Revisionare il Pokedex

Alkaest

Passante
La domanda è:

Come vorreste il vostro Pokedex 2.0?

Che modifiche apportereste?

Perchè ammettiamolo...

Il Pokedex, strumento essenziale di ogni Allenatore è da revisionare.

Ad esempio, nel manga come nel cartone, un Allenatore riceve informazioni sui pokemon VISTI e non su quelli catturati.

Questo aiuterebbe molto le nuove leve, cha davanti ad alcuni pokemon, si domandano

"Di che tipo sarà?"

Un esempio su tutti: Prima di catturarne uno, mi domandai per dei giorni perchè i Dunsparce non erano deboli al fuoco.

Ora, molti diranno: "Ma lo sanno tutti che Dunsparce è di tipo Normale!"

Tutti quelli che si documentano. Ma il gioco ce lo dice solo dopo che lo abbiamo catturato, o per deduzione.

Ed allora che me ne faccio di un Pokedex?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
infatti secondo me il pokedex deve apparire già completo. Poi basta che appaia la sfera poké accanto ad ogni nome di quelli ottenuti.
 

Zaffira

Avicoltrice
In pratica quello del cartone animato che li dice il tipo ecc prima che Ash catturi il pokemon
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
Io lo voglio parlante, che durante la lotta lo selezioni e perdi un turno mentre il tipo parla con la voce robotica e ti descrive il pokemon
 
Penso che con le informazioni già inserite la cosa sarebbe meno divertente. Dove metti poi l'attesa di ottenere quel Pokémon per vedere cosa ne dice il Pokédex? Non so voi, ma io, appena mi si evolve un Pokémon, la maggior parte delle volte mi fiondo sul Pokédex per vederne la descrizione. Più per curiosità che per interesse, ma lo faccio.

Comunque sia, non sto dicendo che la tua sia una cattiva idea. In effetti, sapere subito il tipo dei Pokémon sarebbe utile. Su Y ho dovuto vedere Drifblim fallire nell'usare Spettrotuffo contro Heliolisk per imparare che è anche di tipo Normale.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
a me più che altro mi piacerebbe che gli scienziati della tua città contribuissero ad ampliare il Pokédex. Cioè, danno un'enciclopedia vuota ad un ragazzino di 10/12 anni e gli dicono di riempirla girando il mondo e poi mentre il ragazzino si ammazza a cercare i Pokémon per riempire le varie pagine gli scienziati che fanno? Niente, aspettano che tu vada da loro per dirti: "Bravo, ti manca poco! Continua così!". Ma andate al diavolo.

Questo è tutto il vostro rispetto per i collaboratori, ah? Fossi io a gestire un gioco Pokémon farei il professore di turno che, di tanto in tanto, ti telefona dicendo: "Sai, il quella zona lì c'è un Pokémon che non hai ancora visto: facci un giro!", "Ehi, abbiamo appena scoperto un nuovo Pokémon! Vieni da noi così ti aggiorniamo il Pokédex!", "Senti, lo sapevi che (Pokémon) si può evolvere in diversi modi? Prova ad usare diverse pietre evolutive su di lui!"

Concordo, inoltre, nel poter usare il Pokédex in battaglia come fosse un oggetto qualsiasi, ovviamente in modo da ottenere informazioni utili (non cose come verso, specie e impronta, intendo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
assolutamente d'accordo sugli scienziati. e ne aggiungerei ancora uno, che quando sei a metà medaglie ti dice: "Bravo, sei sulla strada giusta! Eccoti un Meloetta". :)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
La cosa bella è che all'inizio, nei primi giochi, doveva esserci la possibilità di usare il Pokédex durante le lotte!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La cosa bella è che all'inizio, nei primi giochi, doveva esserci la possibilità di usare il Pokédex durante le lotte!
Cosa che Ash nei cartoni faceva sempre! Ricordo che la prima volta che ho giocato ad Argento cercai per diverso tempo questa funzione, che non sarebbe poi così scomoda.
 

Tomb

Supercampione
Qualcuno che la pensa com come me! !!

Secondo me il pokedex va riempito vedendoli, perché pokemon come mew da noi introvabili.
 
Top Bottom