Team pokemon Y

The Ghost

Gengar-chan
Salve a tutti

Sto formando un team in pokemon Y e avrei delle idee sui pokemon e mosse

Gengar 

Natura : Timida

Strum : Fangopece

Mosse : 

Palla ombra 

Focalcolpo

Sostituto

Inibitore

Garchomp

Natura : Allegra

Mosse : 

Terremoto 

Dragartigli

Danzaspada

???(mossa di tipo fuoco)

Scizor

Natura : Decisa 

Mosse :

Forbice x

Metaltestata

Aereoassalto

Danzaspada

Skarmory 

Natura : Scaltra

Mosse : 

Punte 

Turbine

Eterelama (o un' altra di tipo volante)

?????

Torkoal

Natura : Placida

Mosse : 

Maledizione (o ferroscudo)

Riposo

Sonnolalia (o rapigiro/protezione)

Ondacalda

Umbreon: 

Natura : Scaltra 

Mosse : 

Lucelunare

Neropulsar

Tossina

Malosguardo

Queste sono le mie idee.. Ho dubbi sulle mosse e sugli strumenti inoltre tutti i consigli sono ben accetti  :)
 

Momo

The Best Or Nothing
Allora, ti consiglio di levare umbreon e torkoal per altri due pokemon, potersti provare qualche fairy, non hai messo le abilità, e poi usa scizor con tecnico, con la bendascelta, a garchomp dai rogodenti se vuoi una move fuoco, baldeali a skarmory, anche se con defog (scacciabruma?), ti convenga molto usare questo pokemon, fai te, non ho altro da dire credo, daresti una mano a coloro che rateano se scrivessi ruoli e descrivessi che fanno i pokemon, in pratica una breve descrizione e magari la building phase, grazie ^^
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Allora, ti consiglio di levare umbreon e torkoal per altri due pokemon, potersti provare qualche fairy, non hai messo le abilità, e poi usa scizor con tecnico, con la bendascelta, a garchomp dai rogodenti se vuoi una move fuoco, baldeali a skarmory, anche se con defog (scacciabruma?), ti convenga molto usare questo pokemon, fai te, non ho altro da dire credo, daresti una mano a coloro che rateano se scrivessi ruoli e descrivessi che fanno i pokemon, in pratica una breve descrizione e magari la building phase, grazie ^^
quoto tutto ciò che ha già detto momo, ma aggiungo che per usare uno scizor con tecnico bisogna anche dargli mosse d'alta priorità, come pugnoscarica, munita  di STAB e fintoattacco per aggirare protezione, a loro volta sempre supportate dall'abilità.

inoltre a skarmory dagli anche le rocce oltre a baldeali. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Ghost

Gengar-chan
Gengar 

Natura : Timida

Strum : Fangopece

Abilità : Levitazione

Mosse : 

Palla ombra 

Focalcolpo

Sostituto

Inibitore

Allora per gengar avevo pensato a un special sweepers in grado di sbaragliare gli aversari insieme a scizor (phisical sweeper

Ho inoltre notato che gengar potrebbe complicare molto la vita usando inibitore e sostituto che combinato a fangopece potrebbe aiutare..

Garchomp

Natura : Allegra

Abilità : Sabbiavelo

Mosse : 

Terremoto 

Dragartigli

Danzaspada

Rogodenti

Anche lui ha un ruolo di Phisical Sweeper come Scizor

Scizor

Natura : Decisa 

Abilità : Tecnico (come mi avete consigliato)

Strumento: Bandascelta

Mosse :

Forbice x

Pugnoscarica

Aereoassalto

Danzaspada

Ho già spigato il ruolo di questo pokemon ma con l' abilità Tecnico non saprei che mosse togliere per fintoattacco..

Skarmory 

Natura : Scaltra

Mosse : 

Punte 

Turbine

Baldeali

Frana

Il suo ruolo è quello di Spikers e deve bersagliare la squadra con la mossa punte... (questa strategia mi piace molto e non saprei se insegnargli anche levitoroccia)

P.S. Ne approfitto per chiedere dove si trovano le MT Boato e Levitoroccia su pokemon Y perchè se gli insegno baldeali addio a turbine visto che per accoppiamento posso farne solo una delle due..

I ruoli di Torkoal e di Umbreon erano quelli di wall 

Torkoal era in particolare anche un tank e Umbreon un toxi-trappers 

Al posto di questi come fairy avevo pensato ad un Aromatisse usato per curare la squadra e wall special o phisical

Aromatisse  

Strumento : avanzi
Abilità: Aromavelo
Natura : Placida
- Tossina / Baratto
- Protezione
- Forzalunare
- Aromatherapia / Tossina

E come ultimo pokemon non ho molte idee... avrei pensato ad un Aegislash

Aegislash

Strumento : Avanzi
Natura : placida o vivace (lo userei più in forma scudo come wall ma non so se phisical o special)
Abilità: Accendilotta
Furtivombra
Spada solenne
Scudo reale
Danzaspade
ci tengo a questo pokemon cioè mi piace molto perchè usando la mossa scudo reale aumenta la dif di Aegislash e se il pokemon avversario usa una mossa che va a segno la blocca come inibitore e subito dopo userei danzaspada per aumentare l' atk e successivamente attaccare
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Skarmory 

Natura : Scaltra

Mosse : 

Punte 

Turbine

Baldeali

Frana

Il suo ruolo è quello di Spikers e deve bersagliare la squadra con la mossa punte... (questa strategia mi piace molto e non saprei se insegnargli anche levitoroccia)

E come ultimo pokemon non ho molte idee... avrei pensato ad un Aegislash

Aegislash

Strumento : Avanzi
Natura : placida o vivace (lo userei più in forma scudo come wall ma non so se phisical o special)
Abilità: Accendilotta
Furtivombra
Spada solenne
Scudo reale
Danzaspade
ci tengo a questo pokemon cioè mi piace molto perchè usando la mossa scudo reale aumenta la dif di Aegislash e se il pokemon avversario usa una mossa che va a segno la blocca come inibitore e subito dopo userei danzaspada per aumentare l' atk e successivamente attaccare
forse però in tal caso avresti un po' troppi sweeper...

per fintoattacco forse toglierei aeroassalto, che non viene potenziata dall'abilità...

a skarmory per le rocce toglierei frana e poi non saprei se trespolo x baldeali...

aegislash invece pensavo che, se lo volessi usare come wall sarebbe meglio con ferroscudo...
 

The Ghost

Gengar-chan
per Aegislash si forse è meglio solo wall perchè come hai detto tu ho troppi sweeper ma da un lato tolgo il bello di questo pokemon ovvero l' imprevidibilità di attacco o difesa..

Skarmory 

Natura : Scaltra

Mosse : 

Punte 

Turbine

Trespolo

Levitoroccia

Scizor

Natura : Decisa 

Abilità : Tecnico (come mi avete consigliato)

Strumento: Bandascelta

Mosse :

Forbice x

Pugnoscarica

Fintoattacco

Danzaspada

meglio così ???
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
per Aegislash si forse è meglio solo wall perchè come hai detto tu ho troppi sweeper ma da un lato tolgo il bello di questo pokemon ovvero l' imprevidibilità di attacco o difesa..

Skarmory 

Natura : Scaltra

Mosse : 

Punte 

Turbine

Trespolo

Levitoroccia

Scizor

Natura : Decisa 

Abilità : Tecnico (come mi avete consigliato)

Strumento: Bandascelta

Mosse :

Forbice x

Pugnoscarica

Fintoattacco

Danzaspada

meglio così ???
in effetti forse il suo forte è l'imprevedibilità ed usandolo solo come wall o come sweeper sarebbe una perdita...

per i due pokè secondo me è meglio così :)
 

The Ghost

Gengar-chan
ok grazie mille 

in sintesi:

Gengar 

Natura : Timida

Strum : Fangopece

Abilità : Levitazione

Mosse : 

Palla ombra 

Focalcolpo

Sostituto

Inibitore

Garchomp

Natura : Allegra

Abilità : Sabbiavelo

Mosse : 

Terremoto 

Dragartigli

Danzaspada

Rogodenti

Aromatisse  

Strumento : avanzi
Abilità: Aromavelo
Natura : Placida
- Tossina / Baratto
- Protezione
- Forzalunare
- Aromatherapia / Tossina

Aegislash

Strumento : Avanzi
Natura : placida o vivace 
Abilità: Accendilotta
Furtivombra
Spada solenne
Scudo reale
Danzaspade
Skarmory 

Natura : Scaltra

Mosse : 

Punte 

Turbine

Trespolo

Levitoroccia

Scizor

Natura : Decisa 

Abilità : Tecnico 

Strumento: Bandascelta

Mosse :

Forbice x

Pugnoscarica

Fintoattacco

Danzaspada
 

~H~

Zoidberg
Un bel team, tuttavia ho notato molte debolezze contro il tipo fuoco. L'unico che si salva a riguardo è garchomp con la sua resistenza.

Io consiglierei di togliere rogodenti e mettere frana o pietrataglio, girano molti Talonflame e Charizard oggigiorno
avatar57490_2.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Ghost

Gengar-chan
ma rogodenti può "salvarlo" da quelli di tipo ghiaccio.. nonostante ciò hai ragione meglio mettere frana che pietrataglio grazie per il suggerimento  ;)
 
Top Bottom