Re dei Giochi

Pokè Io&Te, rilevanza durante le lotte

5 risposte in questa discussione

Premetto ancora una volta di non avere nè X nè Y. 
Già da prima dell'uscita della VI Gen, sul sito ufficiale era riportato che coccolare e sfamare i pokemon con questa tecnica aumentasse elusione e brutti colpi. Inoltre, se non erro, durante il gioco i pokèmon felici possono curarsi da soli da problemi di Stato.

I cuori del Pokè Io&Te hanno questi effetti anche nelle lotte Wi-Fi? E di conseguenza, sarà implementata questa funzione in futuro negli emulatori?

Questa nuova funzione ha qualche legame con la vecchia felicità, introdotta in Giallo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Uhm, no, aspetta: un conto è la felicità che si conosceva già e che fa evolvere alcuni pokemon, un altro è la felicità sotto forma di quantità di cuori nell'Io e Te... son due cose diverse.

I miei Swirlix e Linoone sono a 5 cuori da un pezzo, ma non si curano da sé, purtroppo :)

Ecco, se hanno 5 cuori semmai aumenta la probabilità di evitare i danni dei pokemon selvatici (credo a questo punto anche quelli delle lotte. ma non l'ho ancora appurato, ho fatto pochissime lotte). E questo è indubbiamente vantaggioso

Link di questo messaggio

I cuori del Pokè Io&Te hanno questi effetti anche nelle lotte Wi-Fi? 

No, i bonus legati all'affetto sono e restano confinati alle lotte offline della modalità storia, non funzionano nelle battaglie online o quelle locali con gli amici

Link di questo messaggio

No, i bonus legati all'affetto sono e restano confinati alle lotte offline della modalità storia, non funzionano nelle battaglie online o quelle locali con gli amici

Uhm, no, aspetta: un conto è la felicità che si conosceva già e che fa evolvere alcuni pokemon, un altro è la felicità sotto forma di quantità di cuori nell'Io e Te... son due cose diverse.

I miei Swirlix e Linoone sono a 5 cuori da un pezzo, ma non si curano da sé, purtroppo :)

Ecco, se hanno 5 cuori semmai aumenta la probabilità di evitare i danni dei pokemon selvatici (credo a questo punto anche quelli delle lotte. ma non l'ho ancora appurato, ho fatto pochissime lotte). E questo è indubbiamente vantaggioso

Vi ringrazio molto entrambi.

Link di questo messaggio

(modificato)

[...] I miei Swirlix e Linoone sono a 5 cuori da un pezzo, ma non si curano da sé, purtroppo :)[...]

Eppure io ti garantisco che lo fanno: ho Simisage, Simisear, Simipour e Drifblim a 5 cuori e si sono auto-curati varie volte...

Modificato da Deadly_Serenade

Link di questo messaggio