Team competitivo

scepmaster

Zoidberg
Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Jolly Nature
- Crunch
- Stone Edge
- Earthquake
- Dragon Dance
 
Blaziken @ Focus Sash
Ability: Speed Bost
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Adamant Nature
- Flare Blitz/Blaze Kick
- High Jump Kick
- Protect
- Swords Dance
 
Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
Timid Nature
- Dark Pulse
- Hydro Pump
- Extrasensory
- Ice Beam
 
Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Sassy Nature
- Leech Seed
- Gyro Ball
- Power Whip
- Curse
 
Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 40 Def / 224 Spd
Impish Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Aerial Ace
- Substitute
 
Chansey (F) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Seismic Toss
- Toxic
- Soft-Boiled
- Aromatherapy
 
Questo dovrebbe in teoria essere il team che vorrei montare (Blaziken, Tyranitar e Ferrothorn sono già pronti), accetto qualsiasi critica/consiglio/parere.
 
Dunque ho scelto un pokèmon, Tyranitar, e intorno a lui ho cercato di costruire un team che riuscisse più o meno a coprire le varie debolezze. Per quanto riguarda Gliscor ho cercato di creare un ibrido sfruttandone le ottime difese e la buonissima capacità d'attacco. Lui è il mixed wall del team e l'unico counter Lotta (che è il tipo che soffro di più), per cui danzo/sub al primo turno (presupponendo che resista all'attacco) e a quel punto comincio a tirar giù terremoti e aeroassalti (ecco, il problema è che l'unica mossa volante che impara ha 60 di potenza). L'alternativa sarebbe quella di mettere un altro sweeper nel team al suo posto (magari un Alakazam o un Noivern), ma per il momento vorrei provarlo. Chansey invece è il wall speciale, classico set di supporto, nulla di nuovo. Ferrothorn non lo tolgo per nulla al mondo, ci butto TEAM interi con lui, da quando l'ho scoperto mi si è aperto un altro mondo, non avete idea della capacità distruttiva di quel pokèmon, finora l'ho giocato con Toxic al posto di Curse ma soffre troppo i tipi erba così, inoltre stavolta ho Chansey. Tra l'altro credo di essere uno dei pochi che lo gioca in quel modo, in un certo senso sento di esserne il creatore
default_meow.gif
Gli altri tre sono gli sweeper, Tyranitar se riesce a danzare e megaevolversi diventa una macchina da guerra, Blaziken resiste boosta la spada, accelera e via di blaze kick/hi jump kick (anche qui sono indeciso sulla mossa fuoco). Greninja è una sorta di asso nella manica, mutatipo e colpisce chiunque.
 
Beh? Consigli, pareri? Ripeto, il dubbio maggiore riguarda il tipo lotta, che potrei soffrire particolarmente (lotta puro intendo, un Lucario per dire riesco a farlo fuori anche con M-Tyranitar dopo aver danzato o Blaziken).
 
Mi sono accorto che il substitute su quel tipo di Gliscor è un po' inutile, di solito boosto sempre al primo turno per cui non sarebbe il caso di sostituirlo con un U-Turn magari? L'ideale sarebbe farlo BatonPasser ma dal momento che è una egg move e io l'ho già breedato e non ho nessuna voglia di ricominciare gli do u-turn. E forse anche le spikes starebbero meglio su quel ferrothorn al posto di Curse ma come sopra, egg move e lascio perdere.
 
 

Baoba

Parroco
Blaziken col Focus Sash in un Sand? A meno che non lo usi come (suicide) Lead non serve a nulla. Prova a sostituirlo con qualcosa di più utile per esempio un Talonflame standard con Leftovers + Brave Bird che ti elimina anche il problema dei Fight Type.

Greninja con Extrasensory e' inutile, fallo così: Surf/Hydro Pump, Ice beam, Dark Pulse, Spikes (per l' immunità ad Electric)/U-Turn.

Quel ferrothorn non lo capisco... vuoi cursare e spammare danni con gyro ball e ok, ma non ci vuole molto per bloccarlo (Will-o-Wisp di Trevenant e Rotom-w ), io ti consiglierei di farlo standard con 252 HP / 48 Def / 208 SDef con Stealth Rock, Leech Seed, Protect/Thunder Wave e Gyro Ball/Power Whip così ci walli Rotom-W ed Azumarill che sono due dei counter di MegaTyranitar.

Il set di Gliscor non gli rende giustizia: o lo fai defensive o lo fai offensive, personalmente ti consiglio il defensive con Substitute, Toxic, Protect ed Earthquake così hai un vero wall.

A questo punto Chansey non ti serve a nulla visto i due wall li hai, nell' ultimo slot quindi puoi metterci molta roba potente come Garchomp oppure uno spinner vedi tu
 

scepmaster

Zoidberg
Potrei essere d'accordo su Gliscor ma non sugli altri... 

1. Blaziken solitamente lo uso lead e mi da grandi soddisfazioni, anche perchè M-Tyranitar lo faccio entrare spesso ultimo pokèmon o a lotta inoltrata e Blaziken sarà anche suicide ma mi fa SPESSISSIMO fuori almeno 2 pokèmon

2. Greninja non sarebbe male, spammo le spikes e mi rende immune ma anche qui extrasensory con i lotta mi da un vantaggio enorme, molte volte mi ha tirato fuori dai guai, qui ci penso.

3. Ferrothorn così walla spesso chiunque, in quel modo sono riuscito a tirar giù team interi e non scherzo, ovvio che un will-o-swip di trevenant mi mette in difficoltà ma ovviamente ferro non è adatto a combattere contro di lui. Su Rotom non sono d'accordo, ne ho tirato giù qualcuno con lui. Al massimo metto la toxic al posto di curse

4. Chansey è di un supporto mostruoso, è difficile che l'oppo si aspetti 3 wall/tank in un team e dopo due inizia spesso a perdere la pazienza...con la terapia curo eventualmente i will-o-swip che dicevi, spammo la toxic mi curo, vado di seismic toss in caso di presunto switch...

Onestamente lo sto provando online in uber (visto Blaziken) e per ora sono a 6/6, il mio unico dubbio rimane Gliscor, che magari potrei provare a sostituire con Reuniclus...o mi butto diretammente su un altro sweeper come alakazam e non se ne parla più, così do anche le spikes a Greninja

EDIT: Scusa ma come faccio a dare le spikes a greninja? Su serebii da solo le toxic come egg move
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom