FIFA World Cup 2014

Dxs

Mod
avrei preferito un titolo più informale ma vabbè, così accontentiamo tutti. 
nulla, mancano qualcosa come sette mesi al mondiale, ma il girone dell'italia è già noto, ed è un girone di ferro : uruguay, inghilterra e costa rica le nostre avversarie. 
credo che il mondiale sia un evento più significativo degli altri, è seguito davvero da tutti, anche da i non calciofili. e quindi discuss, in vista di giugno, ma ci sono tutti i raggruppamenti da commentare!
con l'andare avanti del mondiale potrei aggiornare questo post.
gironi :
 
GIRONE A      

 ​
1. Brasile
2. Croazia
3. Messico
4. Camerun     

GIRONE B

1. Spagna

2. Cile

3. Olanda

4. Australia

GIRONE C

1. Colombia

2. Grecia

3. Costa D'Avorio

4. Giappone

GIRONE D

1. Uruguay

2. Costa Rica

3. Inghilterra

4. Italia

GIRONE E

1. Svizzera 

2. Ecuador

3. Francia

4. Honduras           

GIRONE F

1. Argentina

2. Bosnia-Erzegovina

3. Iran

4. Nigeria

GIRONE G

1. Germania

2. Portogallo

3. Ghana

4. Stati Uniti     

GIRONE H 

1. Belgio

2. Algeria

3. Russia

4. Corea del Sud
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Ce la giochiamo col Costa Rica per evitare il cucchiaio di legno.

Incommentabile l'hax dell'Argentina ma soprattutto di Belgio e Francia. Veramente.
 
Ultima modifica:

mattiuv23

Zoidberg
secondo me,dopo aver letto i gironi velocemente una tra belgio e colombia potrebbero andare abbastanza avanti.

per quanto riguarda l'italia,è molto dura,però secondo me ce la giochiamo con l'urugay per il secondo posto!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
La cosa peggiore sarebbe incrociare la colombia agli ottavi, dal momento che il nostro girone è collegato con il loro...

il belgio andrà avanti, fidatevi, leggetevi un pò la rosa dell'ultima convocazione e poi venitemi a dire con obbiettività se non ha le qualità giuste per arrivare almeno ai quarti..
 

Patro

Giocate Persona 5
Si potrebbero mettere i gironi nel primo post?

GRUPPO A 1) Brasile 2) Croazia 3) Messico 4) Camerun                 GRUPPO B 1) Spagna 2) Cile 3) Olanda 4) Australia
GRUPPO C 1) Colombia 2) Grecia 3) Costa D'Avorio 4) Giappone  GRUPPO D 1) Uruguay 2) Costa Rica 3) Inghilterra 4) Italia
GRUPPO E 1) Svizzera 2) Ecuador 3) Francia 4) Honduras             GRUPPO F  1) Argentina 2) Bosnia 3) Iran 4) Nigeria
GRUPPO G  1) Germania 2) Portogallo 3) Ghana 4) Stati Uniti        GRUPPO H 1) Belgio 2) Algeria 3) Russia 4) Corea

Ragazzi, ma vi rendete conto che siamo l'Italia?!

                             Buffon

Abate/Maggio   Barzagli    Chiellini    De Sciglio

                     De Rossi    Pirlo

          Montolivo             Marchisio

            Rossi           Balotelli    

A disposizione Criscito, Poli, Aquilani, Verratti, T.Motta, Candreva, DIAMANTI, Insigne, EL SHAARAWY, Cerci ecc...

Siamo noi i favoriti per il primo posto. L'Uruguay ha due fenomeni assoluti in avanti, ma poi? Qualche buona individaulità, ma nulla di inarrestabile. L'Inghilterra ha dei bei giocatori (Rooney, Whilshere, Gerrard, Lampard, Terry, Cole, Lennon) che però non giocano benissimo insieme, a giudicare da quanto dimostrato finora.

Basta guardare i titoli dei giornali esteri per capire che siamo noi i favoriti: uno inglese ci ha definiti addirittura "I Giganti".

Platini e Blatter piazzano bene le loro nazionali, Svizzera e Francia. Quest ultima meritava di essere inserita nell'urna in cui siamo finiti noi. (nella quarta fascia c'erano 9 squadre, per toglierne una e metterla nella seconda fascia, da 7 squadre, è stato fatto un sorteggio, in cui è uscita l'Italia appunto)

Il Brasile ha un girone difficile, ma penso che passi. Tosto il girone della Spagna, ma penso che le furie rosse riescano a passare, Olanda e CIle si giocano il secondo posto.

Il girone C è quello delle outsider, le schegge impazzite di questo mondiale, difficile dare un pronostico. Facile il girone dell'Argentina. Nei gironi G e H penso passeranno le 4 europee.

Come favorita assoluta per la vittoria finale metto ovviamente il Brasile. In confederation mi ha impressionato molto, specie il 3-0 sulla Spagna. Quest'ultima la metto subito dopo, insieme a Germania, Argentina, Italia, Olanda e Francia.

Ci sono molte altre squadre interessanti come Inghilterra, Uruguay, Belgio, Portogallo, Svizzera e molte altre piccole si sono molto rinforzate. Qesto penso sia il mondiale più bello ed imprevedibile di sempre, grazie alla qualità delle partecipanti. E poteva essere anche migliore..
 

Filo144

Passante
Siamo i favoriti del nostro girone,inghilterra sotto di noi e anche uruguay,con l'unico vantaggio che è forse più abituato a giocare in condizioni climatiche del genere. Per il resto siamo più forti e soprattutto con squadre di alto livello riusciamo sempre a dare il meglio,sono molto fiducioso.

(Hanno detto che siamo capitati nel girone con le città più calde)
 

©e®io

Rappresentante di classe
Ormai non riesce a reggere più per 90 minuti il ritmo di gara e sinceramente credo ci siano opzioni molto più valide e giovani di lui.
Ah no?  A parte il fatto che i tre cambi li fai lo stesso, lo sai che Cassano ha fatto 6 gol e 3 assist al contrario di gente come Osvaldo che avrà fatto 2 gol in 15 partite (che tra l'altro è una prima punta pura) ed El Sharaawy che da un anno a questa parte pensa solo alla pubblicità e alla crestina dimenticandosi del calcio...

Ma poi per portare uno come lui fai prima a portarti Totti
Se non ti porti Cassano non ti porti proprio nessuno con le sue caratteristiche, visto che Totti rinuncia alla nazionale dal 2006
 

Devil93™

More then devilish
Ah no?  A parte il fatto che i tre cambi li fai lo stesso, lo sai che Cassano ha fatto 6 gol e 3 assist al contrario di gente come Osvaldo che avrà fatto 2 gol in 15 partite (che tra l'altro è una prima punta pura) ed El Sharaawy che da un anno a questa parte pensa solo alla pubblicità e alla crestina dimenticandosi del calcio...

Se non ti porti Cassano non ti porti proprio nessuno con le sue caratteristiche, visto che Totti rinuncia alla nazionale dal 2006
Peccato che Cassano gioca nel Parma, dove bene o male il più dotato è lui, mentre Osvaldo e El Sharaawy in squadre con un tasso tecnico decisamente più elevato e quindi con più competizione e meno opportunità di dimostrare il proprio valore.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Peccato che Cassano gioca nel Parma, dove bene o male il più dotato è lui, mentre Osvaldo e El Sharaawy in squadre con un tasso tecnico decisamente più elevato e quindi con più competizione e meno opportunità di dimostrare il proprio valore.
Ma che cazzo vuol dire? Al mondiale ci va chi gioca e dimostra... allora anche Mudingayi gioca nell'Inter ma certamente uno scarparo come lui non verrà mai convocato al mondiale.

Ah, e il Southampton non è certamente una squadra con un tasso tecnico cosi elevato eh
 
M

Makonik-san

Cassano come assistman-crossatore-passatore sulla trequarti rimane uno dei migliori AL MONDO nonostante tutto, se non addirittura il migliore.
Davvero, passaggi filtranti e/o smarcanti come i suoi non li ho visti fare nemmeno da Messi e Ronaldo a momenti.
 
Ultima modifica:

Devil93™

More then devilish
Al mondiale ci va chi gioca e dimostra...
Appunto, se giochi in una squadra con un tasso tecnico elevato avrai a fianco molti altri giocatori forti con cui contenderti il posto, magari capitano un paio di partite no e ti giochi la nazionale, con il Parma non può succedere, essendo una squadra con forti limitazioni e con obiettivi da squadra di metà classifica.

Non sto dicendo che Cassano fa cagare eh, dico solo che alla sua età ha forti limiti, soprattutto dopo il problema che ha avuto. Ma questo vale per tutti quelli come lui, come anche per Pirlo e Totti; innegabile che sono ad un livello superiore e che a volte fanno delle giocate pazzesche, solo che non hanno più la freschezza e la resistenza di un ragazzino.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Bisogna intanto dire che osvaldo, per caratteristiche fisiche, è comunque l'unica alternativa valida a balotelli... Più che cassano non vorrei portasse aquilani o che si metta a giocare con due registi come fa al solito..
 

Dxs

Mod
non so bene che modulo tirerà fuori prandelli in brasile, ma se dovesse scegliere la difesa a quattro spero che santon continui a fare bene come sta facendo ora col newcastle : contro lo united ha annullato alla grande januzaj e nani, può fare veramente bene e sulla destra è sicuramente un'alternativa migliore ad abate (de sciglio sembra è morto ultimamente).
 

Patro

Giocate Persona 5
De Sciglio è fortissimo, era infortunato dalla gara di ritorno col PSV ed è rientrato sabato scorso... Vedremo come gioca, ma io ho davvero zero dubbi su di lui. Solo pochi terzini sanno crossare e giocare la palla con entrambi i piedi bene come sa fare lui... Mi ricorda un pò Zambrotta

Quasi sicuramente giocheremo con la difesa a 4, Santon è bravo anche lui, ma non so perché sia uscito dal giro della Nazionale
 

Dxs

Mod
De Sciglio è fortissimo, era infortunato dalla gara di ritorno col PSV ed è rientrato sabato scorso... Vedremo come gioca, ma io ho davvero zero dubbi su di lui. Solo pochi terzini sanno crossare e giocare la palla con entrambi i piedi bene come sa fare lui... Mi ricorda un pò Zambrotta

Quasi sicuramente giocheremo con la difesa a 4, Santon è bravo anche lui, ma non so perché sia uscito dal giro della Nazionale
non lo metto in dubbio (sono milanista anche io), tuttavia il posto al mondiale te lo guadagni giocando. ormai sono mesi che è fuori : gliene rimangono un paio per giocare con continuità e convincere prandelli. io maggio non lo reggo granché, ma a quanto leggo in giro è sicuro del posto... 
 

Patro

Giocate Persona 5
al max convoca abate, de sciglio e maggio e mattia lo fa giocare a sinistra...Che poi in quella posizione ci ha già giocato titolare diverse volte in nazionale.. Se continua a giocare come ieri sera lo convoca sicuro
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sarà ma io al posto di maggio porterei balzaretti: è il tipo che in nazionale si trasforma..
 

Dxs

Mod
Non manca molto ormai. Come vedete la situazione? Quali sono le squadre più in forma?

E parliamo dell'Italia : il 2 Giugno sapremo i convocati di Prandelli. Chi lascereste a casa? Personalmente radierei immediatamente Abate, Maggio, Aquilani... In attacco la situazione è più complessa, ma premierei quel magnifico giocatore ma soprattutto persona che è Giuseppe Rossi. Una forza di volontà impressionante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Il Brasile dovrebbe essere il favorito, ma a guardare la rosa a me sembra il Brasile più scarso di sempre...

Germania, Spagna e Argentina fanno paura, e poi dietro ci sono molte squadre toste tipo Italia, Belgio, Francia ecc...

Ho appena saputo che Suarez potrebbe saltare il mondiale, da tifoso italiano non potrei che esserne contento.

Pre - convocati Italia:

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31°).
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina) .
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma).
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).
 
Quelli che ho barrato sono quelli che escluderei: Ranocchia è il peggiore fra i centrali (forse meglio di Bonucci, ma quest'ultimo si integra meglio con i compagni juventini), Darmian è il meno pronto fra i terzini per questo tipo di manifestazioni, stessa cosa per Romulo e Parolo, Aquilani è un cadavere. Destro e Insigne li tolgo a malincuore, specie l'ultimo.
 

Devil93™

More then devilish
Il Brasile dovrebbe essere il favorito, ma a guardare la rosa a me sembra il Brasile più scarso di sempre...

Germania, Spagna e Argentina fanno paura, e poi dietro ci sono molte squadre toste tipo Italia, Belgio, Francia ecc...

Ho appena saputo che Suarez potrebbe saltare il mondiale, da tifoso italiano non potrei che esserne contento.

Pre - convocati Italia:


PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31°).
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina) .CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma).

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli).
 
Quelli che ho barrato sono quelli che escluderei: Ranocchia è il peggiore fra i centrali (forse meglio di Bonucci, ma quest'ultimo si integra meglio con i compagni juventini), Darmian è il meno pronto fra i terzini per questo tipo di manifestazioni, stessa cosa per Romulo e Parolo, Aquilani è un cadavere. Destro e Insigne li tolgo a malincuore, specie l'ultimo.
Per me i 23 convocati saranno questi:

Portieri:  Buffon  (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (PSG), *Mirante (Parma) 

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Thiago Motta (PSG), Verratti (PSG)

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Rossi (Fiorentina), Insigne (Napoli)

* Convocato come riserva a scopo precauzionale

Mirante io l'avrei messo al posto di Perin, ma credo sia giusto far giocare anche i giovani; Darmian e Paletta li vedo male a giocare insieme al resto della squadra, preferisco Ranocchia; Aquilani no comment, Romulo è troppo acerbo e metterei Parolo al posto di Verratti perchè ha fatto molto bene con il Parma; l'attacco magari non è proprio funzionale, ci ho messo parecchio delle mie opinioni, primo fra tutti fuori quella testa calda di Balotelli. Stavo poi per mettere Insigne al posto di Cassano ma, sebbene non corra più come una volta, l'esperienza pesa e può essere decisiva davanti alla porta. L'unico per cui mi dispiace veramente molto è Insigne, l'avrei inserito sacrificando volentieri o Montolivo o Candreva, ma non so se si può fare :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Balotelli non penso proprio venga escluso, considerando che il progetto Italia di Prandelli partito nel 2010 si basa sul centrocampo di piedi buoni e Balotelli in attacco (infatti alla prima panchina di Prandelli esordì Balo). Inoltre non abbiamo altre punte con lo stesso straordinario bagaglio tecnico e fisico (ma a pensarci bene, sono ben poche le squadre del mondiale ad avere una punta così), ed ha dimostrato di giocare bene nelle brevi competizioni. Bisogna avere pazienza con Balo, lo dico da milanista, ha un modo di giocare a volte snervante, ma alla fine è lui che ti tira fuori il numero del cilindro (è lui il capocannoniere del Milan, nonchè unico giocatore dai piedi buoni e predicatore nel deserto in parecchie partite di questa stagione rossonera).
 
Top Bottom