Mens

Lista nera

115 risposte in questa discussione

Miodio, è la seconda volta che vengo truffato su sto forum, ma sta volta basta, mi sono sbattuto 2 giorni a breedare un cazzo di pokemon.
(La prima volta è stata con osheroth)

Allora spiego la storia:

Ieri mi contatta un certo master_kantho codice amico 3ds (457081825033, diversamente riportato da ciò che ha scritto nel profilo).
Mi scrive che vuole chimchar e fletchling per il suo solosis shiny all 31, poi cambia idea e vuole dratini al posto di fletchling.
Per me non ci sono problemi, accetto, e mi chiede cortesemente se posso dargli prima un pokemon per uno scarto e il secondo per lo shiny perchè è già stato truffato in precedenza.
Comprendendolo accetto e oggi facciamo questo scambio.

Gli chiedo di farmi vedere prima solosis, mi fa vedere il pokemon e mi scrive che vuole prima chimchar.

Già qua mi puzzava la cosa, e quindi insistetti in game a dare prima dratini.

Rifiutò ed uscì dallo scambio, quando mi rimanda la richiesta mi manda anche un mp con scritto che dato che mi ha fatto vedere solosis devo dargli prima chimchar.
Io, ingenuamente, ripensando al fatto che poverino è stato truffato, accordo e gli passo chimchar.
Fatto ciò, mi mostra il mio chimchar, e chiude, si disconnette, visualizza i messaggi privati e niente.
Mi ritrovo con un pokemon scarto, ore di breeding per nulla, e un pokemon competitivo in meno.

Screen vari da prova:

Screen 1

Screen 2
Screen 3

Screen 4

Screen 5

Screen 6

Chiedo venia se non sono in ordine, se necessario faccio pure una foto allo stunfisk che mi ha lasciato.
Spero siano sufficienti come prove

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
qualche tempo fa truffò anche me, lo segnalai ad un mod. ma  la situazione è rimasta la stessa  :sisi:

Link di questo messaggio

Stiamo valutando la situazione. A breve una decisione.

Ricordo che per questi casi è previsto il totale divieto di accesso, sia in lettura sia in scrittura, alla sezione Pokémarket per almeno un mese.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Ricordo anche, per questioni di ordine nella discussione, l'esistenza della regola 3.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Primo post aggiornato.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Edit: non avevo letto una roba, sry

non so come si eliminano i messaggi pt2

Modificato da Kere

Link di questo messaggio

Piccolo dettaglio, il CA non è quello che avete scritto voi, è quello che ho scritto io

Ho indicato sia quello usato con te sia quello attualmente nel profilo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Il 5 gennaio mi sono accordata con Neelya per uno scambio.

In cambio del mio Swinub 5IVs mi aveva promesso un Larvitar 5IVs, invece mi ha dato un Larvitar con 2IVs.

Gli ho comunicato l'errore e dopo qualche ora mi ha detto che mi avrebbe dato il pokemon giusto, ma non mi ha più risposto anche ha letto il mio messaggio.

Ho anche provato a chiedergli uno scambio in game, ma ha rifiutato.

Ormai è qualche giorno che non si collega.

Link di questo messaggio

Non avendo più tue notizie, speravo che si fosse fatto vivo per rimediare. :(

Primo post aggiornato.

Link di questo messaggio

(modificato)

• 09/01/2014 Neelya (3926-5650-6393): mancato rispetto degli accordi e successiva irreperibilità per rimediare.

Il 5 gennaio mi sono accordata con Neelya per uno scambio.

In cambio del mio Swinub 5IVs mi aveva promesso un Larvitar 5IVs, invece mi ha dato un Larvitar con 2IVs.

Gli ho comunicato l'errore e dopo qualche ora mi ha detto che mi avrebbe dato il pokemon giusto, ma non mi ha più risposto anche ha letto il mio messaggio.

Ho anche provato a chiedergli uno scambio in game, ma ha rifiutato.

Ormai è qualche giorno che non si collega.

Neelya colpisce ancora, ha cambiato identità in Ada95 ma non il vizio e fortunatamente nonchè ingenuamente neppure il codice amico.

Ecco qualche screen dimostrativo, certamente più efficace delle mere parole.

Questo invece è il corpo del reato: si nota nettamente l'ingenuità anzichè la modestia grazie ai colori delle statistiche, mentre se necessario per dimostrare gli IVs (tramite foto mi è impossibile, la stellina della difesa speciale l'ho marcata io) posso passare direttamente il Pokèmon incriminato ad un membro dello staff avendolo conservato.

Aggiungo che stavolta non si è nemmeno degnata/o di fingere una qualsiasi volontà di rimediare non essendo più connessa/o al forum dal momento subito successivo allo scambio della discordia, prima ancora che facessi in tempo a mandare gli ultimi due mp.

La sera di Domenica 12, il giorno dopo, l'ho pizzicata/o sul PSS ed inizialmente ha accettato la richiesta di scambio che ho mandato; appena gli/le ho mostrato TIAGO MENDES, però, ha interrotto bruscamente il collegamento e da allora ha sempre rifiutato tutti i successivi inviti.

Ormai è quasi una settimana che attendo invano un suo intervento risolutivo; non volevo arrivare a tanto ma purtroppo non mi lascia altra scelta, mi sarei anche un attimino stufato di aspettare.

Certo, fesso io a 1) non notare la natura sbagliata sfruttando l'anteprima pre-trade e 2) non accorgermi del friend code pregiudicato.

Spero vivamente che la sua carriera di truffatore/trice si concluda qui, almeno su PCF.

Modificato da Makonik-san

Link di questo messaggio

Indago meglio la faccenda. Potrebbe concludersi qui anche altro, almeno per un po'.

Link di questo messaggio

(modificato)

segnalo l'utente "Geko" codice: 1177 8041 9415

quel bastardello mi ha rifilato un ditto non all31. io per previdenza gli ho chiesto le stat./natura/livello per checkare le iv, e quello me le ha date false.

quindi al test del calcolatore  il ditto sembrava corretto. ha eliminato la conversazione, non posso mostrarvi gli screen

Modificato da Passa

Link di questo messaggio

segnalo l'utente "Geko" codice: 1177 8041 9415

quel bastardello mi ha rifilato un ditto non all31. io per previdenza gli ho chiesto le stat./natura/livello per checkare le iv, e quello me le ha date false.

quindi al test del calcolatore  il ditto sembrava corretto. ha eliminato la conversazione, non posso mostrarvi gli screen

La conversazione era chat (se mi dici l'orario la recupero io) o mp?

Ad un primo controllo non sembra un account multiplo. Prima di calciorotarlo da questa sezione, gli do un po' di tempo per replicare e difendersi (o per ridarti il Pokémon fregato).

Link di questo messaggio

La conversazione era chat (se mi dici l'orario la recupero io) o mp?

Ad un primo controllo non sembra un account multiplo. Prima di calciorotarlo da questa sezione, gli do un po' di tempo per replicare e difendersi (o per ridarti il Pokémon fregato)

era mp purtroppo... comunque verso le 14.40

Link di questo messaggio

Ok, tempo ne ha avuto a sufficienza, ha anche visitato il forum oggi.

Primo post aggiornato.

Link di questo messaggio

Ok, tempo ne ha avuto a sufficienza, ha anche visitato il forum oggi.

Primo post aggiornato.

*Piccolo aggiornamento su Geko

Ha contattato anche me oggi, quando gli ho detto che non avrei scambiato con lui perché era sulla lista nera mi ha risposto testualmente "nazista pieno di pregiudizi"

Piace a 8 persone

Link di questo messaggio

non vorrei mettere i discussione nessuno, ma:

come fate a capire se gliscreen non sono frutto di un edit/fotorittoccatore a dir poco eccellente che vuole far bannare dalla sezione una determinata persona?

Link di questo messaggio

come fate a capire se gliscreen non sono frutto di un edit/fotorittoccatore a dir poco eccellente che vuole far bannare dalla sezione una determinata persona?

Per esempio dal fatto che la persona incriminata non si presenti per discolparsi e fugga via con quanto è riuscito a prendersi del malloppo...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

E se il povero malcapitato si difendesse?

Modificato da un dissennatore

Link di questo messaggio

Che poi se non erro i mod/admin possono leggere la tua posta.

Link di questo messaggio

Sì, giusto... ma se modifica gli screen del 3ds?

Link di questo messaggio

Esattamente questo:

Per esempio dal fatto che la persona incriminata non si presenti per discolparsi e fugga via con quanto è riuscito a prendersi del malloppo...

Quando uno segnala, il ban dalla sezione non è immediato ma in genere avviene dopo 24-48 ore. Oltretutto è un ban "morale" più per informare gli utenti onesti, perchè di fatto e solo impedito il postare non il mandare messaggi privati per rispondere o proporre scambi.

E se il povero malcapitato si difendesse?

Se lo fa in tempo utile è motivando il suo comportamento "truffaldino" rimendiandovi, non c'è problema. Se lo fa dopo il ban dalla sezione, rimendiandovi, sarà immediatamente (dal primo gmod/admin che capita) sbannato.

No, non è esatto.

Sì, giusto... ma se modifica gli screen del 3ds?

La persona incriminata può difendersi. Poi scusa, ma che senso avrebbe non far vedere apposta questa sezione ad un collega utente?

Link di questo messaggio

intendevo dire:

se uno accusa per una cosa non vera

e l'altro dice che no è vero e che quello scambio non l'hanno mai fatto

il movente dell'accusa mostra gli screen (falsificati ovviamente)

a chi dar ragione, togliendo il fatto che non sai degli screen falsificati?

__

Poi scusa, ma che senso avrebbe non far vedere apposta questa sezione ad un collega utente?

what?

Link di questo messaggio

intendevo dire:

se uno accusa per una cosa non vera

e l'altro dice che no è vero e che quello scambio non l'hanno mai fatto

il movente dell'accusa mostra gli screen (falsificati ovviamente)

a chi dar ragione, togliendo il fatto che non sai degli screen falsificati?

La situazione va valutata caso per caso e comunque:

what?

A che pro falsificare degli screen del ds? L'unico "effetto" di questa lista nera è di tenere oscurata questa sezione all'incriminato per almeno un mese. Perché dovresti mai modificare degli screen a questo scopo?

Link di questo messaggio

beh, c'è sempre la possibilità che il movente della falsa accusa vinca la "causa"

__

Magari per vendetta, odio o invidia

Link di questo messaggio

Tutti casi ipotetici. Ora, se hai da segnalare un'ingiustizia ok segnalala, altrimenti basta spammare in questo topic.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

Tutti casi ipotetici. Ora, se hai da segnalare un'ingiustizia ok segnalala, altrimenti basta spammare in questo topic.

va bene, volevo solo rendere ancora più sicuri i trades organizzati nel forum...

Modificato da un dissennatore

Link di questo messaggio

Ragazzi vi do un consiglio... Sono nuovo qui, e stavo leggendo un pò la lista nera per mettermi in guardia. Se non trovate più un utente che vi ha truffati, provate a cercare il suo codice amico su google, così se l'ha usato in qualche altra occasione, su altri forum, potrete rintracciarlo... E' il caso di Ada95 ad esempio :')

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   You have pasted content with formatting.   Remove formatting

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.