Devil93™
More then devilish
Ok, adesso mi sono veramente rotto le scatole.
Premessa, scrivo per una situazione che oramai mi affligge da ben una settimana ovvero l'impossibilità di accedere all'eShop (principalmente, perchè ora c'è anche il problema dell'aggiornamento della Piazza Mii Streetpass. Dopo che tento l'aggiornamento il codice errore che mi spunta immancabilmente fuori è lo 011-3137 per l'accesso all'eShop, lo 026-3137 per l'aggiornamento della piazza.) a seguito dell'aggiornamento alla versione 7.0.0 del mio 3DS. Riporto qua sotto il discorso avuto con il Servizio Clienti Nintendo.
Chiedo aiuto anche a voi, nel caso qualcuno avesse avuto o ha i miei stessi problemi..
EDIT:
Mini database degli errori riscontrati:
# 011-3137: Durante l'accesso all'eShop (persistente)
Please contact us at 1-800-255-3700. Specially trained representatives will be available to assist you, 6:00am - 7:00pm (PST), seven days a week.
Note: Please do not delete your Nintendo Network ID. Deleting your Nintendo Network ID will not resolve this error code.
# 005-5686: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.ninte...m/networkstatus.
# 005-4240: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
Nintendo 3DS eShop services are currently unvailable. For more information, please review our Network Status page.
# 007-2100: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.ninte...m/networkstatus.
Premessa, scrivo per una situazione che oramai mi affligge da ben una settimana ovvero l'impossibilità di accedere all'eShop (principalmente, perchè ora c'è anche il problema dell'aggiornamento della Piazza Mii Streetpass. Dopo che tento l'aggiornamento il codice errore che mi spunta immancabilmente fuori è lo 011-3137 per l'accesso all'eShop, lo 026-3137 per l'aggiornamento della piazza.) a seguito dell'aggiornamento alla versione 7.0.0 del mio 3DS. Riporto qua sotto il discorso avuto con il Servizio Clienti Nintendo.
Dopo aver fatto tutti gli scongiuri del caso e aver contattato una decina di sensitive per l'anti-malocchio, ho tentato tutto quello che mi hanno detto e la situazione è questa.Gentile cliente,
la informiamo che dalla descrizione degli inconvenienti incontrati è possibile che il problema sia riferibile alla configurazione del router, è possibile che ci sia qualche protezione che blocca l'accesso a quelle funzioni.
Le suggeriamo di provare con una connessione libera togliendo chiave di criptazione, MAC Filter, e firewall e verificare se il problema persiste.
Spesso sono le protezioni del router a bloccare questo tipo di connessioni.
Se va a buon fine, era probabilmente uno di questi a bloccarlo, in caso contrario le suggeriamo di aprire le porte di connessione sul router e di provare con una connessione manuale assegnando un IP fisso alla Nintendo 3DS.
le porte da aprire sul router sono le seguenti:
TCP Porte: 28910, 29900, 29901, 29920, 53, 80 e 443
UDP: Consentire il traffico a tutti gli indirizzi
Se non è in grado di applicare queste modifiche al suo router dovrà contattare il suo ISP.
Sono veramente alla frutta oramai, se non mi dicono loro qualcosa o esplodo io o faccio esplodere loro. Tra l'altro non posso neanche incazzarmi perchè altrimenti mi mandano a cagare e non posso nemmeno mandarlo in garanzia perchè è scaduta.Buonasera.
Scrivo ancora per il solito problema dell'errore 011-3137 riguardante l'accesso all'eShop.
Ieri mi è stata inviata questa vostra mail:
<<Gentile cliente,
la informiamo che dalla descrizione degli inconvenienti incontrati è possibile che il problema sia riferibile alla configurazione del router, è possibile che ci sia qualche protezione che blocca l'accesso a quelle funzioni.
Le suggeriamo di provare con una connessione libera togliendo chiave di criptazione, MAC Filter, e firewall e verificare se il problema persiste.
Spesso sono le protezioni del router a bloccare questo tipo di connessioni.
Se va a buon fine, era probabilmente uno di questi a bloccarlo, in caso contrario le suggeriamo di aprire le porte di connessione sul router e di provare con una connessione manuale assegnando un IP fisso alla Nintendo 3DS.
le porte da aprire sul router sono le seguenti:
TCP Porte: 28910, 29900, 29901, 29920, 53, 80 e 443
UDP: Consentire il traffico a tutti gli indirizzi
Se non è in grado di applicare queste modifiche al suo router dovrà contattare il suo ISP.>>
Ho fatto esattamente tutto quello che mi è stato detto di fare, ma la situazione non è cambiata. D'altra parte avevo seri dubbi che funzionasse, dato che dal router di un amico mi si presentava la stessa situazione mentre lui aveva aggiornato senza problemi, però ho comunque provato per sicurezza.
Ho cancellato anche l'ID Nintendo Network per vedere se c'erano cambiamenti ma ancora nulla.
Altra cosa che mi sono accorto che non va come previsto è l'aggiornamento della Piazza Mii Streetpass, la quale dopo aver tentato l'update mi rimanda all'errore 026-3137.
A questo punto non so più cosa fare, confido nel vostro (in qualche modo) intervento per risolvere questi due errori che mi perseguitano ormai dal 12/13 Dicembre.
Resto in attesa di una risposta, saluti.
Chiedo aiuto anche a voi, nel caso qualcuno avesse avuto o ha i miei stessi problemi..
EDIT:
Mini database degli errori riscontrati:
# 011-3137: Durante l'accesso all'eShop (persistente)
Please contact us at 1-800-255-3700. Specially trained representatives will be available to assist you, 6:00am - 7:00pm (PST), seven days a week.
Note: Please do not delete your Nintendo Network ID. Deleting your Nintendo Network ID will not resolve this error code.
# 005-5686: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.ninte...m/networkstatus.
# 005-4240: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
Nintendo 3DS eShop services are currently unvailable. For more information, please review our Network Status page.
# 007-2100: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.ninte...m/networkstatus.
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