Counter

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Posto in questa sezione, sperando di non aver già sbagliato...

Sono entrato da poco nel battling competitivo, perciò mi servirebbero alcune indicazioni per orientarmi.

Il problema maggiore che ho avuto è a ricerca di buoni counter. 

Da cosa si stabilisce il "miglior counter" di un altro pokèmon?

Subito ho pensato alle cose principali, ovvero movepool, trait e stat, però ne vorrei avere conferma...

E infine quali sarebbero i migliori counter dei personaggi più usati, ad esempio heatran, metagross, landorus o politoed per un rain team?
 

Dnt

Hirako Shinji
Un counter é un pokemon che resiste a tutte le mosse dell avversario contro vuoi questo non può fare quasi nulla

Ad esempio jellicent é counter di nemesi poiché ha water absorb e é immune a sacred sword,e ha un ottima difesa speciale

Skarmory é counter di gliscor,dato che é immune a eq e toxic e acrobatica non gli fa nulla

Capito?
 

_passa

Parroco
nemesi? che hanno censurato pure il pony spadaccino?

prova: keldeo

ok, fail mio
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Un counter é un pokemon che resiste a tutte le mosse dell avversario contro vuoi questo non può fare quasi nulla

Ad esempio jellicent é counter di nemesi poiché ha water absorb e é immune a sacred sword,e ha un ottima difesa speciale

Skarmory é counter di gliscor,dato che é immune a eq e toxic e acrobatica non gli fa nulla

Capito?
Correggimi se sbaglio...

Quindi: ogni pokemon ha più o meno un moveset predefinito, dato che più o meno le mosse usate in competitivo sono quasi sempre le stesse. Da ciò si può ricavare un counter poichè la maggior parte di queste mosse sono inefficaci su di esso, giusto?

Ed un counter di talonflame,metagross  o landorus?
 

Matteo.

Parroco
Landorus non ha counter, motivo per cui in bw2 è bannato.
Come Genesect del resto.

Non possono lasciare sto coso in OU,quando te lo trovi difronte non sai mai come affrontarlo per via dei moltissimi set (Scarf,Shift Gear ecc.)

Sto tizio è incounterabile.

Forse Heatran riescie a counterare lo Scarf bloccando la coverage,stessa cosa per lo Shift Gear,ma a parte Heatran non vedo qualcuno che riesca a counterarlo bene.
 

Jack

boh
Più che altro ogni set ha tipo un counter diverso. La maggior parte sono counterati da heatran, ma tipo l'ebelt no. HP ground e ciao Heatran! Sicuramente non può stare in OU.

In ogni caso, poter entrare sulle u-turn non significa couterare eh...perdi di momentum e vieni stuprsto il turno dopo, quindi non counteri nulla con heatran.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
innanzi tutto ringrazio l'anima pia che ha spostato il topic
default_o.gif
;

inoltre dopo i vostri post su landorus counterato da heatran mi sono messo a cercare un counter di quest'ultimo, seguendo il ragionamento che mi avete consigliato:

essendo un fire\steel la prima cosa che mi è venuta in mente poteva essere un tipo acqua, ma heatran dispone pure di solar beam. 

perciò mi rimanevano ground, spazzato via anch'esso da solar beam, e fight, che prendeva comunque un discreto danno essendo un tipo soprattutto d'attacco.

così non trovo tuttora un pokè che sappia counterarmi heatran principalmente dalla presenza di solar beam ma anche di HP grass...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
così non trovo tuttora un pokè che sappia counterarmi heatran principalmente dalla presenza di solar beam ma anche di HP grass...
HP Grass ha 60 di potenza e Solar Beam carica in due turni...

Heatran viene fermato da qualunque Pokémon che ha Terremoto, anche se non è tipo terra
 

Dnt

Hirako Shinji
Si ma devi guardare i set più usati non lolsolarbeam fg

Rotom w va benissimo ma anche gastrodon..le varianti con hp grass non hanno la ice---->landorus t
 

Dxs

Mod
difatti devo iniziare a controllarli i set più usati
default_o.gif
;

e se si portasse dietro sunny day?
sarebbero slot sprecati. al momento l'heatran più usato è quello di supporto con le stealth rock e lava plume. in ladder ne ho incontrato, al massimo, uno con solar beam e power herb, ma era un caso isolato...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dnt

°LYR°Swim

Bianco è meglio
sarebbe slot sprecati. al momento l'heatran più usato è quello di supporto con le stealth rock e lava plume. in ladder ne ho incontrato, al massimo, uno con solar beam e power herb, ma era un caso isolato...
grazie mille!  :)

ciò vuol dire però che mi devo iniziare a controllare ogni set che incontro... :(
 

Dxs

Mod
grazie mille!  :)

ciò vuol dire però che mi devo iniziare a controllare ogni set che incontro... :(
be' sì, ma ti regoli di conseguenza. l'avversario non ha ancora settato le rocce e butta dentro heatran? probabilmente sai cosa andrà a fare. le ha già settate qualcun'altro? presta più attenzione, si tratta di un set differente, magari uno scarf/specs.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
be' sì, ma ti regoli di conseguenza. l'avversario non ha ancora settato le rocce e butta dentro heatran? probabilmente sai cosa andrà a fare. le ha già settate qualcun'altro? presta più attenzione, si tratta di un set differente, magari uno scarf/specs.
capito  :)

altro problema che ho trovato però è stato l'utilizzo delle choice...

Mi capitava che all'emergenza dovevo buttare giù un fire. mettevo dentro starmie con la choice e andavo di hydro pump. 

naturalmente poi dovevo perdere un turno per sostituirlo ed il suo ruolo di spinner andava un po' a morire poiché altrimenti avrei perso un turno per sostituirlo dopo rapid spin...
 
Top Bottom