Il mio DreamTeam

Alkaest

Passante
Salve a tutti...

Entrando a far parte del forum solo da oggi volevo dare la mia opinione (magari sbagliata) sulla squadra "migliore".

Certo, migliore è pur sempre un parolone, siccome come ben sappiamo ogni squadra ha le sue debolezze.

Inoltre, ho da sempre avuto i miei pokemon preferiti, e piuttosto che utilizzare una squadra di pokemon che non mi attirano preferisco avere una squadra magari meno competitiva, ma più "mia".

200px-Artwork537.png


SEISMITOAD

Abilità: Velentocco

Attacchi

Assorbipugno

Fanghiglia

Fossa

Velenpuntura

Siamo davanti ad un sottovalutatissimo mostro. Seismitoad, oltre ad avere un unica debolezza (erba) è in grado di imparare una varietà incredibile di mosse in grado da difenderlo da questo tipo sia di tipo Ghiaccio (gelopugno) che veleno. Preferisco queste ultima in quanto permettono di avvelenare l'avversario, e se aggiungiamo l'abilità Velentocco è quasi sicuro il danno collaterale.

Assorbipugno permette di avere anche un ottimo modo per curarsi, ed infine fossa permette di temporeggiare mentre il veleno fa il suo lavoro. Imperdibile!

200px-Artwork523.png


ZEBSTRIKA

Abilità: Mangiaerba

Attacchi

Magnetascesa

Sprizzalampo

Vampata

Segnoraggio

Zebstrika è un altro pokemon molto sottovalutato. Grazie a Magnetascesa(imparabile dalò Esperto Mosse) è in grado di annullare la sua principale debolezza e grazie a Mangiaerba e Vampata diventa il più letale dei tagliaerba, essendo immune al tipo Erba ed avendo una mossa superefficace contro di essi. Segnoraggio chiude il cerchio, avendo una mossa che oltre a confondere il pokemon avversario, confonde anche l'allenatore che la subisce essendo inaspettata.

200px-Artwork297.png


Hariyama

Abilità: Grassospesso

Attacchi

Palmoforza

Abbattimento

Finta

Vitaltiro (?)

Altro pokemon che adoro, Hariyama è davvero difficle da buttar giù, se usato con saggezza. Le sue uniche due debolezze, (Psico - Volante) sono facilmente annullate dalla sua lista di attacchi (Finta per gli Psico e Abbattimento per i Volatili)

Grassospesso gli permette inoltre di resistere ulteriormente ai pokemon di ghiaccio, rendendolo il tritaghiaccio per eccellenza data la naturale efficacia delle sue tecniche, nonchè agli attacchi di fuoco.

Palmoforza ha una buona probabilità di paralizzare l'avversario, cosa sempre comoda, mentre per il quarto attacco resto indeciso.

200px-Artwork229.png


HOUNDOOM

Abilità: Fuocardore

Attacchi

Marchiatura

Giornodisole

Solaraggio

Urlorabbia

Houndoom è indubbiamente un figo. Oltre a questo, ha delle ottime statistiche è l'abilità Fuocardore gli permette di essere non solo immune alle tecniche di fuoco, ma di potenziarsi con esse. Marchiatura è una dell mosse più cattive del gioco, consentendo di ustionare sempre l'avversario.

Giornodisole, oltre a potenziare Marchiatura, permette di utilizzare solaraggio tutti i turni, annullando due delle debolezze del mostro demoniaco cane (roccia e terra)

Non ha modo di difendersi efficacemente dai pokemon lotta, ma che ci volete fare?

Artwork442.png


Spiritomb

Abilità: Pressione

Attacchi

Dispetto

Tossina

Funestovento

Stordiraggio

Spiritomb... questo sconosciuto. Spiritomb è seriamente un pokemon incredibile... Non ha debolezze! Tossina rosicchierà poco a poco i PV del nemico. Stordiraggio confonderà quindi lo stesso rendendo difficile colpirlo... come se non bastasse, l'abilità Pressione corroderà i PP delle mosse avversarie insieme a Dispetto ed infine Funestovento oltre che danneggiare l'avversario avrò la possibilità di migliorare le nostre statistiche. Nelle battaglie lunghe, Spiritomb sa davvero fare la differenza, specie se equipaggeremo Avanzi, che permetterà di curarsi ulteriormente.

200px-Artwork573.png


Cinccino

Abilità Abillegame

Attacchi

Spazzasberla

Cadutamassi

Semitraglia

Canto

Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma... Cinccino è una vera mitragliatrice in formato morbido!!!

Grazie all'abilità Abillegame è in grado di attaccare cinque volte ogniqualvolta utilizza una mossa che attacca più volte (ecco perchè può imparare Cadutamassi e Semitraglia)

Questo lo rende un pokemon devastante, nonostante l'aspetto.

Avete idea di quanto sia soddisfacente vedere un Charizard abbattuto da questo scricciolo in un colpo solo?

E questa è la mia squadra.

Cosa ve ne pare?
 

~sherrus

Passante
Da battler mediamente esperto di dò un paio di dritte:

Se vuoi usare i tuoi pokemon preferiti va bene, ma certo non per il competitivo online, per la storia o al massimo per la villa lotta! 

Ti consiglio comunque di cambiare almeno seismitoad e zebstrika che sono NU (never used).

Un primo cambio generale che puoi fare è per le mosse: scegli solo mosse dello stesso tipo di danno per ogni pokemon. Solo attacchi fisici o speciali. Ad esempio Zebstrika è più forte in attacco e gli hai dato 3 attacchi speciali su 4! Come seismitoad del resto (assorbipugno-fanghiglia). 

Cerca poi di dare una sola mossa per tipo ad ognuno, per Hariyama ad esempio non ha senso dargli sia vitaltiro che palmoforza! Cerca delle alternative migliori per ogni mosse: fossa < terremoto; vampata < lanciafiamme/fuocobomba.

Un consiglio importante comunque è quello di controllare su smogon il set migliore per il tuo pokemon, facendo poi delle variazioni, così vai sul sicuro! Cercali qui http://www.smogon.com/bw/pokemon/

E se vuoi approfondire, vai qui http://www.smogon.com/bw/tiers/ou per capire quali pokemon sono i più competitivi. :)
 

Alkaest

Passante
Da battler mediamente esperto di dò un paio di dritte:

Se vuoi usare i tuoi pokemon preferiti va bene, ma certo non per il competitivo online, per la storia o al massimo per la villa lotta! 

Ti consiglio comunque di cambiare almeno seismitoad e zebstrika che sono NU (never used).

Un primo cambio generale che puoi fare è per le mosse: scegli solo mosse dello stesso tipo di danno per ogni pokemon. Solo attacchi fisici o speciali. Ad esempio Zebstrika è più forte in attacco e gli hai dato 3 attacchi speciali su 4! Come seismitoad del resto (assorbipugno-fanghiglia). 

Cerca poi di dare una sola mossa per tipo ad ognuno, per Hariyama ad esempio non ha senso dargli sia vitaltiro che palmoforza! Cerca delle alternative migliori per ogni mosse: fossa < terremoto; vampata < lanciafiamme/fuocobomba.

Un consiglio importante comunque è quello di controllare su smogon il set migliore per il tuo pokemon, facendo poi delle variazioni, così vai sul sicuro! Cercali qui http://www.smogon.com/bw/pokemon/

E se vuoi approfondire, vai qui http://www.smogon.com/bw/tiers/ou per capire quali pokemon sono i più competitivi. :)

Uhm... a dire il vero non ho mai pensato a qualcosa di spaventosamente competitivo, anche se onestamente non andrò mai su un sito a vedere cosa mi dicono... Non per altro, ma come dicevo voglio che sia la MIA squadra di Pokemon.

Per Zebstrika  per quanto non lo usi mai nessuno ha il suo potenziale, Inoltre, una natura Modesta potrebbe ovviare al problema delle statistiche speciali

Logico che ci siano pokemon migliori , la mia era una proposta "alternativa".

Ad esempio non ho neanche preso in considerazione i vari leggendari. Ma francamante vedere sempre le solite squadre, è una cosa che non sopporto...

Lo spirito del  Pokemon Master  è diverso!

Per quanto riguarda invece Hariyama effettivamente non saprei che mettere al posto di vitaltiro...

Ps. Deskt dice che mi manca uno steel (immagino intenda un tipo acciaio) ed ok...

Ma con SR cosa si intende?
 

~sherrus

Passante
Uhm... a dire il vero non ho mai pensato a qualcosa di spaventosamente competitivo, anche se onestamente non andrò mai su un sito a vedere cosa mi dicono... Non per altro, ma come dicevo voglio che sia la MIA squadra di Pokemon.

Per Zebstrika  per quanto non lo usi mai nessuno ha il suo potenziale, Inoltre, una natura Modesta potrebbe ovviare al problema delle statistiche speciali

Logico che ci siano pokemon migliori , la mia era una proposta "alternativa".

Ad esempio non ho neanche preso in considerazione i vari leggendari. Ma francamante vedere sempre le solite squadre, è una cosa che non sopporto...

Lo spirito del  Pokemon Master  è diverso!

Per quanto riguarda invece Hariyama effettivamente non saprei che mettere al posto di vitaltiro...

Ps. Deskt dice che mi manca uno steel (immagino intenda un tipo acciaio) ed ok...

Ma con SR cosa si intende?
Capisco benissimo che vuoi pokemon diversi dai soliti e concordo anche, era giusto per avere più o meno un'idea di quali mosse siano le migliori! Sennò non avrebbe neanche senso chiedere una dritta qui ;)  

Per Hariyama ti consiglio di dargli bruciapelo che è sempre utile oppure bullet punch. poi al posto di abbattimento gli darei pietrataglio che mi sembra possa impararlo
 

Alkaest

Passante
Pugnoscarica mi sembra una buona idea, ed avrei così una mossa acciaio come suggerito...

Ma pietrataglio è smirata da far paura!

con la fortuna che ho, la manco una volta su due!

Per Levitoroccia invece... non saprei a chi rifilarla, ed in cambio di cosa!
 

Matteo.

Parroco
mah no

hai notato che gli steel resistono a quasi tutto?

Folletto compreso?(hai 3 debolezze a folletto)

E resistono pure ai draghi
 

Baoba

Parroco
mbho considerando che non ti vuoi spingere nel competitivo direi puoi pure lasciare questi pokémon, ti do solo un po' di consigli sui moveset.

Seismitoad e' davvero un buon pokémon, tanté che (anche se a fatica) si usa pure in Over Used ma con set molto più funzionali poiché velentocco e' surclassato da tossina. Io ti consiglio di farlo difensivo con Levitoroccia, Idrovampata, Terremoto e Tossina e Assorbacqua come abilità. Se invece lo preferisci più offensivo fallo con Nuotovelox + Pioggiadanza, Idropompa, Geoforza e Levitoroccia con l' assorbisfera.

Zebstrika con Mangiaerba e nemmeno una mossa fisica? Meglio se lo fai speciale con Parafulmine + fulmine, vampata, tuononda e Invertivolt.

Hariyama va usato con dentistretti, senno' che ci fai? dentistretti + tossicsfera con bruciapelo (per attivare l' item), Zuffa, Pietrataglio e Pugnoscarica.

Houndoom: prima ti lamentavi della precisione di pietrataglio e poi gli hai messo marchiatura che ha 50% lol, fallo con giornodisole, Fuocobomba, solarrraggio e Sbigoattacco, fuocardore per sostituirlo sui fire.

Spiritomb sostitoiscilo con lo steel come ti ha detto deskt.

Cinccino va bene, ma per l' amor di dio levagli canto e mettigli qualcosa tipo retromarcia o Idrondata che anche se non sfruttano abillegame sono utili, strumento roccia di re per far tentennare quasi ogni volta (visto che pare che l' effetto sia cumulativo con i colpi multipli).

Ovviamente divertiti ad usarlo 4fun con gli amici quanto vuoi ma online e' impensabile usarlo, gg

EDIT: Ma di che ti preoccupi dei folletti su Nero e Bianco? ci stanno solo su X&Y eh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Pensavo fosse da game,che non era da simulatore si intuiva benissimo

E non è scritto bianco nero o quinta generazione da nessuna parte
 

Baoba

Parroco
Su XY da quanto ne so non si puo' ancora ottenere spiritomb, e nemmeno magnetascesa su Zebstrika visto che manca l' esperto mosse e lui dice:

Zebstrika è un altro pokemon molto sottovalutato. Grazie a Magnetascesa(imparabile dalò Esperto Mosse) è in grado di annullare la sua principale debolezza e grazie a Mangiaerba e Vampata diventa il più letale dei tagliaerba, essendo immune al tipo Erba ed avendo una mossa superefficace contro di essi. Segnoraggio chiude il cerchio, avendo una mossa che oltre a confondere il pokemon avversario, confonde anche l'allenatore che la subisce essendo inaspettata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Spiritomb si trova in XY nei Safari Amici, me n'è arrivato uno via Scambio Prodigioso.

Se serve Levitoroccia faccio notare che Seismitoad la impara dai tutor di BW2.

Consiglio comunque di specificare almeno per che generazione è pensata la squadra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom