Passaggio winzoz a linux-Software per internet key

Toti

Zoidberg
Salve a tutti mi sono veramente rotto gli "ammenicoli" di windows é una rottura, ogni programma che installo mi rifilano mb su mb di software di m...
Per questo volevo passare a linux, un po per cambiare, un po perché so che ste schifezze non si vedono sulle varie distribuzioni. Ora vi chiedo
1) quale distribuzione installare visto che é la prima volta che approdo su questi OS
2) l'unico mio problema sarebbe la internet key della wind - alcatel one touch x230s che, il software wind, non é compatibile con linux ma ho visto che si può fare funzionare ugualmente
Ora chiedo a te, utente linux, aiutami a uscire da questa m.... Te ne sarò debitore u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Toti

Zoidberg
Allora, ho provato la versione live fedora 18 e mi legge correttamente la internet key e riesco a collegarmi non vorrei, però, che dopo aver installato la versione definitiva ci siano problemi.

Qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa del genere?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Vai di ubuntu 13.10, tanto ormai è stabile.
Per il secondo problema, non so come aiutarti, non mi sono mai trovato davanti questo problema. Forse si può risolvere con wine.
 

Toti

Zoidberg
Già provato Ubuntu e non mi piace...ora a dire il vero non riesco a installare Fedora che mi dice che non ho spazio anche se ho 400 gb liberi
 

DWarez

Rappresentante di classe
Perché non ti piace ubuntu? Se è per la grafica, è completamente personalizzabile. È il più user friendly.
 

Toti

Zoidberg
Non so mi trovo meglio con fedora...cmq dopo tanti salti mortali ho risolto anche se con la chiavetta è molto lento farò dei test migliori domani
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ubuntu: distro Debian-based, con un ottimo sistema di repository stracolmi di software e, ovviamente, la possibilità di aggiungerne altri.

Fedora: il lento biascicare di una distro rimasta negli anni '90 (il vecchio RedHat) che di buono ha solo... nulla? Ha un formato di pacchetti proprietari fatto su misura ma che non viene sfruttato a dovere praticamente da nessuno, vista la diffusione dei deb.

'Sta cosa del "mi trovo meglio" proprio non ha ragion d'essere.
 
Top Bottom