Secondo voi, con quale criterio hanno deciso i pokemon da Mega-evolvere?

Porygon R

Passante
Da quando è iniziata questa storia delle megaevoluzioni mi chiedo:

Perchè proprio QUEI pokemon megaevolvono?

Perchè Gyarados e non Kingdra?

Perchè Mewtwo e non Mew?

Perchè Spinda no?

Insomma, secondo voi qual'è stato il criterio di scelta delle megavoluzioni?

Ma soprattutto: Perchè i pokemon di prima generazione che si evolvevano per scambio megaevolvono tutti tranne Golem? A me piaceva Golem...
default_chirolp_gusun.gif
All'inizio non dovevano essere megaevoluzioni ma forme alternative o reali evoluzioni (lo dimostrano il fatto che all'inizio Mega Mewtwo Y era stato presentato come "Awakened Mewtwo" che non era puramente Psico e altre incongruenze).

L'esempio più evidente è § Gardevoir. Se fosse stato pensato come Mega evoluzione fin dall'inizio sarebbe stato meno "femmina" e affiancato da un forma mega per Gallade. E' più facile pensare che fosse stato ideato come una nuova evoluzione di Kirlia (femmina) che esaltasse le caratteristiche di fata.

Probabilmente in corso d'opera (e dopo la presentazione di Sylveon) TUTTE le nuove forme tranne Arceus folletto e nuove evoluzioni sono state convertite in Mega evoluzioni con l'aggiunta di altre non inizialmente previste. Penso si aspettassero un maggior entusiasmo verso il tipo folletto.

Non è comunque detto che in futuro alcune Mega evo non vengano convertite in evoluzioni permanenti. :D
 

Alkaest

Passante
Effettivamente il tipo folletto non mi piace perchè c'entra poco.

Con Exploud, l'abilità antisuono e parecchie mosse sonore (Coro, Baraonda, Canto, sonicboom per citarne alcune) mi

aspetto il tipo Suono...
 

Veronica}

Passante
sono l'unica a cui piace il tipo folletto :( (non il nome, va beh, potevano lasciare fata :D )  ??

sicuramente credo che non ci sia un unico criterio per il quale hanno deciso i pokemon che dovevano avere la megaevoluzione. Sono d'accordo con Porygon quando afferma che probabilmente la maggior parte di queste erano state pensate come reali evoluzioni o simili e che siano state riutilizzate in questo senso. Per il resto, probabilmente hanno influito sulla scelta opinioni su battling e la popolarità di determinati pokemon.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
A me il folletto piace come tipo XD

Però pensando a quello che ha detto Porygon R e vedendo lo stile delle mega evoluzioni, comincio a credere davvero che le mega siano state in principio evoluzioni a tutti gli effetti. Ecco un esempio:

406.png
315.png
407.png
 & 
447.png
448.png
448-m.png
 ​
e molti altri pokémon che hanno ottenuto la mega evoluzione rientrano nell'esempio come houndoom, manectric, banette etc.

Mi chiedo però il perché dare ulteriormente mega pietre X & Y, accetto le mega evoluzioni ma perché dividerle ulteriormente in x e y mi fa mangiare le dita.

Avevano l'occasione di fare charizard fuoco/drago e gyarados acqua/drago e poi fan ste' cose. 

Ok fine /rant però una risposta dalla GF su quale criterio hanno usato per sviluppare le mega evo in generale la vorrei vedere XD.
 

~H~

Zoidberg
Credo proprio che le prossime megaevoluzioni che vedremo con l'avvento della pokébanca siano queste

mega-evoluzioni-405x450.jpg


Non poteva mancare la Dragoniteite! xD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Credo proprio che le prossime megaevoluzioni che vedremo con l'avvento della pokébanca siano queste

cut

Non poteva mancare la Dragoniteite! xD
Quella immagine è stata provata essere fake diverso tempo fa, veniva spacciata come "elenco delle megaevoluzioni di X/Y" prima che uscisse il gioco.

Tra l'altro mancano diverse megaevoluzioni che ora esistono, come Manectric e Houndoom.
 

Porygon R

Passante
La Gamefreak potrebbe in qualsiasi momento introdurre altre mega evoluzioni sullo stile di §Kangaskan cioè forma "finale" della linea evolutiva affiancata da forma "iniziale della linea evolutiva".

Considerando le Megaforme introdotte:

-un Venusaur con davanti un Bulbasaur che ogni tanto attacca a causa del legame parentale.

Blastoise + Squirtle, Gengar + Gastly, Alakazam + Abra, Ampharos + Mareep, Tyranitar + Larvitar, Blaziken + Torchic, Gardevoir + Ralts, Aggron + Aron, Garchomp + Gabite.  New Entry tipo Raichu con Pichu o Dragonair con Dratini.

Gli altri li vedo poco adatti.

Questo tipo di Megaevoluzione infatti non richiede l'aggiunta di molte informazioni nel gioco (sia i modelli grafici, che le mosse e l'abilità di "genitore" sono già nel gioco)
default_chirolp_gurug.gif
 

NoMoreHero

Passante
La Gamefreak potrebbe in qualsiasi momento introdurre altre mega evoluzioni sullo stile di §Kangaskan cioè forma "finale" della linea evolutiva affiancata da forma "iniziale della linea evolutiva".

Considerando le Megaforme introdotte:

-un Venusaur con davanti un Bulbasaur che ogni tanto attacca a causa del legame parentale.

Blastoise + Squirtle, Gengar + Gastly, Alakazam + Abra, Ampharos + Mareep, Tyranitar + Larvitar, Blaziken + Torchic, Gardevoir + Ralts, Aggron + Aron, Garchomp + Gabite.  New Entry tipo Raichu con Pichu o Dragonair con Dratini.

Gli altri li vedo poco adatti.

Questo tipo di Megaevoluzione infatti non richiede l'aggiunta di molte informazioni nel gioco (sia i modelli grafici, che le mosse e l'abilità di "genitore" sono già nel gioco)
default_chirolp_gurug.gif
Eh, ma Kangashkan è l'unico a portarsi appresso il piccolo...

Per questo è un figo
 

Porygon R

Passante
Il 15 gennaio finisce l'evento Blazinenite. Si presume che dopo dovrebbe esserci un altro evento sulle Megaevoluzioni (ma non è detto, potrebbe anche non esserci niente). In quel caso le ipotesi più probabili penso che siano:

>forma/e mega sullo stile di Kangaskan come avevo postato nel post precedente

>forma/e mega degli altri starter di Hoenn

>forma/e mega di uno dei nuovi pokemon

>ulteriore forma per pokemon che già hanno avuto UNA megaevoluzione

>forma/e mega di Rapidash perchè a fine gennaio inizia l'anno del cavallo
 

Xepan

It's coming...
Cmq si, secondo me sono fatti per i poke che "aò, secondo me questa mega evo ci sta, e secondo voi?"
Effettivamente, credo anche io in questa^ frase. 

Esempio lampante è Banette, pokémon non cagato da nessuno prima della megaevoluzione. Grazie al concept di quest'ultima (anzi forse è proprio l'unica ad avere un minimo di concept) il pokémon è diventato un po' più apprezzato. Perchè andiamo: la bambola che sprigiona tutta la sua energia vitale che trabocca da mani e gambe ci voleva proprio, e non sono ironico!

...

Anche se non mi spiego proprio che cazzarola ci faccia in mezzo a noi MegaAbomasnow 
 
Ultima modifica di un moderatore:

NoMoreHero

Passante
Effettivamente, credo anche io in questa^ frase. 

Esempio lampante è Banette, pokémon non cagato da nessuno prima della megaevoluzione. Grazie al concept di quest'ultima (anzi forse è proprio l'unica ad avere un minimo di concept) il pokémon è diventato un po' più apprezzato. Perchè andiamo: la bambola che sprigiona la sua energia vitale che esce fuori dal suo corpo ci voleva proprio. 

...

Anche se non mi spiego proprio che cazzarola ci faccia in mezzo a noi MegaAbomasnow 
Però dai, MegaBanette è graficamente un figo!

E poi tramite Accoppiamento può imparare Sporcolancio, devastante contro il nuovo tipo Folletto
 

mudkip99

Zoidberg
Amorefiliale però è stata una genialata...

Ho sempre sognato di veder il piccoletto che fa a botte!
default_chirolp_doko.gif
Che poi, oltre a molti altri pokémon che avrebbero potuto già far mega evolvere, potevano dare abilità uniche ad ogni mega come ad esempio (fantasy: ON) gigantofiore a mega venusaur che gli permetteva l'utilizzo immediato di solarraggio in qualsiasi condizione climatica - capisco che queste fantasie sono inutili in quanto è la gamefreak che decide però potevano giocarsela meglio questa carta cosi' come la scelta dei pokémon.
Poi diventa troppo powa ed è ingiusto per gli altripokè
 

Weavel

Zoidberg
A mio parere hanno essenzialmente seguito tre criteri nella scelta, ovvero:

1 - Pokèmon famosi/amati dai fan (Lucario, Mewtwo, Gengar, ecc.)

2 - Pokèmon che avevano bisogno di un power-up (Charizard, Aggron, ecc.)

3 - Pokèmon di cui era possibile sviluppare ulteriormente il concept (Kanghaskan, Banette, ecc.)
 

Porygon R

Passante
Il nuovo "Balloon Popping" dovrebbe rendere più facile ottenere le Megapietre (quella di Blaziken nel gioco non c'è).

Potrebbe esserci pure la megapietra per §Latias e §Latios
default_chirolp_bak1.gif
.

Non mi stupirei se a sorpresa saltasse fuori una forma mega per Drifblim (o una versione con una Y al posto della X) ^^
 

appians

Passante
io avrei voluto mega Dragonite

mega Gengar è il mio preferito al momento (Gengar è sempre stato il mio preferito)
 
I tuoi quesiti mi sembrano del tipo:

Perché sono nato essere umano e non bradipo?

Perché esiste un colore chiamato "fucsia"?

Perché se la mucca fa mu il merlo non fa me?

Perché il T-Rex non si poteva scaccolare...?

Sono cose alle quali non possiamo rispondere, semplicemente L'Invisibile Unicorno Rosa ha deciso così e noi non dobbiamo far altro che sottostare al Suo divino volere!
Oddio, sto male ahhahahahahahah
 

Tomb

Supercampione
sono l'unica a cui piace il tipo folletto :( (non il nome, va beh, potevano lasciare fata :D ) ??

sicuramente credo che non ci sia un unico criterio per il quale hanno deciso i pokemon che dovevano avere la megaevoluzione. Sono d'accordo con Porygon quando afferma che probabilmente la maggior parte di queste erano state pensate come reali evoluzioni o simili e che siano state riutilizzate in questo senso. Per il resto, probabilmente hanno influito sulla scelta opinioni su battling e la popolarità di determinati pokemon.
La nascita dei Folletti gay:

Xerneas:Raga ce facemo un cervo frocio?

Flabebe ed evo:Ohi vado a guarda I fiori!

Clefairy e evo:Era ora di mostrare la sua vera natura.

Gardevoir:Raga c'è un pokemon femminile che attende di sposarsi!
 

Porygon R

Passante
In occasione del prossimo film sui pokemon stanno facendo un sondaggio tra quattro pokemon per stabilire quale sia il più popolare...

La prossima mega evoluzione riguarderà Jirachi, Manaphy, Darkrai o Victini???
 
Top Bottom