Toh guarda!

Alkaest

Passante
Oggi, subito dopo essermi iscritto al forum ed aver sbirciato le varie sezioni, mi venne un dubbio.

All'epoca della mia giovinezza, iniziai a collezionare carte dei pokemon, e ci giocavo anche!

Poi, tempo dopo, smisi di giocare ma mi ricordavo di aver messo da parte le carte più "rare".

Quindi mi sono fiondato su un vecchio e polveroso cassetto dove, sorpresa sorpresa, trovai tre carte che, appunto avevo conservato.

queste sono:

Charizard Brillante (prima serie)

Dark Raichu (Serie Rocket, il famoso numero 83 su 82)

Il Pikachu Promo del primo film (quello col fulmine di sfondo)

Dite che possono valere qualcosa? O sono solo dei lieti ricordi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono molto fiera di aver trovato tutte le carte delle prime tre serie pokemon, non le venderei mai :)

Sono fra i pochi collezionisti, temo
 

Alkaest

Passante
Sono molto fiera di aver trovato tutte le carte delle prime tre serie pokemon, non le venderei mai :)

Sono fra i pochi collezionisti, temo
Fui collezionista fino alla serie serie NeoGenesys...

Giocavo continuamente con un mazzo Scyther e Tauros, con tanto di Doppiaenergia incolore e un botto di ricerche computerizzate. Però poi diventai vecchio per certe cose... :D

PS. Avevo anche la Megacarta di Articuno Moltres Zapdos (in regalo con qualche giornale, mi pare...)

La serie migliore rimarrà comunque quella dei pokemon degli Allenatori (vergogna vergogna, non mi ricordo il nome...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Fui collezionista fino alla serie serie NeoGenesys...

Giocavo continuamente con un mazzo Scyther e Tauros, con tanto di Doppiaenergia incolore e un botto di ricerche computerizzate. Però poi diventai vecchio per certe cose... :D

PS. Avevo anche la Megacarta di Articuno Moltres Zapdos (in regalo con qualche giornale, mi pare...)

La serie migliore rimarrà comunque quella dei pokemon degli Allenatori (vergogna vergogna, non mi ricordo il nome...)
Supreme Victors?
 

Alkaest

Passante
No, molto più indietro... Era la prima generazione pokemon e si figheggiava con Giovanni's Gyarados!!!

(Gym challenge, ho controllato online)

Ma i pokemon erano 151, ci andava creatività per fare carte diverse... :D
 

Hige

Hexxus
Mod
io colleziono ancora, dopo che ho ripreso tutte le mie vecchie carte ho iniziato a recuperare quelle che mi mancavano, ora ho tutte le serie complete fino a Rocket, e me ne mancano poche per finire anche le Gym, bellissime
 
M

Makonik-san

La serie migliore rimarrà comunque quella dei pokemon degli Allenatori
^ Confermo.Correvano gli anni 99-2000 circa; ho un ricordo davvero meraviglioso di quel periodo, dovrei ancora avere questa da qualche parte.

Ad oggi sono uno dei pochi che possa vantare nella propria collezione sia Gym Challenge sia Gym Heroes complete: mi costarono ben duecento Pokèdollari l'una su Ebay nell'estate 2008, ma non mi pento di nulla...ne è MOLTO più che valsa la pena, lo rifarei.

Pure l'Ascesa Dei Rivali (2010 mi pare) , con i Pokèmon dei capipalestra di Sinnoh, era assai carina ma per ovvi motivi non è stata la stessa cosa delle antenate.
 
Ultima modifica:

Alkaest

Passante
Spiacente, ma non so di che stai parlando! XD

Ho sempre e solo collezionato Pokècarte in vita mia, mai usate per giocare.
Collezionare senza giocare????

default_chirolp_gaan.gif
   SACRILEGIO!!!  
default_chirolp_gaan.gif


Good Manners permetteva di recuperare un pokemon base dal Deck e metterlo nella mano.

E chansey, con i suoi 120 PV era un muro impenetrabile...
 

Hige

Hexxus
Mod
Collezionare senza giocare????

default_chirolp_gaan.gif
   SACRILEGIO!!!  
default_chirolp_gaan.gif


Good Manners permetteva di recuperare un pokemon base dal Deck e metterlo nella mano.

E chansey, con i suoi 120 PV era un muro impenetrabile...
please se bisogna prendere un muro ignorante si andava di Liki, 90 hp è vero, ma con una energia ti attaccava ti la paralizzavva facendoti guadagnare un turno, e per ritirarlo costa pure meno se non ricordo male, bellissimo, anche se io odiavvo usare i muri il gioco diventa troppo lento (che già è lento di suo eheheheh)
 

Alkaest

Passante
Vero, Lickitung!!! E chi se lo ricordava?

Ora che ci penso, il mio mazzo migliore aveva quattro Electabuzz, 4 Lickitung e 4 Scyther... Energia incolore doppia, pluspotenza  e danzaspada come se non ci fosse domani!
 

Alkaest

Passante
Light Dragonite!! Era mostruosamente cattivo quando iniziarono ad entrare in gioco le energie Metallo!

Mi ricordo che avevo creato un mazzo apposito...

Mi state facendo venir voglia di ricominciare a giocare!

Anche se il mazzo migliore era quello Charizard-Venusaur

Venu spostava energie e Chari le bruciava per fare chilotoni di danno!
default_chirolp_lovely.gif


Anche se suppongo ora come ora sia largamente superato...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se parliamo di Blocco Base (Base+Jungle+Fossil+Rocket), il mazzo migliore era il danza della pioggia... Blastoise + Gyarados/Articuno + altri base acqua forti. Oppure il toolbox Base, con hitter base forti come Scyter, + Chansey in panchina, + Alakazam per spostare su Chansey tutti i danni, + Recupero per riprendere in mano Chansey, togliendo tutti i danni, e rigiocarla "pulita".

Anche se nulla si avvicinava alla forza distruttiva di Danza della Pioggia :)
 

Alkaest

Passante
Cazzarola, odiavo quella combinazione Alakazam Chansey!

Il danza della pioggia invece mi dava onestamente pochi problemi, grazie al mazzo Erba-Tuono.

Ps. A distanza di anni mi chiedo ancora perchè Gyarados che ha la doppia debolezza tuono nel TCG fosse debole all'erba...

(Scyther invece ringrazia)

Pps.: Ogni buon mazzo aveva almeno una Ventata a disposizione, proprio in cao di Chansey u_u
 

Hige

Hexxus
Mod
l'abilità di Blastoise era la migliore dei tre starter, e Gyarados è devastante (anche se pure Dark Blastoise non mi dispiaceva a distruzione, ma Gyarados non si batte) 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Cazzarola, odiavo quella combinazione Alakazam Chansey!

Il danza della pioggia invece mi dava onestamente pochi problemi, grazie al mazzo Erba-Tuono.

Ps. A distanza di anni mi chiedo ancora perchè Gyarados che ha la doppia debolezza tuono nel TCG fosse debole all'erba...

(Scyther invece ringrazia)

Pps.: Ogni buon mazzo aveva almeno una Ventata a disposizione, proprio in cao di Chansey u_u
Con un ventata lo tiri avanti e gli fai quanto...? :P In un colpo non muore, se non sei DEL TUTTO settato!

Il turno dopo si usa scambio e Chansey torna dietro! Sì, è odioso, non per niente era molto usato
 

Alkaest

Passante
Vero... Poteva andarti bene, Con Pluspotenza e Danzaspada erano 70.

Per quello cercavo di fare combattimenti veloci...

Ma era più Cattivo Snorlax che non poteva neanche cambiare stato...

Cavolo Dark Blastoise non me lo ricordavo! Usato in coppia con il Bastoise normale erano dolori!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom