che avete in corso od avete abbandonato per giocare in futuro.

Top 10 2013

1) Persona 4 Golden | Praticamente il gioco perfetto. Da solo vale l'acquisto di PS Vita

2) Metal Gear Solid 3: Snake Eater | SÍ, non l'avevo mai giocato (così come l'1 che ho toccato per la prima volta st'Estate), semplicemente epico... La storia ti rimane nel cuore così come i nemici, l'ambientazione e l'ost.

3) Castlevania Symphony of the Night | Primo capitolo della saga che gioco... E di sicuro non sarà l'ultimo. Un platform fantastico da far invidia a quelli moderni

4) Pokèmon X | Una ventata fresca alla saga con dozzine di contenuti extra, modalità online e la possibilità di breeding senza mezzi esterni. Storia carina, ottima ost

5) Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 1&2 | Li metto assieme perché sono praticamente lo Ying e lo Yang e non ha senso guardarli separati. Sono stati i miei primi SMT puri, una bella sfida!

6) Ys Seven | Il mio primo capitolo della leggendaria saga di Ys. Un senso di avventura unico sulla pelle fra lotte contro mostri giganteschi e paesaggi enormi

7) Fire Emblem: Awakening | Con questo titolo sono andato a colpo sicuro di D1. Ottimo capitolo della saga purtroppo rovinato da una marea di dlc e qualche scelta discutibile ma capace di presentarsi fresco dopo anni di esistenza del genere sempre statico

8) Shadow Hearts | Preso quasi senza motivo negli usati PS2 da Gamestop a 10€... Mi stavo perdendo il primo capitolo della saga jrpg più originale di sempre. Un gioco dall'atmosfera unica che mischia l'Europa del 1913 con il sovrannaturale Cinese ed Europeo

9) Final Fantasy IV DS | La storia del Final Fantasy più famoso su Nintendo DS con grafica in 3D, difficoltà avanzata e filmati doppiati. Si attende la prossima versione!

10) Gravity Rush | Giocato gratuitamente col PS+ un ottimo gioco per la console Sony, originale e con una bella protagonista
default_meow.gif


Menzioni d'onore: sicuramente l'ottimo Animal Crossing: New Leaf che mi ha accompagnato quest'Estate, Ys the Oath in Felghana, e 3 giochi che ho in corso: Dragon's Crown della Vanillaware, Tomb Raider 2013 e Devil Survivor 2
 

gGiova

e-ehi.
- Sleeping Dogs | Rivelazione assoluta, giocone decisamente sottovalutato dalla massa.
- Borderlands 2 | Fuori di testa, incredibilmente divertente e quasi infinito. Terminato in compagnia di Blaz.

- Bioshock Infinite | Quasi un film prima che uno shooter, storia appassionante e con i sempre belli segozzi mentali post-ending.
- Dishonored | Ideale copertina per il manuale "Come si fa un bel gameplay", con un gioco che è davvero adatto a TUTTI.
- Mark of the Ninja | Stealth perfetto nella sua semplicità.
- Telltale's The Walking Dead | film interattivo, su cui ho sofferto per una settimana.

- Hotline Miami | Geniale. Semplicemente geniale.

- Super Mario 3D Land | Quando i Super Mario 2D mi avevano stufato, arriva lui a dare una ventata di freschezza. Ok, l'idea già c'era ma solo su Galaxy, per Wii.

- Fire Emblem Awakening | Uno dei giochi che più mi hanno mai preso e anche il gioco singleplayer (dopo dico percé ho precisato) che più mi ha tenuto impegnato: 215 ore.
- Bit. Trip. Runner | Sembrerà una stupidata, ma è stato capace di monopolizzare il mio interesse per settimane, dove avevo il chiodo fisso del "Devo finire questo gioco di merda". Quando poi ho finito e rimosso, mi mancava.

Menzioni d'onore: 

- Counter Strike: Global Offensive: vero gioco più impegnato, con 236 ore, e ad oggi; ho intenzione di continuare a giocarci.
- Animal Crossing: New Leaf, anche per me è stato un grande passatempo estivo.
Giochi ancora da finire, e che sicuramente includerò l'anno prossimo: Bravely Default, e Dark Souls.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
1) Gravity Rush | davvero un gioco meraviglioso,l ho scoperto grazie a una demo e me ne sono innamorato,uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato,dlc compresi

1-b)Borderlands 2 | non ho giocato all 1 ma ho apprezzato al massimo questo gioco,platinato ecc, lunghissimo ma non per questo noioso,10/10

1-c)Monster Hunter 3 Ultimate | gioco fantastico come tutti i precedenti ovviamente,é il mio gioco preferito è non puó che essere al primo posto,inoltre ha la ost più bella mai creata imo quindi gg

4)Dragon's Dogma | forse il gioco su cui ho nerdato di più,meraviglioso e diverso dai soliti giochi fg

5)Bioshock infinite | trama spettacolare piena di mind fuck che appassiona,ottimo

6)KNACK | é un gioco abbastanza demenziale nonche il mio primo acquisto su ps 4 e ci ho giocato un mesetto,ma merita

7)Pokemon X | primo gioco di pokemon in 3D,non poteva mancare.

8)---non mi ricordo altri giochi particolari lol se ricordo posto
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
1)Fire Emblem Awakening (3ds)- Questo gioco mi ha portato via anni di vita. Non sarà perfetto (trama a tratti banale e fan service a palla nei DLC) ma diamine, mi ha decisamente colpito.

2)Final Fantasy X (ps2)- Iniziato circa nel 2005, non avevo mai finito questo gioco, quando poi in agosto mi son detto "Ehi, ma non sarà il caso di sconfiggere quel maledettissimo Sin?" E... beh, l'ho finito. Purtroppo mi ricordavo poche cose della storia, ma tutto sommato non ha influito molto sul finale. Fantastico.

3)Bravely Default (più o meno, dato che non ho completato tutti i finali) (3ds)- L'ho finito pochi giorni fa :b Non completamente, ma il gioco sullo slot di salvataggio dice che l'ho finito quindi... Pappappero! Molto bello, soprattutto il battle sistem e i colpi di scena che mi hanno fottuot il cervello! ^^

4)Kingdom Hearts HD Remix (ps3)- EH beh, se mi mettete davanti certe cose è ovvio che non smetto di giocare. Che dire? Ci sono due grandi  giochi in uno (di 358/2 days mettono solo i filmati D: ) quindi è ovvio che mi sia piaciuto.

5)Pokémon Y (3ds)- Diamine, Pokémon + 3ds + Espurr= omg sto sognando? Comunque sarebbe sicuramente salito di classifica se avessero messo RATTATA, fac iu Pokébanca...

6)Ace Attorney 5 (3ds)- Ok, forse qualcuno potrebbe mettersi a piangere. C'è chi osanna Apollo Justice come il migliore, mentre altri pensano che l'unico verso Ace Attorney sia il primo. C'è chi ama Trials and Tribulations e chi invece preferisce lo spin-off di Edgeworth, ma, a mio parere, Ace Attorney 5 è il meglio. I casi (tranne magari il secondo) sono sorprendenti e i nuovi personaggi lo sono ancora di più!

7)Tales of Xillia (ps3)- Poco da dire, fantastico anche questo. Anche se alcuni personaggi non mi piacciono granché... :/

8)Ghost Trick (ds)- Davvero, non avrei mai creduto di dover salvare una ragazza da un pollo gigante. Ma grazie a questo gioco l'ho fatto. Dico solo questo.

9)Professor Layton e l'eredità degli Aslant (3ds)- Ho adorato il fatto che negli ultimi 10 minuti di gioco succede di tutto :°D Comunque no dai, la trama è parecchio figa. (L'unico difetto forse consiste nel fatto che ti danno prima un enigma semplicissimo e,subito dopo, un altro che ti costringere a vendere pure l'anima per altre monete aiuto.)

10)New Super Mario Bros U (wiiU)- Non apporta grosse modifiche alla serie, comunque sempre molto bellino.
 
M

Makonik-san

Bel topic, Ivan! Solo tu potevi pensarci! XD

1) Bioshock Infinite = in assoluto secondo soltanto al MIO Metal Gear Solid 1, ciò dice tutto.

2) Pokèmon X = c'è davvero bisogno di commentarlo in un forum di Pokèmon?

3) Okami HD [avevo completato la versione in bassa definizione su PS2 ma nel lontano 2007, quindi vale come nuovo completamento visti anche gli inediti trofei PSN] = se non lo avete amato e finito non siete degli otaku, punto e basta.

4) NBA Jam: On Fire Edition = si aggiudica meritatamente la palma di miglior sportivo, a discapito di un PES che stranamente quest'anno non mi ha entusiasmato come al solito.

5) Fire Emblem: Awakening = una piacevolissima ed inattesa alternativa ai miei soliti Supa Robotto Taisen. Il simbolo del mio Maggio 2013.

6) Far Cry 3 = giocone che ha aperto la mia annata, non finito tra le primissime posizioni soltanto perchè è stato un anno videoulico particolarmente ricco per me.

7) Rayman 3 HD [stesso discorso fatto a proposito di Okami, solo con Gamecube al posto di PS2 e 2003 a sostituire 2007] = "nonnetto" del gruppo ma che tuttavia risalta particolarmente bene tra tutti questi "giovanotti".

8) Shank 2 = l'autentica sorpresa dell'anno, iniziato come mero passatempo e concluso con più soddisfazione di quanta me ne davano a loro tempo i vari Metal Slug...e non è poco.

9) Lollipop Chainsaw = mai stato così felice di sbagliarmi, per lui avevo veramente delle aspettative di rara bassezza. Insieme al maestoso Okami, ha reso più sopportabile il torrido caldo Agostano.

10) Marvel vs Capcom 3 - Fate Of Two Worlds = uno dei pochissimi titoli a potersi vantare d'avermi messo in GRAVE difficoltà, merita l'inclusione già solo per questo.

Noterete quasi sicuramente una certa discordanza tra questa classifica ed i rispettivi voti postati da me stesso nel thread dei giochi completati...diciamo che la prima è stilata a mente fredda - quindi più accurata - mentre tutti i secondi sono per ovvi motivi dati a caldo.

Di menzioni speciali ne faccio tre.

Apre la lista Dead Space 1, finito nel Gennaio 2008 ma rigiocato per bene e platinato soltanto nello scorso Marzo; ripescaggio azzeccatissimo, è stata un'esperienza estremamente appagante proprio come cinque anni prima.

La seconda è dedicata al gratuito Super Mario 3D Land: sarà che - diciamocelo - ormai da un pezzo i platform dell'idraulico baffuto propongono sempre la solita solfa, sarà che c'era un motivo se lo distribuivano gratis in promozione, sarà che l'ho vissuto in un brutto periodo della mia vita, sarà che è TROPPO lungo, sarà che (per usare un eufemismo) non offre un livello di sfida proibitivo...fatto sta che mi ha deluso, e molto.

Faccio recuperare punti alla saga Nintendara citando infine Mario Kart 7, è stato indescrivibilmente divertente trascorrere il tramonto della primavera nonchè la prima parte dell'estate gareggiando online assieme agli utenti di PCF.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

SM3DL troppo lungo? DAFUQ? (o eri ironico?)

Comunque è normale che ti abbia deluso considerando che è un giochino casual per farsi partitine nel tempo libero. Se vuoi giocarti un giocone con la G maiuscola e con "mario" nel nome giocati Super Mario Galaxy.
No, affatto! °°Ma naturalmente facevo riferimento al completamento VERO e TOTALE, non semplicemente al ritrovamento della foto di Luigi dopo i primi titoli di coda.

E ho capito da un pezzo il fatto di Galaxy...con la combo SMG + Wii mi stai triturando i testicoli da tipo un anno, ormai. x° <3
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
1: The King Of Fighters XIII - Il gioco al quale ho giocato il 99,9% del 2012/13, ovviamente essendo un picchiante la storia la si fa in 20-30 minuti, il divertimento vero viene dal fatto che il Giovedi vado in una sala lan dove ci si scassa di mazzate tutta la serata fino a notte fonda, ore di gioco uhmmm di sicuro piu di 6-700.

2: Super Street Fighter 4 Arcade Edition - Leggi sopra

3: The Last of Us - Meraviglioso, magistrale e stupendo. La trama mi ha preso da dio, la relazione che si instaura fra Joel ed Ellie è stupenda e soprattutto è longevo, non c'è la solita troiata della vita che si ricarica automaticamente e a livello distruttivo è bello tosto da completare. Sicuramente uno dei titoli piu belli per PS3.

4: Metal Slug 1 ~ 7 - La mia vera passione e quello che reputo IL gioco per eccellenza, il 6, 7 e XX ancora non li finisco 1cc ma non ho nemmeno il tempo di una volta da dedicarci

5: Ocarina of Time 3d - dopo la  top 3 solo perchè dopo n64, gc liscio+master quest e la versione 3d direi che comincia un pò a stufarmi.

6: 9 hours 9 persons 9 doors+ Virtue's Last Reward - Graphic Novels coi controcazzi condite da enigmi abbastanza carini, se fanno un terzo capitolo sbavo.

7: Initial D Extreme Stage - Un pò bassino in posizione solo perchè i tempi di caricamento sono lunghi da dio, tutto il resto è ok visto che è un porting diretto di Arcade Stage 4 da sala (nuovo capitolo con la ps4 pls?). Racing arcade che consiglio solo ed esclusivamente se siete fan di Initial D.

8: Ninja Gaiden 3 - Delusione cocente per me, dopo un primo e un secondo capitolo che si finivano a cristi e madonne hanno pensato bene di farlo praticamente su binari e hanno abbassato la difficolta (di molto).

9: Mushihimesama Futari - Bassissimo in posizione solo perchè sono troppo scarso per finirlo in modalità Ultra, ci vorrebbe del tempo che non ho. Allego simpatico video in spoiler per farvi capire di cosa parlo

10: Super Mario 3d Land - La noia
 

Blaz

Amico
Non li posto in ordine di gradimento, perché sarebbe totalmente ingiusto e non riuscirei a fare una gerarchia:
 

Dishonored - Rigiocabilità infinita, completo dei due DLC di Daud quest'anno è un mondo immersivo e ben caratterizzato e ogni missione è completabile in modi limitabili solo alla propria fantasia

Borderlands 2 - Divertente, vario, strafottente e pieno di citazioni, da giocare in Coop.Minato da una gestione dei DLC degna di un Call of Duty della Infinity Ward.

Metro Last Light - Probabilmente la mia sorpresa dell'anno: Grandissimo spessore narrativo, scelte morali molto "subtle" che non sono date da una mera risposta a un dialogo cerchiata di blu o di rosso se è buona o cattiva (Mi riferisco a te, Mass Effect) ma dal tuo comportamento nel gioco stesso, che vede progressivamente il mondo e i personaggi reagire a ciò che tu istintivamente fai nelle fasi di gameplay.

DayZ - Tra Mod, e Standalone recentemente rilasciata. - Complesso e cupo, un gioco che, in modo nascosto, studia le parti più complesse dell'animo umano e le decisioni veloci che possono portare l'incontro con un altro player. Gameplay STUPENDO, talmente studiato bene che se perdi vita (determinata dal sangue) devi farti fare la trasfusione e per farla devi sapere il tuo gruppo sanguigno e quello del tuo amico (perché, giustamente, da solo non la puoi fare) che ti vuole fare la trasfusione (trovabili tramite i test), o anche del sistema complesso di malattie:

Mangiare troppo per assicurarsi di non avere fame poi genera problemi di stomaco al tuo personaggio, bendarti da una ferita usando degli stracci e non delle bende clinicamente trattate può portare a un infezione della ferita che pian piano se ignorata porta alla morte.La gestione stessa delle armi richiede una pulitura e una manutenzione continua, la condizione degli oggetti determina anche la loro efficacia VISIVA, se un mirino è danneggiato e lo monti su un'arma, vedrai l'ottica piena di crepe e quasi impossibile da guardarci attraverso.Usare troppo un'arma sugli zombie porta a farla infettare, perciò va pulita col disinfettante e così via.

The Legend of Zelda: Wind Waker HD - Stupendo remake di un classico spesso underrated della saga di Zelda, una gioia per gli occhi e il classico sistema di dungeon e di combattimento studiato per offrire la massima funzionalità e semplicità.

Splinter Cell: Blacklist - Un ritorno parziale alle origini, finalmente la Ubisoft ne fa una buona.

Rust: Ennesimo survival creato dopo la scia di popolarità di DayZ e Minecraft, ha, dopo averlo provato, una sua anima propria e un gameplay assuefante, nonostante sia ancora in Alpha.E non ci si poteva aspettare altro dal geniale creatore di Garry's Mod.

Fire Emblem: Awakening - Appassionante dall'inizio alla fine, un grandissimo strategico portatile.

Phoenix Wright Ace Attorney: Dual Destinies - Una grandissima avventura grafica dalla sceneggiatura brillante, personaggi perfettamente caratterizzati e il gameplay che ha reso famoso la serie, solo ammodernato. Unico neo: La difficoltà è scesa veramente sotto zero, prima per fare i Lucchetti dovevi andare a cercare le prove perché non potevi farlo subito, ora vengono risolti subito e le prove sono già pronte. Inoltre i personaggi spesso suggeriscono certe soluzioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
1)Dark Souls (e Demon's)
Considerando che sono arrivato recentemente a 270 ore, posso definirlo senza dubbio IL gioco del mio 2013.
Difficile, divertente, soddisfacente, epico. Posso solo augurarmi di poter mettere al primo posto il suo secondo capitolo quando farò la classifica del 2014.
2)Monster Hunter 3 Ultimate
Il mio fantastico ritorno a questa stupenda saga: di nuovo difficoltà, complessità, epicità e tanta soddisfazione con il superamento di sfide ardue. Questi primi 2 giochi hanno reso il 2013 l'anno top del'arma bianca.
3)Fire Emblem: Awakening
hot chicks+ epic battles+ tactical action
Per un amante di anime e co. nonchè di rpg strategici, FE è stata una piacevole scoperta. Si potrebbe dire che questo titolo da solo vale l'acquisto del 3ds, ma... quale nabbo prende un 3ds e gioca solo a FE?
4)Bioshock Infinite
uno degli fps più divertenti a cui abbia mai giocato, più una storia fantastica. Peccato non sia lunghissimo.
5)No More Heroes
ho già fatto un ampio discorso sul carisma fantastico di questo titolo. Don't fuck with Travis Touchdown.
6)GTA5
Il GTA con la migliore storia e il miglior gameplay. Più un fantastico multiplayer online. Nice.
7a)Persona 4 Arena
7b)Skullgirls
Non sono un amante dei picchiaduro ma amo rispettivamente la storia di p4a (per forza. è persona) e il gameplay di SG. +infinite waifu
8)Pokèmon Y
non mi piacciono molti dei nuovi pokèmon e la storia è stata sottotono (non che si sia mai distinta per me) ma le innovazioni al gameplay, la nuova grafica e il ritorno al battling competitivo fanno entrare Y nel listone.
9)Saints Row III
ultimo non perchè sia inferiore a questi 9 ma perchè ho preferito premiare giochi che per me sono stati semplicemente più importanti. Quest'anno gioco al 4 e vediamo se riesco a metterlo più alto, fra 365 giorni.

In realtà quest'anno ho giocato a tante visual novel veramente FANTASTICHE ma ho preferito non metterle nel listone perchè è composto da videogiochi "veri e propri".

Non metto persona 4 perchè è un remake.

sto leggendo le vostre classifiche, ho comprato al day one borderlands 2 e non c'ho ancora giocato perchè il computer di merda lo fa andare a scatti nonostante regga perfettamente roba più pesante a grafica più alta

...che rottura di coglioni oh

figa non posso mettere dishonored perchè l'ho finito nel 2012 maledetti voi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Non farò una classifica ma un elenco in ordine cronologico, anche perché casualmente sono 10 i giochi che ho giocato e completato quest'anno x° E così qualcuno è contento e non mi scassa più <3

Borderlands 2 - Titolo molto divertente e coinvolgente. Meglio se giocato con amici, ma anche in 1P è molto valido.
 

Saints Row III - Idem per questo erede spirituale di GTA, storia breve ma ben fatta per questa tipologia di gioco (click)
 

The Legend of Zelda: Skyward Sword - L'ho trovato molto carino, non regge il confronto con Ocarina ma bello comunque.
 

Phoenix Wright: Ace Attorney 3 (Trials and Tribulations) - Due parole: Franziska tredicenne.
 

Apollo Justice: Ace Attorney 4 - Stavolta tre: EMA SKYE ADULTA. <3<3 Sto gioco ha fatto la muffa sullo scaffale prima che lo giocassi (aspettavo di giocare il 3, che sono finito a farmelo a ROMa)

Fire Emblem Awakening - Da FE non ti aspetti granchè a livello di trama, eppure questo titolo ha saputo distinguersi. Per il resto mi ha preso molto, anche se mi dispiace la quasi inutilità del triangolo spada-lancia-ascia (e ho giocato Hard alla prima run), per non parlare di quello della magia nera-anima-luce, che proprio non esisteva.
 

Persona 3 - Bello. Bello. Bello. Fino al periodo in-game di giugno è da spararsi nelle vene dalla noia, ma dopo. Mortacci a me che mi è passato pure per un secondo di dropparlo. Bel finale, che tra l'altro non avevo completamente capito sul momento lol. The Answer non l'ho ancora affrontato, ma mi rifarò. Devo assolutamente giocare P4.
 

Final Fantasy 7 - Non mi è dispiaciuto, devo dire che i suoi colpi di scena importanti li ha. Tuttavia ad essere sinceri ho preferito molto di più FF6. Finale un po' boh. Mella ti dico in anticipo che anche io ti voglio bene
 

Pokémon X - Alla fine dei conti una "nuova avventura" è sempre piacevole. Non serve che parli di cose già trite e ritrite su questo titolo.
 

Final Fantasy 10 - Ehm... Noioso. Ci sono alcune parti da pussy-crying (tipo il finale ommioddio), però nel complesso non mi ha entusiasmato, peccato davvero. I personaggi, a parte forse Yuna, non mi hanno colpito più di tanto. Vabbè a parte Wakka che è un simpaticone. TARDUS. Lui... cioè Yuna alla fine... e lui dopo i credits... No. P.S.: La gente muore, e Yuna balla. [cit. Tidus] Lollai.
 

Final Fantasy 13 - Ok adesso mi viene da ridere. Nel senso che ho appena criticato due FF colossi e sto per uscirmene con... mi è piaciuto. Tanto. Il battle system fa cagare, ma ci fai la mano. C'è qualcosa nella storia che mi ha fatto innamorare. L'ost è stupenda, i personaggi li ho trovati ben caratterizzati (meglio che in FF10 secondo me). Persino Hope che è il personaggio più faggot nella storia di FF può essere rivalutato (a parte quando incontra il padre.. dio). Il finale mi è piaciuto tanto. Ovviamente ci sono tanti altri difetti (tra cui l'esplorazione cristodio) che non sto a sciorinarvi (anche perché ormai li sanno tutti). P.S.: l'ho finito poco prima di FF10, ma l'ho voluto mettere qua.

In realtà sono 11 perchè mi ero scordato FE lulz
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
scusate, devo postare una mia dimenticanza:

ewer.JPG


ffewwe.JPG


fui ingannato probabilmente dal fatto che sbloccai quasi tutti i trofei PSN nel 2011 mentre raggiunsi il 100% appunto nel 2013

solido picchiaduro che si discosta perlopiù completamente dal film - dal quale prende solo il titolo ed i robot pugili con nomi e sembianze copincollati pari pari - non essendoci uno straccio di storia nè personaggi umani ma solo una serie di combattimenti che dovrebbero formare una breve simil carriera col proprio pugile robotico creato (interamente personalizzabile...e le personalizzazioni interessano anche la funzionalità oltre all'estetica) fino allo scontro conclusivo con lo stesso "boss finale" della pellicola; i programmatori han azzardato questo taglio ed hanno per me vinto la scommessa, essendosi potuti concentrare solo sull'adrenalinico gameplay [non immaginate che esaltazione vincere i match con un solo braccio rimasto] e l'online gli conferisce una longevità potenzialmente infinita. Ma a parte ciò non c'è molto altro da fare, pertanto la possibile ripetitività è un potenziale punto di non ritorno

^ ripescaggio necessario perchè prossimamente arriverà il topic dei giochi completati 2019 e non solo! Stay tuned
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Giochi completati nel 2020:

- Pokemon Scudo (finito sia il dex di Galar sia il dex dell'Isola DLC)
- Paper Mario Color Splash
- Super Mario World (rigiocato su Nintendo Switch Online, finito al 100% per la prima volta in vita mia)
- Pokemon Cristallo (ROM su telefono, prima avevo finito solo Argento)
- Metroid Zero Mission (con un discreto 69% di oggetti)
- Shovel Knight: King of Cards (devo ancora prendere tutte le medaglie al merito)
scusa ma perchè sta fretta a 3/4 dell’anno in corso di postare i giochi da te completati nel 2020 quando qua si parla del 2013? Aspetta il topic apposito (che probabilmente apriró io) a fine annata, no?
 
- Sleeping Dogs | Rivelazione assoluta, giocone decisamente sottovalutato dalla massa.
- Borderlands 2 | Fuori di testa, incredibilmente divertente e quasi infinito. Terminato in compagnia di Blaz.

- Bioshock Infinite | Quasi un film prima che uno shooter, storia appassionante e con i sempre belli segozzi mentali post-ending.
- Dishonored | Ideale copertina per il manuale "Come si fa un bel gameplay", con un gioco che è davvero adatto a TUTTI.
- Mark of the Ninja | Stealth perfetto nella sua semplicità.
- Telltale's The Walking Dead | film interattivo, su cui ho sofferto per una settimana.

- Hotline Miami | Geniale. Semplicemente geniale.

- Super Mario 3D Land | Quando i Super Mario 2D mi avevano stufato, arriva lui a dare una ventata di freschezza. Ok, l'idea già c'era ma solo su Galaxy, per Wii.

- Fire Emblem Awakening | Uno dei giochi che più mi hanno mai preso e anche il gioco singleplayer (dopo dico percé ho precisato) che più mi ha tenuto impegnato: 215 ore.
- Bit. Trip. Runner | Sembrerà una stupidata, ma è stato capace di monopolizzare il mio interesse per settimane, dove avevo il chiodo fisso del "Devo finire questo gioco di merda". Quando poi ho finito e rimosso, mi mancava.

Menzioni d'onore:

- Counter Strike: Global Offensive: vero gioco più impegnato, con 236 ore, e ad oggi; ho intenzione di continuare a giocarci.
- Animal Crossing: New Leaf, anche per me è stato un grande passatempo estivo.
Giochi ancora da finire, e che sicuramente includerò l'anno prossimo: Bravely Default, e Dark Souls.
Tutti giochi belli, ottimi gusti

(Con 7 anni di ritardo)
 
Top Bottom