Team Pokemon: Gara di Natale! [Fase Uno]

Alkaest

Passante
Siamo alla sesta generazione...

Ed allora, dato che abbiamo anche tutte le vacanze di mezzo e dobbiamo tenerci impegnati pensavo di indire una gara tra utenti.

Ecco le regole:

  • Per partecipare basta inviare un messaggio con su scritto "Partecipo"
  • Arrivati ad un numero di utenti accettabile per una gara (diciamo una decina) ogni partecipante dovrà modificare il messaggio inserendo una squadra di 6 pokemon
  • Tale squadra dovrà OBBLIGATORIAMENTE contenere un pokemon per ogni generazione, ma con strumenti, abilità e mosse aggiornate alla sesta generazione
  • Avute le varie squadre, ogni utente potrà votare per la squadra che ritiene migliore
  • Alla fine delle votazione, il vincitore vincerà... Il profondo rispetto della chat, ed una pacca sulle spalle. Ma vincerà!
  • Non sarà possibile votare per la propria squadra, ma si potrà esprimere un voto per un'altra squadra
  • Io mi occuperei di fare da giudice imparziale, raccogliendo i dati ed aggiornare il post

Cosa dite, vi va di partecipare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
è una versione non ufficiale del nostro super contest con una restrizione in più, non vedo perché no. sposto in super contest però, questo tipo di tornei va lì.

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Prima di decidere se partecipare o meno, avrei qualche domanda...
Il team che dobbiamo formare è per quali lotte? Singolo o Doppio? OU o quello che vogliamo? Secondo quale Tier List? Smogon? Perché ad esempio non possiamo mettere né Mega-Gengar né Mega-Kanga né Blaziken, se è OU Smogon, mentre se è "quello che vogliamo" possiamo mettere anche Palkia, Rayquaza, Mewtwo...

Secondo quale metro viene valutata la squadra dal "giudice imparziale"? Deve portare frutto (= vincere) oppure originale (= solitamente non ce la fa ma almeno sorprende)?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
  • Avute le varie squadre, ogni utente potrà votare per la squadra che ritiene migliore

Alla fine delle votazione, il vincitore vincerà... Il profondo rispetto della chat, ed una pacca sulle spalle. Ma vincerà!
non parla di lotte, o sbaglio?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
  • Avute le varie squadre, ogni utente potrà votare per la squadra che ritiene migliore
  • Alla fine delle votazione, il vincitore vincerà... Il profondo rispetto della chat, ed una pacca sulle spalle. Ma vincerà!
non parla di lotte, o sbaglio?
Ok, non parla di lotte, ma se faccio (esempio) una squadra con 6 evoluzioni di Eevee solo perché mi piacciono non ha molto senso, dato che se mettessi piede in arena con quella squadra perderei sicuramente ogni battaglia...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Ok, non parla di lotte, ma se faccio (esempio) una squadra con 6 evoluzioni di Eevee solo perché mi piacciono non ha molto senso, dato che se mettessi piede in arena con quella squadra perderei sicuramente ogni battaglia...
Hai ragione. 

Con 'scegliere la squadra che ritiene migliore' intende quale squadra, sotto il punto di vista di pokémon/abilità/mosse/strumenti , è la migliore nel campo competitivo.

O almeno credo sia questo, a tal punto lol.

Io, invece, credevo che si riferisse al lato estetico, damn me.

EDIT: typos.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Prima di decidere se partecipare o meno, avrei qualche domanda...

Il team che dobbiamo formare è per quali lotte? Singolo o Doppio? OU o quello che vogliamo? Secondo quale Tier List? Smogon? Perché ad esempio non possiamo mettere né Mega-Gengar né Mega-Kanga né Blaziken, se è OU Smogon, mentre se è "quello che vogliamo" possiamo mettere anche Palkia, Rayquaza, Mewtwo...

Secondo quale metro viene valutata la squadra dal "giudice imparziale"? Deve portare frutto (= vincere) oppure originale (= solitamente non ce la fa ma almeno sorprende)?
Essendo poi gli utenti stessi a decidere il cirterio è molto soggettivo.

L'idea è di creare una squadra efficace in combattimento, con l'unica restrizione di avere un esponente di ogni generazione (Quindi una squadra Eevee non sarebbe possibile)

Io come giudice imparziale non giudico, ma mi limito a gestire la cosa.

Diciamo che sono un Gestore Imparziale allora... :)

Ah, mi scuso per l'errore di sezione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
L'unica restrizione è quella di usare un Pokémon per generazione? Anche gli Ubers? Gli avversari "immaginari" che dovremmo affrontare contro di noi usano gli Ubers? Perché fa una bella differenza
 

Zaffira

Avicoltrice
Fermi tutti! Ma se si comincia dopo che la Pokèbanca funzionerà questo cambieranno le cose perchè i pokèrini li avrei o.o
 

Alkaest

Passante
L'unica restrizione è quella di usare un Pokémon per generazione? Anche gli Ubers? Gli avversari "immaginari" che dovremmo affrontare contro di noi usano gli Ubers? Perché fa una bella differenza
Si, possono anche usare gli Uber, essendo una squadra aperta a tutto.

Ricordate comunque sempre che saranno gli utenti a giudicare, quindi non è detto che la squadra più "gradita" sia necessariamente la più forte.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho fatto la squadra e la sto provando un po' su simulatore, per vedere se mi soddisfa.

Dato che gli ubers non mi piacciono, ho seguito la Tier List di X/Y (secondo Smogon) e ho preparato un team da usare in OU dopo che verrà fuori la Pokébanca, quindi la sto testando contro altre persone che hanno team OU (e non contro Ubers).

Ultima domanda: qual è la scadenza entro la quale dobbiamo postare la squadra? Spero non prima di capodanno perché con le feste e i parenti non è facile trovare tempo da dedicarci ^^'

Questo topic è vagamente confusionario, non è meglio che ne apri un altro (che verrà messo importante in questa sezione) per permetterci di postarla?
 
Top Bottom