Bug Luminopoli

Porto

Amministratore di condominio
Cosa c'è di vero? Tutte cose false? Perché l'ho scoperto da poco ora e non vorrei cose indesiderate... Non sapendo che ci fosse una cosa del genere ho probabilmente salvato nella città... Cosa fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Ti sta trollando, semplicemente non riusciresti più a caricare la partita perchè il gioco crasherebbe...almeno questo è quel che ho sentito dire in giro, fortunatamente non mi è mai capitato.
 
Ultima modifica:

TheLeo

Passante
Io per non rischiare non salvo mai nelle città, mi metto sempre a cercare una zona in mezzo alle foreste con l'erbetta(anche se il mio luogo di salvataggio preferito è la zona con Abomasnow dentro la caverna gelata, ma è difficilissimo arrivarci finchè non scopri che puoi scivolare in diagonale).
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
il fatto è che ci sono pochi punti nella città in cui se salvi ti freezi. ma se hai la patch il problema non si pone
 

Porto

Amministratore di condominio
Che il gioco imploda ok, ma la storia della patch da dove la scarico?

Inoltre quando ho avviato il gioco la prima volta ha fatto un aggiornamento. C'entra qualcosa?

Se dovesse succedere di perdere i dati, basta ricominciare il gioco o c'è di peggio? Dato che ho appena iniziato, mi conviene ricominciare il gioco dopo aver scaricato la patch?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se nella schermata del menù iniziale (quello con Continua, Dono segreto, Ecc ecc) nello schermo inferiore c'è scritto "Versione 1.1", sei a posto
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
no, non c'è... quindi devo scaricare la patch? e poi? Per la questione di ricominciare il gioco?
Vai nel nintendo eshop con Pokémon inserito nel 3DS, ti dirà che c'è un aggiornamento per uno dei tuoi software, scaricalo e sei a posto, non devi ricominciare niente o non perdi niente.

Se non te lo dice lui, fallo da solo: vai nel menù del nintendo eshop (estrema sinistra, scorri tutte le icone) e clicca su "aggiornamenti" o qualcosa di simile
 

Porto

Amministratore di condominio
Vai nel nintendo eshop con Pokémon inserito nel 3DS, ti dirà che c'è un aggiornamento per uno dei tuoi software, scaricalo e sei a posto, non devi ricominciare niente o non perdi niente.

Se non te lo dice lui, fallo da solo: vai nel menù del nintendo eshop (estrema sinistra, scorri tutte le icone) e clicca su "aggiornamenti" o qualcosa di simile
Ok, sono entrato nell'eshop e in automatico mi ha detto che c'era un aggiornamento, che sta facendo ora. Quindi dopo questo dovrei essere a posto, giusto?

Non c'è il rischio di perdere più avanti flawless e simili?
 

Porto

Amministratore di condominio
Ok. adesso vedo cosa fa l'aggiornamento e se mi esce versione 1.1 e cose simili. Per ora grazie, quando finisce l'aggiornamento scrivo cosa è successo (così vedo eventualmente se c'è altro da fare).

Ma per curiosità, in caso di bug cosa succede di preciso?
 

TheLeo

Passante
Che belle le patch, ai miei tempi non c'erano...

Nella terza gen mi dovetti beccare i cani Leggendari con le statistiche tutte a zero-.-'

Era piu forte Marill di Suicune
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ai miei tempi (prima generazione) le ivs non esistevano.
Le IVs esistevano eccome, andavano da 0 a 15 ma c'erano...

 
Ok. adesso vedo cosa fa l'aggiornamento e se mi esce versione 1.1 e cose simili. Per ora grazie, quando finisce l'aggiornamento scrivo cosa è successo (così vedo eventualmente se c'è altro da fare).

Ma per curiosità, in caso di bug cosa succede di preciso?
 
Raramente succede che se salvi nel cerchio esterno della città di Luminopoli, durante il caricamento del salvataggio il gioco si blocca e non puoi più caricarlo, obbligandoti a ricominciare
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
C'era una roba simile però, ma tanto non ce ne fregava nulla, l'obiettivo del gioco era catturare Mewtwo con la pokeball
asd.gif


Nella prima gen c'erano i bug buoni, avevi la possibilità di incontrare ogni pokemon del gioco nell'erbetta(anche Mew
asd.gif
), Missigno, la Zona Safari incasinata etc
 

Porto

Amministratore di condominio
Raramente succede che se salvi nel cerchio esterno della città di Luminopoli, durante il caricamento del salvataggio il gioco si blocca e non puoi più caricarlo, obbligandoti a ricominciare
Quindi una volta fatto l'aggiornamento, dato che finora ha sempre caricato bene, non dovrebbe più succedere nulla vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
scusate, non ho ancora il 3DS ma contavo di averlo insieme a X o Y. La patch va scaricata a pagamento o è un normale aggiornamento del gioco?
 

TheLeo

Passante
scusate, non ho ancora il 3DS ma contavo di averlo insieme a X o Y. La patch va scaricata a pagamento o è un normale aggiornamento del gioco?
Se ti hanno mai fatto pagare delle patch...sappi che ti hanno truffato.

Ovviamente gratis, dato che l'errore di programmazione l'ha fatto gli sviluppatori, e tu hai comprato un prodotto fallato.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ok.

Ad ogni modo, nonostante abbia fatto l'aggiornamento non mi esce nella schermata in basso versione 1.1. Devo cercare altri aggiornamenti nell'eschop?
 
1.png


La scritta in basso a destra, nello schermo inferiore...

Se non ce l'hai, non hai seguito le istruzioni per bene e non hai aggiornato :\

scusate, non ho ancora il 3DS ma contavo di averlo insieme a X o Y. La patch va scaricata a pagamento o è un normale aggiornamento del gioco?
E' un aggiornamento gratuito
 

Porto

Amministratore di condominio
 
1.png


La scritta in basso a destra, nello schermo inferiore...

Se non ce l'hai, non hai seguito le istruzioni per bene e non hai aggiornato :\
Ok, sono riuscito. L'altro aggiornamento non c'entrava con pokemon y (sinceramente non so cosa abbia fatto, mi era uscito appena ho aperto l'eShop...). Ora ho la versione 1.1, quindi del bug posso sbattermene, mi pare di aver capito. Nient'altro?

Inoltre volevo sapere la versione 1.1 l'hanno fatta proprio per questo scopo di eliminare il potenziale bug?
 

Raphael

Zoidberg
se vi può interessare ho appena fatto un giro sul nintendo e-shop e ci sono nuovi aggiornamenti; adesso la versione per entrambi i giochi è 1.2
 
Top Bottom