Resettare codice amico

Khorne

Passante
Leggevo che per resettarlo si devono ripristinare le impostazioni di fabbrica della 3DS. Quali sono gli effetti collaterali?

Grazie.
 

Chespin_Y

Zoidberg
io l' ho fatto.

Effetti collaterali:

1- Tutte le "app" dell' Eshop (pokeradar, altre cose dell' eshop) vengono eliminate

2- I codici amico vengono eliminati (anche dal safari)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Attento, perché puoi riscaricare solo quelle gratuite... le applicazioni a pagamento vengono tolte dal tuo account, perché di fatto tu "cancelli l'account" del tuo 3DS con la formattazione, quindi non puoi riscaricarle.
 
I codici amico e quindi le zone safari sono collegate al 3ds, la zona safari dipende dal codice del 3ds e non dal gioco (penso).

Quindi cambiando console non dovrei più avere le stesse zone safari (a meno di non avere amici comuni fra le due console).

Temo però che qualcosa mi sfugga.
 

CR7

"Gli esseri umani non sono creature poi così intel
Salve, facendo ciò... Perdo i salvataggi dei giochi pokèmon e anche le Skin che ho comprato?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Se hai la cartuccia fisica il salvataggio non lo perdi, mentre se hai quella digitale credo valga il discorso di un qualunque software scaricato dall'eShop... Per le skin non saprei, onestamente.
 
  • Like
Reazioni: CR7

Maze

TypoMzn
Wiki
I codici amico e quindi le zone safari sono collegate al 3ds, la zona safari dipende dal codice del 3ds e non dal gioco (penso).

Quindi cambiando console non dovrei più avere le stesse zone safari (a meno di non avere amici comuni fra le due console).

Temo però che qualcosa mi sfugga.
Se non ricordo male, i safari ci sono anche se non hai X o Y, quindi dipende tutto dalla consolle, sì.

Quello che ti sfugge forse è che se cambi consolle non puoi vedere il terzo Pokémon, quello post-Lega, perché la cartuccia non sa se l'amico ha battuto la Lega o meno.
 
  • Like
Reazioni: CR7

CR7

"Gli esseri umani non sono creature poi così intel
Salve raga, finalmente so la verità (L'ho provato sul mio 3DS)!

Nintendo non mi ha risposto per E-mail, li chiamai io per via telefonica, e la ragazza mi disse che non perdevo nulla formattando il 3DS xkè formattandolo si scollega il NNID dalla console ma nn si elimina il NNID, quindi dopo aver formattato basta mettere di nuovo il NNID che già avevi (C'è l'impostazione: "Inserisci NNID già esistente) e riscarichi i software dall'e-shop in Impostazioni e metti software riscaricabili, e vedrai che ci sono tutti i Software che hai scaricato gratuitamente e quelli pagati, e si riscaricano senza pagare nnt xkè già li hai acquistati e sono collegati al NND e al n° di serie della console.

I temi? Stessa cosa, vai nel negozio Temi e in fondo a tutto c'è "Temi scaricati", e li dentro ci sono di nuovo tutti i Temi acquistati che puoi riscaricare senza ripagarli.

Edit: Formattando, perderai solo i salvataggi dei giochi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom