Alkaest

Voi che starter vorreste?

36 risposte in questa discussione

Siamo ormai abituati da tempo immemore al classico trittico:

Un pokemon d'erba, di fuoco o d'acqua?

Tutti e tre con 3 stadi evolutivi raggiungibili semplicemente avanzando di livello,

tutti e tre altrimenti introvabili.

Ma nella vostra avventura, con quale pokemon vorreste iniziare? (Escludendo ovviamente leggendari vari...)

Nel mio progetto stavo pensando di fare iniziare il gioco con RIOLU, la pre-evoluzione di Lucario così come in pokemon giallo era possibile iniziare solo con Pikachu...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Dunsparce obv

Link di questo messaggio

Riolu e Lucario sono fra i miei pokemon preferiti, quindi iniziare con Riolu sarebbe una bella opzione :)

Altrimenti mi piacerebbero Phanpy, Togepi o un pokemon drago.

Link di questo messaggio

ma io voglio Manaphy ç^ç

Link di questo messaggio

(modificato)

beh io sceglierei sicuramente torchic, però non sarebbe male iniziare con un eevee in modo tale dapoter scegliere quando farlo evolvere e come dato che ora ne ha ben 8 di evoluzioni ;)

voi che evoluzione scegliereste??? io di sicuro il mio preferito: jolteon

Modificato da laxus2601

Link di questo messaggio

Ecco, io per una volta vorrei scegliere tra tre tipi diversi dai soliti erba fuoco ed acqua

Metterei questi: psico, terra, normale.

Link di questo messaggio

Il punto è che il trio erba/fuoco/acqua è uno dei pochissimi tali che ogni tipo è superefficace sul successivo E non molto efficace sul precedente. Se non sbaglio l'unico altro trio con le stesse caratteristiche, ignorando i tipi secondari, è lotta/roccia/volante.

Link di questo messaggio

beh io sceglierei sicuramente torchic, però non sarebbe male iniziare con un eevee in modo tale dapoter scegliere quando farlo evolvere e come dato che ora ne ha ben 8 di evoluzioni ;)

voi che evoluzione scegliereste??? io di sicuro il mio preferito: jolteon

Tra le Eevee-oluzioni sono sempre stato innamorato di Flareon, anche se non ha mai trovato spazio nel mio Team...

Riolu e Lucario sono fra i miei pokemon preferiti, quindi iniziare con Riolu sarebbe una bella opzione :)

Altrimenti mi piacerebbero Phanpy, Togepi o un pokemon drago.

Essendo un pokemon che si evolve per felicità diventando un validissimo alleato, mi sembrava una buona scelta...

sono felice che piaccia.

I pokemon drago però, sono lenti da migliorare...

Il punto è che il trio erba/fuoco/acqua è uno dei pochissimi tali che ogni tipo è superefficace sul successivo E non molto efficace sul precedente. Se non sbaglio l'unico altro trio con le stesse caratteristiche, ignorando i tipi secondari, è lotta/roccia/volante.

Lotta/Roccia/Volante eh?

Cavolo, è vero!

Io avevo passato il sabato a capire un trio alternativo e non lo trovavo... :D

Link di questo messaggio

(modificato)

io adoro la coppia Clefable Gengar, partirei con la pre-evo di uno dei due, e il mio rivale prenderebbe l'altro, o in alternativa opterei per Nidoran m e Nidoran f dove se il tuo pg è maschio prendi m e se femmina f, e il tuo rivale/amico prende l'opposto

Modificato da Hige

Link di questo messaggio

(modificato)

Tra l'altro mi son sempre chiesto...

Ma se il Professore ha 3 pokemon, ed uno lo prendiamo noi e un altro il nostro rivale, il terzo? E' destinato a morire solo e sconsolato rinchiuso nella ball su quel tavolino?

Un minuto di silenzio per questa poke-strage.

Modificato da Alkaest

Link di questo messaggio

Tra l'altro mi son sempre chiesto...

Ma se il Professore ha 3 pokemon, ed uno lo prendiamo noi e un altro il nostro rivale, il terzo? E' destinato a morire solo e sconsolato rinchiuso nella ball su quel tavolino?

Un minuto di silenzio per questa poke-strage.

in realtà lo prende il professore, avevano pure fatto un team in origine post lega dove sfidi il professore che ha lui come starter

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

in realtà lo prende il professore, avevano pure fatto un team in origine post lega dove sfidi il professore che ha lui come starter

Ah, ecco!

Ero in ansia per tutti i chikorita di questo pianeta... :happy:

A proposito di starter comunque, mi ricordo che usavo i codici Action Replay solo per poter iniziare l'avventura con uno Scyther...

Link di questo messaggio

Ah, ecco!

Ero in ansia per tutti i chikorita di questo pianeta... :happy:

A proposito di starter comunque, mi ricordo che usavo i codici Action Replay solo per poter iniziare l'avventura con uno Scyther...

però puoi inserire gli starter di ogni regione all'interno del gioco? u_u

mi piacerebbe riavere un infernape in squadra! ^^

Link di questo messaggio

Ho già inserito tutti gli starter da charmander a Oshawott come pokemon selvatici, quindi avere un Infernape non sarà così difficile...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Froakie shiny accidenti, dopo un mese e mezzo per trovarlo ora me lo tengo 2ef23bm.gif

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ho già inserito tutti gli starter da charmander a Oshawott come pokemon selvatici, quindi avere un Infernape non sarà così difficile...

che bello!  :yay:

non hai ancora provato la sesta gen? per metterci dentro anche quei pokè magari...

Link di questo messaggio

Credo che Roccia-Volante-Lotta sia molto interessante da vedere!

Link di questo messaggio

Credo che Roccia-Volante-Lotta sia molto interessante da vedere!

anche perchè sarebbe un confronto difesa-attacco-velocità!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

A me piacerebbe vedere un trio Spettro-Buio-Psico (anche se Buio fa il c*** a tutti e Psico da tutti le prende).

I tre Pokémon da scegliere potrebbero essere... cavolo, non ne ho idea. Buttandone giù una, direi Gastly-Sandile-Ralts, per rispettare la "tradizione" dello starter con tre fasi evolutive.

Modificato da Deadly_Serenade

Link di questo messaggio

Belle combinazioni potrebbero essere anche: Lotta - Acciaio - Folletto o Terra - Acciaio - Ghiaccio o Veleno - Erba - Terra (ma dopo c'è ancora erba che rompe)

Per lo starter io sceglierei Rayquaza shiny perchè sì!!1

Link di questo messaggio

Spiacente, è stato esplicitamente detto che i leggendari sono esclusi dalla lista :D

Altrimenti avrei scelto Giratina.

Link di questo messaggio

Lotta - Acciaio - Folletto

Terra - Acciaio - Ghiaccio

Veleno - Erba - Terra

Il terzo è l'unico che rispetta la condizione di ciclo puro (superefficace sul successivo, non molto efficace sul precedente): Lotta e Terra non resistono Acciaio e Ghiaccio non resiste Terra.

Link di questo messaggio

Il terzo è l'unico che rispetta la condizione di ciclo puro (superefficace sul successivo, non molto efficace sul precedente): Lotta e Terra non resistono Acciaio e Ghiaccio non resiste Terra.

E vab, ho detto che erano belle, mica perfette.

Link di questo messaggio

(modificato)

vorrei un bellissimo Lanturn  :love:  171.gif:love:

Modificato da Sampei iL Pescatore

Link di questo messaggio

Se non sbaglio l'unico altro trio con le stesse caratteristiche, ignorando i tipi secondari, è lotta/roccia/volante.

Hmmm

sarebbe perfetto per una metafora su cielo/terra/sottoterra

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

io adoro la coppia Clefable Gengar, partirei con la pre-evo di uno dei due, e il mio rivale prenderebbe l'altro, o in alternativa opterei per Nidoran m e Nidoran f dove se il tuo pg è maschio prendi m e se femmina f, e il tuo rivale/amico prende l'opposto

oh no, faresti combattere contro 2 pokemon che sono destinati a stare insieme per sempre??? che crudeltà :(

ah e comunque c'è anche il trio buio-lotta-psico u.u

Link di questo messaggio

Hmmm

sarebbe perfetto per una metafora su cielo/terra/sottoterra

A mio parere, per realizzare questa metafora sarebbe meglio usare Roccia per rappresentare la terra e Terra per il "sottoterra".

Uhm... Volante-Roccia-Terra? La cosa mi intriga... che ne dite allora di Acciaio-Roccia-Terra? Ha un non so che di "scontro tra titani"...

Link di questo messaggio

Come Volante preferirei Pidgey **

Link di questo messaggio

A mio parere, per realizzare questa metafora sarebbe meglio usare Roccia per rappresentare la terra e Terra per il "sottoterra".

Uhm... Volante-Roccia-Terra? La cosa mi intriga... che ne dite allora di Acciaio-Roccia-Terra? Ha un non so che di "scontro tra titani"...

cosi però il tipo roccia sarebbe troppo svantaggiato e quello terra troppo potente...

inoltre così sarebbero tutti starter difensivi, era meglio il lotta-volante-roccia di prima, che rispecchiava perfettamente attacco-velocità-difesa...

Link di questo messaggio

cosi però il tipo roccia sarebbe troppo svantaggiato e quello terra troppo potente...

inoltre così sarebbero tutti starter difensivi, era meglio il lotta-volante-roccia di prima, che rispecchiava perfettamente attacco-velocità-difesa...

Ma se ci hai fatto caso, io non sto tenendo in conto equità o cose varie: sto dando libero sfogo alla mia fantasia! Hai visto cosa ho proposto prima?

A me piacerebbe vedere un trio Spettro-Buio-Psico [...]

Come riconosciuto nello stesso post:

[...] (anche se Buio fa il c*** a tutti e Psico da tutti le prende) [...]

Anzi, ad essere precisi, Psico sarebbe addirittura inefficace su Buio. Però ho semplicemente voluto proporre un trio di mio gradimento.

Link di questo messaggio