[BW2-OU] Astral Frost Invocation

Dxs

Mod
considerando che manca davvero poco alla vera nascita di xy (con la pokébanca) e alla morte di bw2, io e fra siamo lieti di presentarvi un team buildato insieme quest'estate. ogni credit per la grafica va a lei! (clicca su ogni immagine per ingrandirla)

zEcYCqI.png
8rxtLeJ.png
 ​
C71XpkP.png
yzTfWi1.png
oRRI8mn.png
0xty1U7.png
XcizyFs.png
Q2pn4S2.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Il team l ho gia visto e la grafica è uber ç.ç

Non mi stancherò mai di dire che LA HAIL NON POTENZIA LE MOSSE ICEEEE(quando dite che la hail è abusata da ice beam)

io metterei appunto blizzard a kyub se proprio proprio...

Poi:a tornadus bastano 248 evs in speed,le 4 rimanenti mettile in def,anche perchè la tie cerchi sempre di evitarla

2)a cosa serve ebelt kyu b?la sua double stab praticamente ohkoa tutto quello su cui è supereff,davvero a che serve?con life orb hai 30%di boost SEMPRE,e di surprise kills non ne farai mai dato che basta xalcolare il dmg di dclaw per capire che non è band... Quindi mettete life orb oppure leftovers,e maybe sub>fusion bolt se usate i left

vabbe mie lo farei max def

a cosa serve hp rock tran????? Mettete la ice omg, se volca diesce a colpire tran vuol dire che spesso non ha giga drain e puoi usare mie o gastro vabbe...comunque non ha la ice e puoi usare sedge lando>uturn..

Mettete hp ice o ancora meglio grass

gl

Ecco outspeedato da morb
default_chirolp_gusun.gif
 

fr°A°

°A°
A cosa serve HP rock?

Serve proprio per Volcarona e serve, fidati che serve...

Il fail sul potenziamento delle mosse ice tramite hail mi sarà sfuggito mentre incollavo il testo... o:

Modifiche personali:

La expert belt su Kyurem-B è stata sostituita dalla Chople berry, la bacca che riduce il danno Fighting, utile contro ignari Breloom e Keldeo.

Landurus-T ha una spread diversa che gli consente di essere più veloce di Jolly Lucario ed è Naive.
 

Dnt

Hirako Shinji
Si ma volcarona non lo colpisce heatran in ogni caso

E flametrhrower/blast non gli fa affatto il solletico lol

con hp ground si usa bbuz fiery,quindi hai gastro a cui puoi comunque mettere wfall in caso

e poi appunto hp grass dat che quagsire ti walla tipo tutto
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ma questo non è il team con cui battlavo sempre fr°A° sul server di Pokémon Central su Showdown quando andava ancora di moda?
 

Jack

boh
Più che altro non capisco perché uno deve spendere ore per graficare (anche se so che il team è vecchio e che lo sforzo fu fatto tipo in estate) per poi ricevere commenti come quello di Umbreon. Non per litigare, eh, però l'avessi fatto io, un vaffanculo non te lo toglieva nessuno.

Passando al team, non l'ho testato ma ho giocato con fra un qualche volta quest'estate contro questo team. Davvero molto bello e originale, nonché forte. Per non parlare poi della grafica, davvero complimenti. Lo proverò, visto che mi ispira, poi farò magari un commento e un rate più approfondito.
 

Jack

boh
Bastava dire "team carino, grafica molto bella, ma occhio all'errore x". Davvero, quel post suscita un'antipatia che lasciamo stare, va ;)

In ogni caso, il mio apprezzamento rende il post non inutile, con tanto di promessa di provarlo. Trovo più inutile il tuo di post, ma lasciamo perdere pure qui. 

Edit: guardando un po' meglio, vedo che sei completamente weak a Lucario con Ice Punch. Cioè, una volta arrivato a +2 non puoi fermarlo in alcun modo. Il mio consiglio è di tenerti stretto Landorus-T, nel caso lo incontrassi, ma modificandogli la spread.

Naive (+Spe -SDef)

EVs: 196 HP / 96 Def / 64 SAtk / 152 Spd

Ti dà praticamente la stessa facoltà di 2HKOare Loom con HP ice (che non è così manly come moves, viene preferita spessissimo alla Stone Edge, per counterare i draghi fisici come Nite e Chomp), ma outspeeda Adamant Lucario ed ha abbastanza Def da poter reggere un ESpeed a +1. Non so come avete fatto con Lucario, ma giusto a vederlo mi sembra sia una threat troppo ostica. Ultima cosa relativa a Landoru-T: perdi notevolemente in bulkyness, ma almeno Luke non ti dà 6-0.

Altra cosa...che ne diresti di U-Turn (se vuoi mantenere alto il momentum) o Sleep Talk > Taunt su Tornadus? In caso di Custap Mory hai un Kyurem-B che lo 2OHKOa con Fusion Bolt (se lo faceste Adamant max atk lo shotterebbe anche, visto che ignora lo sturdy grazie all'ability): e anche nel caso settasse solo le sr, hai comunque Mie che può spinnare. Quindi Taunt la vedo piuttosto useless, tbh. Sleep Talk è una buona alternativa, visto che avrebbe la priority dopo (o almeno non ti devi far sleepare qualcuno per colpa del fungo). 

Ultima threat che balza all'occhio è Mamoswine. Ok, Mie regge un EQ in predict, però non c'è Pokémon che le prende durissimamente da quel coso. Non saprei cosa fare per renderti meno weak, però ad occhio e croce sei weak.

Edit: ah, ho visto che la spread di lando-t l'hai già cambiata. Non è che me la passeresti, visto che la mia non è proprio il massimo...? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
ma più che il post di umbreon (forse sì, si poteva scrivere meglio) i post che mi lasciano basito sono questi :

sei vulnerabile ad hp ice scizor.
vabbè.

comunque grazie per i complimenti jack, fra potrà risponderti meglio per la spread... per le altre robe, non saprei. taunt è lì per leaddare contro i vari breloom e skarmory, e in genere funziona, meno hazard ci sono in campo, meglio è per questo team.

per lucario e mamoswine, di sicuro il secondo sono sempre riuscito a gestirlo... il primo non lo so, bisognerebbe stare attenti a non farlo setuppare.
 

Mr Ponty

漱石
ma più che il post di umbreon (forse sì, si poteva scrivere meglio) i post che mi lasciano basito sono questi :

vabbè.

comunque grazie per i complimenti jack, fra potrà risponderti meglio per la spread... per le altre robe, non saprei. taunt è lì per leaddare contro i vari breloom e skarmory, e in genere funziona, meno hazard ci sono in campo, meglio è per questo team.

per lucario e mamoswine, di sicuro il secondo sono sempre riuscito a gestirlo... il primo non lo so, bisognerebbe stare attenti a non farlo setuppare.
ironia, questa sconosciuta! vbb si è capito che siete un ammasso di musoni che prendete tutto con troppa serietà, la prossima volta scriverò +1 direttamente per non offendere nessuno np
 

Dxs

Mod
ironia, questa sconosciuta! vbb si è capito che siete un ammasso di musoni che prendete tutto con troppa serietà, la prossima volta scriverò +1 direttamente per non offendere nessuno np
rilassati, semplicemente - credo - c'è stato un fraintendimento generale, ma non c'è motivo di scaldarsi. 

:)
 

Dnt

Hirako Shinji
Mi è venuta in mente una cosa comunque mm

Potreste mettere Ancient power >hp rock, alla fine contro volca la Potenza è di 40bp in meno

E mettere la ice>dpulse ,cosí penso che puoi shottare bite through multiscale e hai una mossa di coverage più affidabile,per non essere costretto a rischiare un dpulse quando l oppo ha qualcosa di statupposo tipo double Lando t e.e

Non mi vengono altri esempi ma in generale dovrebbe essere meglio se comunque 2hkoa volca ..

Dimmi cosa ne pensi e,e
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Potreste mettere Ancient power >hp rock, alla fine contro volca la Potenza è di 40bp in meno

E mettere la ice>dpulse ,cosí penso che puoi shottare bite through multiscale e hai una mossa di coverage più affidabile,per non essere costretto a rischiare un dpulse quando l oppo ha qualcosa di statupposo tipo double Lando t e.e
Sono d'accordo con Dante , poi Ancient power se sculi da +1 a tutte le stats ( ma bisogna proprio sculare eh ) Volcarona non può abbattertelo a meno che non abbia hp terra .

per lucario e mamoswine, di sicuro il secondo sono sempre riuscito a gestirlo... il primo non lo so, bisognerebbe stare attenti a non farlo setuppare.
Se Lucario statuppa ( e ci riesce nella maggior parte dei casi o contro Starmie o contro Gastrodon.. li l'unica opzione è un burn con Scald se c'hai culo ) e becchi il set con Ice punch puoi anche dare forfeit . 

Per risolvere questo inconveniente pensavo a Quagsire con Unaware , oppure impostare Tornadus così in modo da non togliere elementi preziosi : 

Tornadus ( M ) @ Focus Sash 

Trait : Prankster

EVs : 252 Atk , 252 Speed 4 Def

Nature : Jolly ( + speed - atk sp. )

- Taunt

- U.Turn 

- Superpower

- Tailwind 

Non ha più nessuna STAB è vero , fa meno danni rispetto a prima ma può essere messo lead quando l'oppo gioca chi piazza le Hazard , bloccarlo con Taunt e poi battersela in ritirata con U-Turn .

La sash stando attenti a non avere di mezzo le sr ti fa sopravvivere a ice punch + 2 di Lucario e ti permette un OHKO con Superpower , resisti a Ice shard di mamoswine cb per settare tailwind ( o a OHKApparlo sempre con superpower se quest'ultimo è entrato più volte sulle sr ) . 

Poi un'altra cosa a cui sei molto debole è la Sticky Web che non hai modo di rimuovere ( rapid spin non la toglie , correggetemi se sbaglio ) . 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom