Topic del cambio dei nomi

Matteo.

Parroco
Boh,apro questo topic in cui tutti gli utenti che cambiano nome farebbero bene a comunicarlo,giusto per farlo sapere agli altri,che sennò li tratterebbero come sconosciuti.

(ho preso spunto dal commento di Carma, e mi sembrava utile creare sta discussione, tutto qui.)

EDIT: Man mano aggiornerò il post iniziale,giusto per comodità.

Lista:

Kratos ----> DISSENNATORE ----> un dissennatore
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Non c'era già quel topic in vomitoteca che si chiama "nick / titoletto / firma"? O una cosa del genere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
In teoria se controlli sui profili esiste la cronologia dei nomi, io comunque ne ho passati tantissimi, il primo non lo ricordo più, poi tutti quelli con style, e infine questo, da non ricordo quanto
 
Passi per un cambio nick "leggero", cambiando una parte del nick ma richiamando comunque quello precedente; ma stravolgerlo, cambiando magari pure l'avatar... cioè, volete proprio passare per sconosciuti!
 
E fu così che aleterla fece un' altra rivolta...
No vabbè, quella era una cosa fatta più che altro per farsi due risate, su una cosa che riguardava una censura immotivata imposta dall'alto. Ed eravamo in Vomitoteca.Qui siamo in Off-Topic ed il mio discorso è serio. Siamo tutti liberissimi di cambiare nick e avatar quando ci pare e piace: in fondo, quando si sceglie un nick ci si lascia influenzare da ciò che ci circonda al momento ed è plausibile, quindi, che in futuro quel nick possa non soddisfarci più. Anche nella vita reale posso andare all'anagrafe e chiedere di modificare il mio nome ( dietro, credo, motivazione valida ), però deve entrare in gioco il buon senso individuale. A parte quelli che si iscrivono e dopo poco abbandonano lasciando prendere muffa al profilo, qui si diventa quasi una famiglia: io stesso ormai mi sono affezionato a certa gente con cui qualche volta ho discusso come Ombra, Carma, Zaffira, gGiova o Lucanik e sono in grado di riconoscerli subito se leggo un loro post; ma se tipo Luca dovesse cambiare il suo nick in "BimboTunz" e cambiare l'avatar con un pony, chi lo riconosce più? E se la cosa si ripete è la fine. Non riesci neanche a legare con altri, perchè alla fine i rapporti si costruiscono col tempo: ma se cambi nick ogni due secondi, è quasi come se si partisse da zero ogni due secondi.

Per dare aria nuova al profilo basta cambiare l'avatar, cosa che ogni tanto faccio anche io, ma il nick ( a meno di serie motivazioni ) lasciatelo com'è.

Il mio è un consiglio, poi fate come volete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
non vedo problemi nel voler "passare per sconosciuti": credo che tutti abbiano diritto (se lo vogliono) a una certa quantità di anonimato, per potere postare venendo giudicati per ciò che si scrive e non per ciò che si è scritto in passato — che poi è lo stesso motivo per cui la ricerca sui post passati di un utente è limitata agli ultimi x anni.

è altresì importante mantenere un certo equilibrio tra anonimato e "gestibilità" del forum, che è invece il motivo per cui il numero di cambi nick è limitato e rimane sempre una cronologia dei nomi cambiati.

questo topic mi sembra anche piuttosto inutile: le sopracitate cronologie dei nick funzionano benissimo, e non vedo perché chi cambia nick "farebbe bene a comunicarlo qui" (quando non l'hanno segnalato altri) se non lo desidera.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
non vedo problemi nel voler "passare per sconosciuti": credo che tutti abbiano diritto (se lo vogliono) a una certa quantità di anonimato, per potere postare venendo giudicati per ciò che si scrive e non per ciò che si è scritto in passato — che poi è lo stesso motivo per cui la ricerca sui post passati di un utente è limitata agli ultimi x anni.
In effeti può anche darsi che alcune persone abbianp totalmentr cambiato avatar e nick proprio perchè forse all' inizio non erano presi molto seriamente e venivano presi in giro... ma in tal caso parlare non guasta, anzi, sarebbe il metodo migliore....
 
Top Bottom