Lista nera

Mens

Amministratore di condominio
Questa discussione serve per segnalare utenti che hanno scambiato Pokémon non corrispondenti a quanto da loro dichiarato, sia nel caso di dati falsi (ad esempio, un Pokémon spacciato per flawless ma in realtà senza alcun IV a 31) che in quello di Pokémon creati o modificati in modo illecito e spacciati per legittimi.

Agli utenti inseriti in questa lista è vietato l'accesso alla sezione. La durata di tale divieto è di minimo un mese per la prima violazione, in caso di recidività la punizione sarà di durata più lunga.

Regole della lista nera:

  • Prima di segnalare un utente come disonesto chiedete chiarimenti e assicuratevi che non si sia trattato di un semplice errore. A tutti può capitare di confondersi o di sbagliare a segnare gli IV.
  • Quando segnalate un utente fornite sempre più dettagli possibili sull'accaduto.
  • NON scrivete in questa discussione se non avete nulla a che fare con i fatti.
Utenti nella lista nera

  • 09/12/2013 Osheroth (0275-7838-7727): scambi ripetuti di Pokémon non flawless spacciati per tali.
  • 28/12/2013 master_kantho (2538-5984-7939 oppure 4570-8182-5033): mancato rispetto degli accordi per uno scambio multiplo e truffa.
  • 09/01/2014 Neelya / Ada95 (3926-5650-6393): mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.
  • 04/02/2014 Geko (1177 8041 9415): mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.
  • 28/04/2014 PhillRoda (3282-3848-8108): Pokémon non restituito, mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.
  • 07/10/2014 PokeGy (0920-1805-0206): mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.
  • 08/10/2014 Padrecorvo93 (3153-4609-3886): mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.
  • 09/06/2015 Ture69 (4528-0152-9251): mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.
Ban scaduti

  • 13/10/2014 master_kantho (2538-5984-7939 oppure 4570-8182-5033).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Miodio, è la seconda volta che vengo truffato su sto forum, ma sta volta basta, mi sono sbattuto 2 giorni a breedare un cazzo di pokemon.
(La prima volta è stata con osheroth)

Allora spiego la storia:

Ieri mi contatta un certo master_kantho codice amico 3ds (457081825033, diversamente riportato da ciò che ha scritto nel profilo).
Mi scrive che vuole chimchar e fletchling per il suo solosis shiny all 31, poi cambia idea e vuole dratini al posto di fletchling.
Per me non ci sono problemi, accetto, e mi chiede cortesemente se posso dargli prima un pokemon per uno scarto e il secondo per lo shiny perchè è già stato truffato in precedenza.
Comprendendolo accetto e oggi facciamo questo scambio.


Gli chiedo di farmi vedere prima solosis, mi fa vedere il pokemon e mi scrive che vuole prima chimchar.

Già qua mi puzzava la cosa, e quindi insistetti in game a dare prima dratini.

Rifiutò ed uscì dallo scambio, quando mi rimanda la richiesta mi manda anche un mp con scritto che dato che mi ha fatto vedere solosis devo dargli prima chimchar.
Io, ingenuamente, ripensando al fatto che poverino è stato truffato, accordo e gli passo chimchar.
Fatto ciò, mi mostra il mio chimchar, e chiude, si disconnette, visualizza i messaggi privati e niente.
Mi ritrovo con un pokemon scarto, ore di breeding per nulla, e un pokemon competitivo in meno.


Screen vari da prova:

Screen 1

Screen 2
Screen 3

Screen 4

Screen 5

Screen 6

Chiedo venia se non sono in ordine, se necessario faccio pure una foto allo stunfisk che mi ha lasciato.
Spero siano sufficienti come prove
 

Nanaki

il rosso
qualche tempo fa truffò anche me, lo segnalai ad un mod. ma  la situazione è rimasta la stessa 
default_sisi.gif





 
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Stiamo valutando la situazione. A breve una decisione.

Ricordo che per questi casi è previsto il totale divieto di accesso, sia in lettura sia in scrittura, alla sezione Pokémarket per almeno un mese.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Edit: non avevo letto una roba, sry

non so come si eliminano i messaggi pt2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il 5 gennaio mi sono accordata con Neelya per uno scambio.

In cambio del mio Swinub 5IVs mi aveva promesso un Larvitar 5IVs, invece mi ha dato un Larvitar con 2IVs.

Gli ho comunicato l'errore e dopo qualche ora mi ha detto che mi avrebbe dato il pokemon giusto, ma non mi ha più risposto anche ha letto il mio messaggio.

Ho anche provato a chiedergli uno scambio in game, ma ha rifiutato.

Ormai è qualche giorno che non si collega.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non avendo più tue notizie, speravo che si fosse fatto vivo per rimediare. :(

Primo post aggiornato.
 
M

Makonik-san

  • 09/01/2014 Neelya (3926-5650-6393): mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.
Il 5 gennaio mi sono accordata con Neelya per uno scambio.

In cambio del mio Swinub 5IVs mi aveva promesso un Larvitar 5IVs, invece mi ha dato un Larvitar con 2IVs.

Gli ho comunicato l'errore e dopo qualche ora mi ha detto che mi avrebbe dato il pokemon giusto, ma non mi ha più risposto anche ha letto il mio messaggio.

Ho anche provato a chiedergli uno scambio in game, ma ha rifiutato.

Ormai è qualche giorno che non si collega.
Neelya colpisce ancora, ha cambiato identità in Ada95 ma non il vizio e fortunatamente nonchè ingenuamente neppure il codice amico.Ecco qualche screen dimostrativo, certamente più efficace delle mere parole.

Questo invece è il corpo del reato: si nota nettamente l'ingenuità anzichè la modestia grazie ai colori delle statistiche, mentre se necessario per dimostrare gli IVs (tramite foto mi è impossibile, la stellina della difesa speciale l'ho marcata io) posso passare direttamente il Pokèmon incriminato ad un membro dello staff avendolo conservato.

Aggiungo che stavolta non si è nemmeno degnata/o di fingere una qualsiasi volontà di rimediare non essendo più connessa/o al forum dal momento subito successivo allo scambio della discordia, prima ancora che facessi in tempo a mandare gli ultimi due mp.

La sera di Domenica 12, il giorno dopo, l'ho pizzicata/o sul PSS ed inizialmente ha accettato la richiesta di scambio che ho mandato; appena gli/le ho mostrato TIAGO MENDES, però, ha interrotto bruscamente il collegamento e da allora ha sempre rifiutato tutti i successivi inviti.

Ormai è quasi una settimana che attendo invano un suo intervento risolutivo; non volevo arrivare a tanto ma purtroppo non mi lascia altra scelta, mi sarei anche un attimino stufato di aspettare.

Certo, fesso io a 1) non notare la natura sbagliata sfruttando l'anteprima pre-trade e 2) non accorgermi del friend code pregiudicato.

Spero vivamente che la sua carriera di truffatore/trice si concluda qui, almeno su PCF.
 
Ultima modifica:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Indago meglio la faccenda. Potrebbe concludersi qui anche altro, almeno per un po'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
segnalo l'utente "Geko" codice: 1177 8041 9415

quel bastardello mi ha rifilato un ditto non all31. io per previdenza gli ho chiesto le stat./natura/livello per checkare le iv, e quello me le ha date false.

quindi al test del calcolatore  il ditto sembrava corretto. ha eliminato la conversazione, non posso mostrarvi gli screen
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
segnalo l'utente "Geko" codice: 1177 8041 9415

quel bastardello mi ha rifilato un ditto non all31. io per previdenza gli ho chiesto le stat./natura/livello per checkare le iv, e quello me le ha date false.

quindi al test del calcolatore  il ditto sembrava corretto. ha eliminato la conversazione, non posso mostrarvi gli screen
La conversazione era chat (se mi dici l'orario la recupero io) o mp?

Ad un primo controllo non sembra un account multiplo. Prima di calciorotarlo da questa sezione, gli do un po' di tempo per replicare e difendersi (o per ridarti il Pokémon fregato).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ok, tempo ne ha avuto a sufficienza, ha anche visitato il forum oggi.

Primo post aggiornato.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
non vorrei mettere i discussione nessuno, ma:

come fate a capire se gliscreen non sono frutto di un edit/fotorittoccatore a dir poco eccellente che vuole far bannare dalla sezione una determinata persona?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
non vorrei mettere i discussione nessuno, ma:

come fate a capire se gliscreen non sono frutto di un edit/fotorittoccatore a dir poco eccellente che vuole far bannare dalla sezione una determinata persona?
Per esempio dal fatto che la persona incriminata non si presenti per discolparsi e fugga via con quanto è riuscito a prendersi del malloppo...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
non vorrei mettere i discussione nessuno, ma:

come fate a capire se gliscreen non sono frutto di un edit/fotorittoccatore a dir poco eccellente che vuole far bannare dalla sezione una determinata persona?
Esattamente questo:

Per esempio dal fatto che la persona incriminata non si presenti per discolparsi e fugga via con quanto è riuscito a prendersi del malloppo...
Quando uno segnala, il ban dalla sezione non è immediato ma in genere avviene dopo 24-48 ore. Oltretutto è un ban "morale" più per informare gli utenti onesti, perchè di fatto e solo impedito il postare non il mandare messaggi privati per rispondere o proporre scambi.

E se il povero malcapitato si difendesse?
Se lo fa in tempo utile è motivando il suo comportamento "truffaldino" rimendiandovi, non c'è problema. Se lo fa dopo il ban dalla sezione, rimendiandovi, sarà immediatamente (dal primo gmod/admin che capita) sbannato.

Che poi se non erro i mod/admin possono leggere la tua posta.
No, non è esatto.

Sì, giusto... ma se modifica gli screen del 3ds?
La persona incriminata può difendersi. Poi scusa, ma che senso avrebbe non far vedere apposta questa sezione ad un collega utente?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
intendevo dire:

se uno accusa per una cosa non vera

e l'altro dice che no è vero e che quello scambio non l'hanno mai fatto

il movente dell'accusa mostra gli screen (falsificati ovviamente)

a chi dar ragione, togliendo il fatto che non sai degli screen falsificati?

__

Poi scusa, ma che senso avrebbe non far vedere apposta questa sezione ad un collega utente?
what?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
intendevo dire:

se uno accusa per una cosa non vera

e l'altro dice che no è vero e che quello scambio non l'hanno mai fatto

il movente dell'accusa mostra gli screen (falsificati ovviamente)

a chi dar ragione, togliendo il fatto che non sai degli screen falsificati?
La situazione va valutata caso per caso e comunque:

A che pro falsificare degli screen del ds? L'unico "effetto" di questa lista nera è di tenere oscurata questa sezione all'incriminato per almeno un mese. Perché dovresti mai modificare degli screen a questo scopo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
beh, c'è sempre la possibilità che il movente della falsa accusa vinca la "causa"

__

Magari per vendetta, odio o invidia
 

SulleyTheKing

Zoidberg
Ragazzi vi do un consiglio... Sono nuovo qui, e stavo leggendo un pò la lista nera per mettermi in guardia. Se non trovate più un utente che vi ha truffati, provate a cercare il suo codice amico su google, così se l'ha usato in qualche altra occasione, su altri forum, potrete rintracciarlo... E' il caso di Ada95 ad esempio :')
 
Top Bottom