[XY OU] m-Lucario noobatonpass team

fabrilaroccia

Zoidberg
Sciaaao a tutti!! Prima di iniziare a breedare vorrei un rate sul mio team 
smile.gif
 da molti giorni lo testo sui simulatori e ho discreti risultati, ma penso sia perché non sono ancora bravo nel predict e non conosco bene i pokemon che devo buttare giù. Comunque, eccoli qua:

Smeargle(M) (Raffaello) @focus sash
Timid nature
Ability: Moody
Evs: 252hp/4def/252spe
-Spore
-Sticky web
-swords dance/substitute
-Baton pass

Goodra (F) (Budino)@leftovers
Calm nature
Ability: Gooey
Evs: 252hp/72spA/184spD
-Dragon Tail
-Focus Blast
-Fire Blast
-Thunder

Lucario (M) (Jackie)@lucarionite
Jolly nature
Ability: justified/adaptability
Evs: 4hp/252atk/252spe
-Extreme Speed
-Crunch
-Bullet Punch
-Close combat

Cloyster (F) (Margot)@life orb
Impish nature
Ability: skill link
Evs: 252hp/4atk/252 def
-Shell Smash
-Iicle spear
-Rock Blast
-Rapid Spin

Gengar (M) (Casper)@black sludge
Timid nature
Ability: levitate
Evs: 4hp/252spA/252spe
-Substitute
-Shadow Ball
-Thunder
-Dazzling Gleam

Ferrothorn (M) (Nerboruto)@Rocky helmet
Impish nature
Ability: Iron Barbs
Evs: 252hp/252def/4spD
-Thunder Wave
-Leech Seed
-Spikes
-Stealth Rock

Entro con smeargle, piazzo sticky web e spore, se riesco lo boosto e mando dentro lucario e lo tengo lì a far stragi finché non me lo tirano giù o finché non arriva il bel talonflame a farmi brave Bird, ma si troverà davanti ferrothorn e si prenderà danni da contraccolpo+rocky helmet+iron Barbs. Gli altri sono più o meno di supporto, nel senso che se riesco a piazzare le hazzard con ferrothorn allora inizio a codadragare finché posso, e con cloyster anche rompo parecchio le palle. Congengar substitute i draghetti si cacano, ma anche per gli altri diventa fastidioso. Uhm a voi! Che ne dite?
 

Jack

boh
Ti dico una sola cosa riguardante la strategia di base. Allora, con l'aggiunta di Defog, il concetto di spinning e anti-spinning non esiste più, visto che l'unica possibilità per prevenire Defog è tauntare quando il defogger avversario è in campo. Siccome la cosa è impossibile, usare un suicide lead come Smeargle non ha un minimo di senso. Ma anche se un senso ce l'avesse, perché usare Pokémon difensivi in un team dove sono presenti suicide lead?
 

fabrilaroccia

Zoidberg
Ti dico una sola cosa riguardante la strategia di base. Allora, con l'aggiunta di Defog, il concetto di spinning e anti-spinning non esiste più, visto che l'unica possibilità per prevenire Defog è tauntare quando il defogger avversario è in campo. Siccome la cosa è impossibile, usare un suicide lead come Smeargle non ha un minimo di senso. Ma anche se un senso ce l'avesse, perché usare Pokémon difensivi in un team dove sono presenti suicide lead?
uhm il discorso sul defog e inutilità dello spinner non mi è chiaro, tieni conto che è il primo team che buildo e non ho mai battlato online, quindi per favore cerca di essere comprensivo e rispiegami :P per il fatto di smeargle come mi consigli di variare? magari mettendo un awall/annoyer? al batonpass potrei anche rinunciare, ma il bonus di stycky web non vorrei perderlo... ho pensato anche a ninjask per boostare me invece che annoyare l'oppo, ma rimarrebbe il fatto dell'incoerenza del suicide lead che hai sottolineato, e poi con uno switch il boost scomparirebbe... Insomma, ti sto chiedendo se avere un m-lucario boostato in spe e atk è davvero necessario o no :)

penso ti sarai reso conto anche tu che mi hai solo fatto delle critiche senza darmi soluzioni ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Faccio comunque notare che Scacciabruma rimuove tutti i tipi di punte da entrambi i lati del campo, quindi non sempre è vantaggioso da usare rispetto a Rapigiro.
 
Top Bottom