[Porto's Ultimate Team]-VIgen OU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti. Questo è l'ultimo team che ho ideato. Dato che dovrebbe essere il più "importante" tra quelli che ho, vorrei che siate più che severi del solito nel guardare moveset, strumenti, abilità, EVs... Insomma, su tutto! :)

Espeon

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/espeon.png

Abilità: magispecchio @ cretaluce

Natura timida

EVs: HP 252  /  Def 6  /  Spe 252

IVs: HP fire

riflesso-schermoluce-HP fire-psichico

Lead con double screen. Moveset classico da supporter.
Skarmory
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png​
Abilità: vigore @ baccacrela​
Natura allegra​
EVs: HP 6  /  Atk 252  /  Spe 252​
IVs: 31/31/31/x/31/31​
levitoroccia-scacciabruma-morso-alacciaio​

Custap berry lead.
Potrebbe essere anche il difensore. Principalmente fisico, ma anche un po' speciale. Ho pensato ad alacciaio per far male ai folletti il più possibile.
 ​
 ​
 ​
Blissey
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blissey.png​
Abilità: alternacura @ avanzi​
Natura calma​
EVs: HP 6  /  Def 252  /  SpDef 252​
IVs: 31/x/31/x/31/31​
covauova-aromaterapia-tossina-geloraggio​

Dato che mi pare mancasse un altro difensore (magari speciale, perché no....), ho pensato di inserire blissey che, con l'elevato numero di PS e i più che discreti valori in SpDef, penso vada bene per questo ruolo. Dubbio tra tossina e tuononda, per renderlo un po' "annoyer". Ho pensato poi a geloraggio per cercare di dare fastidio, per quanto possibile ovviamente, a draghi, thundurus ecc.. Le IVs in SpAtk sono x: non penso sia necessario aspirare a 30/31, dato che non è un attaccante speciale. Cosa dite?
 ​
 ​
 ​
Haxorus
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/haxorus.png

Abilità: rompiforma @ assorbisfera

Natura allegra

EVs: HP 6  /  Atk 252  /  Spe 252

IVs: 31/31/31/x/31/31

dragodanza-dragartigli-terremoto-velenopuntura

Classico attaccante fisico. Ho pensato a velenopuntura per un eventuale salto in VI generazione. Ho preferito DD a SD perché almeno aumento anche la velocità.

 
 
 ​
Gyarados
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Abilità: prepotenza @ assorbisfera

Natura allegra

EVs: HP 6  /  Atk 252  /  Spe 252

IVs: 31/31/31/x/31/31

dragodanza-cascata-terremoto-pietrataglio

Altro attaccante fisico.

Magnezone

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magnezone.png

Abilità: magnetismo @ lentiscelta

Natura modesta

EVs: HP 174  /  SpAtk 252  /  Spe 84

IVs: HP ice

invertivolt-fulmine-cannonflash-HP ice

Special sweeper. Penso che in questo team ci stia bene.


Domanda: come strategia di fondo ci sta oppure no?
A voi :)​
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
(Haxorus) Scusa ma non sapevo della moda di dare mosse fisiche agli attaccanti speciali(mi sa che hai sbagliato a scrivere :) )
 

Porto

Amministratore di condominio
A Scarmory dai baldeali e aggiusta al meglio la difesa sp
Tecnicamente baldeali in un primo momento mi sembrava la scelta migliore. Dato che però si tratta di un difensore, non so fino a che punto sia utile un mossa forte ma che comunque sottrae PS.... Bel dubbio.... Per gli EVs dici di dare più SpDef?
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
Tecnicamente baldeali in un primo momento mi sembrava la scelta migliore. Dato che però si tratta di un difensore, non so fino a che punto sia utile un mossa forte ma che comunque sottrae PS.... Bel dubbio.... Per gli EVs dici di dare più SpDef?
Sono tutte mosse che attaccano, se devi fare una cosa falla bene e poi recuperi con avanzi Per Gli ev si devi prevedere ogni situazione
 

Porto

Amministratore di condominio
UP.

Ai mod: possibilmente si può togliere dal titolo (4vs4)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
UP4. Non credo che non ci siano miglioramenti da fare. Cosa suggerite?

Per favore non fatemi fare 8mila post consecutivi... 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
E se provassi con aromaterapia su blissey?

Io lo usavo con: Toxic-SoftBoiled-Aromatephy-Flamethrower

Poi io proverei Espeon come Double Screnner,quindi lead,vedi tu
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
E se provassi con aromaterapia su blissey?

Io lo usavo con: Toxic-SoftBoiled-Aromatephy-Flamethrower

Poi io proverei Espeon come Double Screnner,quindi lead,vedi tu
Meglio flamethrower o ice beam? Non ritenevo necessaria aromaterapia per via dell'abilità... Epeon lead? Con che moveset?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Momo

The Best Or Nothing
allora, dicci il playstyle che vorresti rispettare, vorresti giocare offensivo o stallare? credo HO

quindi sostituirei il set di skarmory con il solito custap lead, blissey o lo sostituisci con chansey con l'eviolite, oppure gli dai la solita spread, e togli protect, visto che si usa con wish, poi dai sesmic toss su flamethrower, meglio se il tuo attaccante speciale fosse qualcun'altro, visto che espeon si usa o per la triat, doublescreener, o per i lolfullbatonpass, se ti serve un attaccante speciale direi latios, o keldeo, ma per evitare la weakness che hai, meglio latios, gyarados, fai il solito ddancer, con bounce, sub e waterfall, optando per custapmory, direi che non hai un dragonresistor, potresti provare jirachi. Provalo, dimmi che ne pensi.
 

Porto

Amministratore di condominio
Aromaterapia cura tutto il team eh

non solo blissey

io lo ho sempre usato con flamethrower,a scelta tua

Reflect ~ Light Screen 

Psychic / Psyshock 

Baton Pass / Hidden Power Fire 252 HP / 4 Def / 252 Spe
Ok. Allora posso optare anche per aromaterapia, giusta osservazione. Ma allora, visto che si trova in molti moveset di vari pokemon, qual è l'utilità di protect?

Su espeon pensavo HPf è meglio dibaton pass. Ma tra psychic e psyshock? Per il resto va bene. Quindi lead è meglio?

@momo, si è abbastanza offensiva come strategia...

allora, dicci il playstyle che vorresti rispettare, vorresti giocare offensivo o stallare? credo HO

quindi sostituirei il set di skarmory con il solito custap lead, blissey o lo sostituisci con chansey con l'eviolite, oppure gli dai la solita spread, e togli protect, visto che si usa con wish, poi dai sesmic toss su flamethrower, meglio se il tuo attaccante speciale fosse qualcun'altro, visto che espeon si usa o per la triat, doublescreener, o per i lolfullbatonpass, se ti serve un attaccante speciale direi latios, o keldeo, ma per evitare la weakness che hai, meglio latios, gyarados, fai il solito ddancer, con bounce, sub e waterfall, optando per custapmory, direi che non hai un dragonresistor, potresti provare jirachi. Provalo, dimmi che ne pensi.
Per solita spread di bliss cosa intendi? Quindi va modificato anche gyarados? Con anche latios dentro, non rischio contro draghi/ghiaccio.... Kyurem, ad esempio, potrebbe dare parecchio fastidio.... o no?

Idea: swampert al posto di gyarados?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Scusate, mi è venuta un'ulteriore idea (forse la migliore). Mettere forretress al poto di skarmory come rapid spinner/difensore e al posto di starmie latios come suggerito, in modo da avere:

- Espeon lead double scrinner

- Haxorus attaccante fisico

- Gyarados attaccante fisico

- Blissey difensore speciale/supporter

- Forretress rapid spinner/difensore fisico

- Latios special sweeper

Cosa ne dite? Potrebbe andare? In questo modo non avrei troppe debolezze in comune, o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Nono vero, corretto subito. :)

Per il resto come sembra il team? Alla fine farei svolgere a tress il ruolo di skarm e a latios quello di starmie. Però così avrei forse una copertura un po' più completa, o no?
Guarda che ferro come lead non ti serve,mi sembrava ovvio che espeon dooble screener fosse il lead,deve esserlo,sennò non ha molto senso farlo così..

cioè,puoi nahce piazzarlo dentro predictanto il set delle hazards avversarie..

a me,personalmente,forretress non è mai piaciuto,vedi tu come gira meglio
 

Porto

Amministratore di condominio
Guarda che ferro come lead non ti serve,mi sembrava ovvio che espeon dooble screener fosse il lead,deve esserlo,sennò non ha molto senso farlo così..

cioè,puoi nahce piazzarlo dentro predictanto il set delle hazards avversarie..

a me,personalmente,forretress non è mai piaciuto,vedi tu come gira meglio
Si certo, lo starter è espeon. Diciamo che tress l'avevo pensato così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/forretress.png

Natura placida @ avanzi

Abilità: vigore

rapigiro-levitoroccia-volt switch-vortexpalla

IVs: 0 Spe

EVs: HP 252 Def 252 SpDef 6

Mentre per latios pensavo:

natura timida@assorbisfera

EVs: max SpAtk e max Spe

HP fire-dragobolide-psicoshock-surf
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Niente da fare, non riuscivo a mettere tutti i pokemon d'accordo. Mi dedico alla VI (cercando di evitare le megaevoluzioni che proprio non sopporto....), sfruttando la novità di defog.

Come va così?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom