Juliette

Encore + Disable in Doppio

7 risposte in questa discussione

Qualche giorno fa, lottando nelle lotte a punteggio in doppio mi è capitato di subire una strategia che non avevo ancora mai visto e di cui non mai letto nulla.

L'avversario ha schierato Talonflame e Dusclops, mi sono concentrata sul primo per metterlo KO e Dusclops ha usato Trick Room.

Eliminato Talonflame è sceso in campo Wobbuffet.

Dusclops ha usato Disable e poi Wobbuffet ripeti.

Il mio team è caduto in balia di queste due mosse, riuscendo a fare pochi danni.

E' una strategia usata e che funziona?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

A prima vista è interessante, ma pensandoci un po' di più si evidenziano molti buchi. Un provocazione su Dusclops blocca tutto, dato che non sarebbe in grado di fare Trick Room (né Disable). Provocazione anche a Wobbuffet e il problema è risolto... Inoltre Wobbuffet è inutile se non riceve danni, con chi pensa di attaccare? Dusclops? Non fa praticamente niente, al massimo brucia con Fuocofatuo.. e se lo cambia impiega un turno a toglierlo, un turno ad attaccare con qualcun altro e un turno a rimetterlo, la TR finisce subito e Disable anche. Avrai fatto pochi danni, ma anche l'avversario non ne fa più di tanti... Sicuramente ci sono altre debolezze che ora mi sfuggono

Link di questo messaggio

Penso che si basi principalmente sul far suicidare l'oppo a furia di struggle. Non so quanto possa essere efficace.

Link di questo messaggio

Giusto, con provocazione avrei risolto!

Peccato che nessuno dei miei pokemon in campo la conoscesse...

Comunque si, i miei pokemon si sono suicidati a forza di "corposcontro" (non ricordo se si chiami così la mossa che usano quando non ne possono usare nessuna)

Link di questo messaggio

Il problema è che la coppia non è molto offensiva. Una volta bloccato cosa dovresti fare. Imo funziona meglio con politoed e kingdra, visto che entrambi picchiano forte e sono agevolati dalla Rain.

E se l'oppo switcha ricordati che perde mezzo turno, e in vgc la cosa non conviene molto. Esistono comunque tattiche più funzionali, eh.

Link di questo messaggio

Che poi, se la mossa non va a buon fine contro un ghost, prende lo stesso il recoil? Così avrebbe ancora meno senso.

Link di questo messaggio

Essendo di tipo ??? la mossa va a segno contro tutti, quindi si becca lo stesso il recoil.

Link di questo messaggio