Piccolo sfogo personale...

Alkaest

Passante
Vorrei parlare un secondo di evoluzione pokemon...

In principio fu semplice: Livello, pietre o Scambio.

che poi vabbeh, perchè un pokemon dovrebbe evolversi scambiandolo non lo so, ma vabbeh.

Poi iniziarono le evoluzioni per scambio con oggetti.

Poi per amicizia.

Poi, conoscendo una determinata mossa.

Poi, scambiando uno specifico pokemon per uno specifico pokemon.

ed ora...

Ora dobbiamo raggiungere due cuori nel sistema del Io&Te con quel pokemon, farlo livellare mentre piove (Ma solo dopo il livello 50), farlo salire di livello SE c'è un pokemon buio in squadra,

addirittura

ACCAPOTTANDO IL 3DS!!!

Dico sul serio... Malamar evolve solo se accapottiamo il ds mentre sale di livello!

la prossima generazione cosa vorrà, che scaliamo l' Himalaya coi denti mentre suoniamo un ukulele per far evolvere i pokemon ?

Ps. Siccome non c'è una vera domanda, ne faccio una di riserva:

Ma quant'è brutto Avalugg?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frap

Hoenn fag
Secondo me è una cosa carina, che giustifica l'evoluzione di un certo pokemon.
L'influenza negativa in squadra, il capovolgimento stesso del pokemon e cose del genere.
Certe è un pensiero personale e varia da persona a persona.



Poor Avalugg, la natura gli vuole male...
 

Alkaest

Passante
Secondo me è una cosa carina, che giustifica l'evoluzione di un certo pokemon.

L'influenza negativa in squadra, il capovolgimento stesso del pokemon e cose del genere.

Certe è un pensiero personale e varia da persona a persona.

Poor Avalugg, la natura gli vuole male...
Da un certo punto di vista hai ragione, ma...

Per quanto chiunque al mondo abbia ormia un accesso ad Internet, a chi verrebbe in mente di tenere uno spazio vuoto in squadra per ottenere Shedinja o capovolgere lo schermo mentre sale di livello?

così completare il pokedex diventa un lavoro...

(Già Accelgor e Excavalier riuscii ad ottenerli solo consultando la Wiki...)
 

TheLeo

Passante
Secondo me è una cosa carina...mi piacerebbe ogni pokemon evolvesse in un modo particolare(non troppo diffficile)...però odio l evoluzione per scambio, ho sempre paura mi venga rubato il pokemon
 

yoppap

Amico
Ti dò ragione solo per avalugg, probabilmente l'hanno fatto così per ribaltare l'idea di iceberg o tartaruga (solitamente sotto è più piatta che sopra) però onestamente veniva molto meglio fare un bel montagnone di ghiaccio simil-gigalith (non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace)

però sulle evoluzioni (tranne l'io&te che trovo piuttosto tedioso, almeno potevano permettere di ottenere effettivamente le bacche dal minigioco)

sono contro il tuo commento, magari giusto gli scambi sono un po' "così" però è un gioco fatto per giocare con gli altri e non in singolo (la trama in pokèmon può essere caruccia, ma è come uno sparatutto, conta la parte multiplayer non certo la storia in sè, se poi riescono a fare una bella storia tanto di cappello); sulle evoluzioni non mi sono dispiaciuti i nuovi modi di evolvere (aggiungono una nuova ventata al gioco, per tutti quelli che dicono che è tutto uguale tutte le volte...) come il fatto del ds capovolto o della pioggia, cosa che mi ci è voluto circa una settimana per trovare un luogo piovoso.
 

Alkaest

Passante
Secondo me è una cosa carina...mi piacerebbe ogni pokemon evolvesse in un modo particolare(non troppo diffficile)...però odio l evoluzione per scambio, ho sempre paura mi venga rubato il pokemon
In effetti la cosa che karrablast scippi l'armatura a Shelmet piace anche a me, ma dillo cavolo!

Basterebbe un NPC in giro che dice: sai, Karrablast è un ladro schifoso che scippa armature per evolvere...

COS'AVETE CONTRO AVALUGG?
Niente. Anzi, magari è anche un buon pokemon (lo devo ancora "testare")

Però è brutto come correre sui ceci a piedi nudi.
 

Samul

a me personalmente non dispiace che abbiano introdotto dei nuovi modi per evolvere i pokémon.

in ogni caso sono d’accordo col fatto che ci sono tante, troppe cose nei pokémon, che senza internet nessuno (o quasi) saprebbe.

e anche con internet mi chiedo... ma il primo che le ha postate, come ci è arrivato?
 
M

Makonik-san

Secondo me la settima generazione, parlo seriamente, sarà sviluppata per un nuovo DS sensibile a luce/calore e introdurrà i seguenti metodi evolutivi:

> Level up con il DS chiuso in uno spazio totalmente buio

> Level up mentre viene puntata una torcia elettrica contro la console

> Level up vicino ad un camino acceso nella vita reale

> Level up nei pressi di un freezer aperto, sempre IRL
 
Ultima modifica:

Matteo.

Parroco
Secondo la me la settima generazione, parlo seriamente, sarà sviluppata per un nuovo DS sensibile a luce/calore e introdurrà i seguenti metodi evolutivi:

> Level up con la console chiusa in uno spazio totalmente buio

> Level up mentre viene puntata una torcia elettrica contro la console

> Level up vicino ad un camino acceso nella vita reale

> Level up nei pressi di un freezer aperto, sempre IRL
Hai ancora immaginazione o basta?

lol
 

Samul

Secondo la me la settima generazione, parlo seriamente, sarà sviluppata per un nuovo DS sensibile a luce/calore e introdurrà i seguenti metodi evolutivi:

> Level up con la console chiusa in uno spazio totalmente buio

> Level up mentre viene puntata una torcia elettrica contro la console

> Level up vicino ad un camino acceso nella vita reale

> Level up nei pressi di un freezer aperto, sempre IRL
> Level up nello spazio in una navicella IRL

↑ te lo sei dimenticato questo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Secondo la me la settima generazione, parlo seriamente, sarà sviluppata per un nuovo DS sensibile a luce/calore e introdurrà i seguenti metodi evolutivi:

> Level up con la console chiusa in uno spazio totalmente buio

> Level up mentre viene puntata una torcia elettrica contro la console

> Level up vicino ad un camino acceso nella vita reale

> Level up nei pressi di un freezer aperto, sempre IRL
Beh, sarebbe carina come idea a ben pensarci...

Magari anche Cherrim potrebbe reagire al calore, anzichè al sole intenso.

Come sarebbe chi è Cherrim?

(Ok, non se lo è mai filato nessuno...)
 

Mister O.

Amico
A me Avalugg piace (non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello).

In effetti la cosa che karrablast scippi l'armatura a Shelmet piace anche a me, ma dillo cavolo!

Basterebbe un NPC in giro che dice: sai, Karrablast è un ladro schifoso che scippa armature per evolvere...
Mai letto la loro descrizione del Pokèdex?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Partendo dal presupposto che introdurre novità è un MUST se si vuole mantenere fresco e nuovo un gioco che voglia durare nel tempo, la semplicità dei Pokémon è uno dei fattori che, a mio parere, ha fatto vincere la Gamefreak.

Mi spiego:

Ogni pokémon ha uno o due stadi evolutivi ed una eventuale mega, la maggior parte si evolve salendo di livello mentre altri necessitano di azioni particolari quali l'uso di una pietra, lo scambio etc.. però il tutto si limita ad una piccola porzione di Pokémon che nell'insieme non stona e serve solo a portare varietà in questo mondo immaginario.

Prendi per esempio i Digimon che, seppure sono un grande fan, le mille mila evoluzioni.. i mille mila metodi evolutivi al lungo andare hanno reso il concetto troppo complesso e sporco ed hanno decisamente inciso nel calo della popolarità di questi ultimi.

Detto questo ben vengano nuovi metodi evolutivi, sempre più vari e divertenti (aka cappottamento della console haha).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anch'io mi sto irritando con tutti i metodi di evoluzione per scambio... per fortuna che ne ho saltati tanti grazie al GTS.

Comunque Avalugg a bellezza è Dio in terra al confronto di:

Lickilicky (non bastava la bruttezza di Lickitung?)

Tangrowth (era meglio un Teletubbie)

Garbodor (si commenta da sé)

Skrelp (sembra uno scatarro di barbone)

Aromatisse e Slurpuff (solo una parola: perché?)
 

Alkaest

Passante
Anch'io mi sto irritando con tutti i metodi di evoluzione per scambio... per fortuna che ne ho saltati tanti grazie al GTS.

Comunque Avalugg a bellezza è Dio in terra al confronto di:

Lickilicky (non bastava la bruttezza di Lickitung?)

Tangrowth (era meglio un Teletubbie)

Garbodor (si commenta da sé)

Skrelp (sembra uno scatarro di barbone)

Aromatisse e Slurpuff (solo una parola: perché?)
E non scordiamoci di Girafarig... E' dalla seconda generazione che ci dobbiamo sorbire un pokemon con una faccia sopra il cu...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ah beh certo, anche girafarig appartiene alla

lista nera delle bruttezze... mi ero limitata alle ultime generazioni, prima, ma ognuna ha il suo bel quantitativo di orrori.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma perchè in Vomitoteca? Questo poteva essere benissimo un topic serio.

Anyway, introdurre nuovi metodi di evoluzione può essere benissimo un fattore che rende sempre più innovativo il giocare a pokèmon. Poi il tutto può avere una sua logica se proprio vogliamo essere pignoli: la presenza di un pokèmon di tipo buio può stimolare un comportamento più arrogante nel pkmn che unito all'esperienza ne causa l'evoluzione. Stessa cosa, sotto la pioggia la struttura schifo... Ehm, viscida di sligoo diventa più malleabile, inkay boh, il corpo reagisce all'esperienza avuta e il corpo capovolto ed evolve.

Lo scambio fa evolvere perchè il pikè ha bisogno dell'esperienza con vari allenatori per evolvere (sia ringraziato il manga pokèmon adventures per questa teoria)

Avalugg imo sarebbe stato migliore se non avesse avuto quelle crepe sulla schiena , non può essere nemmeno usato come tavolino.
 

Alkaest

Passante
Scusate il ritardo, purtroppo non ero disponibile per commentare prima di questo momento.

Ciao ragazzi.

Deskt.

COS'AVETE CONTRO AVALUGG?
E' la versione spigolosa di una roba brutta... non si può volergli bene!

Ma perchè in Vomitoteca? Questo poteva essere benissimo un topic serio.

Anyway, introdurre nuovi metodi di evoluzione può essere benissimo un fattore che rende sempre più innovativo il giocare a pokèmon. Poi il tutto può avere una sua logica se proprio vogliamo essere pignoli: la presenza di un pokèmon di tipo buio può stimolare un comportamento più arrogante nel pkmn che unito all'esperienza ne causa l'evoluzione. Stessa cosa, sotto la pioggia la struttura schifo... Ehm, viscida di sligoo diventa più malleabile, inkay boh, il corpo reagisce all'esperienza avuta e il corpo capovolto ed evolve.

Lo scambio fa evolvere perchè il pokè ha bisogno dell'esperienza con vari allenatori per evolvere (sia ringraziato il manga pokèmon adventures per questa teoria)

Avalugg imo sarebbe stato migliore se non avesse avuto quelle crepe sulla schiena , non può essere nemmeno usato come tavolino.
Non ho mai letto il manga... effettivamente è una scusa plausibile.

Invece, l'evoluzione per amicizia è più presente anche nel cartone... Diversi pokemon sono evoluti come conseguenza di un avvenimento imprevisto che li ha aiutati a legare col proprio allenatore.

Infine è in vomitoteca perchè... non lo so, l'ho postato qui,
 
a me personalmente non dispiace che abbiano introdotto dei nuovi modi per evolvere i pokémon.

in ogni caso sono d’accordo col fatto che ci sono tante, troppe cose nei pokémon, che senza internet nessuno (o quasi) saprebbe.

e anche con internet mi chiedo... ma il primo che le ha postate, come ci è arrivato?
Per caso, sicuramente per caso
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La presenza di metodi evolutivi sempre più complessi irrita anche me. Passi per le pietre, la cui utilità è facilmente riscontrabile, ma gli altri metodi...A chi mai verrebbe in mente di capovolgere il DS per evolvere Inkay? O di scambiare Poliwhirl con una Roccia di Re.
 
Top Bottom