Shiny Value

Slow88

Zoidberg
Hai presente il post sopra dove mi hai detto che non capivi cosa stavo scrivendo?

Ho fatto una serie di scambi in fila e ad ogni scambio entrambe le caselle con la scritta Trainer Shiny Value (sia a destra che a sinistra) cambiavano di valore.

Le due colonne di numeri che avevo riportato erano appunto il contenuto delle due caselle ad ogni scambio.

L'unico numero che ho notato essere sempre uguale è quando scambio un pk catturato da me (e non ricevuto da un'altro scambio) e allora la casella Trainer Shiny Value di destra riporta sempre il numero 57 e nella casella OT Name c'è scritto Kelly e non il nome di un'altro giocatore.

Guarda lo schema che ho riportato sotto, i numeri della colonna "IO" sono il trainer shiny value di destra, mentre la colonna "ALTRO GIOCATORE" sono i valori di trainer shiny value di sinistra. Entrambe le caselle cambiano numero ad ogni scambio.

I numeri che si ripetono dipendono dal fatto che allo scambio successivo utilizzavo il pk ricevuto dallo scambio precedente.
invece il valore pokemon shiny value? rimane fisso o cambia anche quello?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
L'unico numero che ho notato essere sempre uguale è quando scambio un pk catturato da me (e non ricevuto da un'altro scambio) e allora la casella Trainer Shiny Value di destra riporta sempre il numero 57 e nella casella OT Name c'è scritto Kelly e non il nome di un'altro giocatore.
Ta dah, il tuo Shiny Value è 57.

Ogni allenatore ha il suo, è LOGICO che se controlli un Pokémon ottenuto da qualche altro trainer vedrai qualche altro numero...
 

kelly

Zoidberg
invece il valore pokemon shiny value? rimane fisso o cambia anche quello?
Cambia anche quello.

Ta dah, il tuo Shiny Value è 57.

Ogni allenatore ha il suo, è LOGICO che se controlli un Pokémon ottenuto da qualche altro trainer vedrai qualche altro numero...
Lo avevo pensato anche io, ma in un'altro post hanno detto che il numero deve essere di 4 cifre. Se non è vero che è per forza 4 cifre allora mi torna che il mio numero è 57.

scusatemi ma io sono nuova a tutti questi approfondimenti del mondo dei pk....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lo avevo pensato anche io, ma in un'altro post hanno detto che il numero deve essere di 4 cifre. Se non è vero che è per forza 4 cifre allora mi torna che il mio numero è 57.
Ehm, sì... tecnicamente è 0057...

Sono 4 cifre, ma gli 0 davanti non fanno differenza...  : P

Gli Shiny Value vanno da 0000 a 4096, e il tuo è 0057, o per semplificare 57
 

ChibiDraco

Zoidberg
Ho provato ad utilizzare la funzione di ricerca ma non ho trovato niente, quindi immagino che non ci sia già un thread a proposito.

In parole povere un tizio su Smogon ha postato un programmino molto utile - Instacheck -, che in pratica crea un hotspot attraverso il quale è possibile verificare i dati dei Pokémon che si stanno scambiando. Questo può essere utile per controllare le ivs esatte di un determinato mostriciattolo, evitando quindi possibili truffe da parte di giocatori disonesti.

L'aspetto più interessante, però, riguarda la possibilità di verificare il valore shiny di un allenatore [Trainer Shiny Value] o quello di un uovo [shiny Value]: nel caso in cui questi due valori siano uguali il Pokémon schiuso sarà sicuramente shiny.

Posso assicurare la veridicità di questo metodo, dal momento che poco fa ho ricevuto un bellissimo Froakie shiny che un utente australiano ha gentilmente schiuso per me.

Conoscevate questo metodo? Che ne dite di iniziare a raccogliere i Trainer Shiny Value anche qui su Pokémon Central?

Ah, il tool è attualmente disponibile solo per Windows Vista, 7 e [credo] 8.

Lista Trainer Shiny Values:

kelly - 57

DeadEnd91 - 836

Slow88 - 1379

fr°A° - 1518

MxY - 1529

ChibiDraco - 1691

Kere - 1834

Zaffira - 1896

Char Y - 2341

Dragonstrorm - 2622

Bacco - 2912
Puoi modificare il mio value? c'è stato un errore e quello giusto sarebbe 3434 <_< grazie!
 

MxY

.
Appena posso aggiorno il primo post, comunque con l'ultimo aggiornamento dei giochi non è più possibile utilizzare Instacheck.
 

claude2289

Zoidberg
So che la conversazione non ha molto senso finchè non dovessero riattivare l'Instacheck, però volevo comunque lasciare un FEEDBACK POSITIVO per l'utente Kere.
Disponibile e gentilissimo.. grazie ancora ;)
 

Zaffira

Avicoltrice
Istacheck funziona per se stessi ma non per vedere i pokémon altrui. Perciò si puo' utilizzarlo per vedere le proprie uova
 
Ultima modifica di un moderatore:

claude2289

Zoidberg
Aspetta Zaffira.. anche dopo l'aggiornamento posso vedere lo shiny values e gli IV delle mie uova?!? Non dovrebbe non connettersi proprio instacheck?!?
 

Cyanuro

Passante
Oddio ! Davvero ?! Vuol dire che io posso ancora vedere le mie uova nel modo più veloce che c'è ! Arrivato a casa provo
 
No, perché l'AR in questo ti serve solo per controllare un dato intrinseco al gioco e non per modificare qualcosa.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
No, perché l'AR in questo ti serve solo per controllare un dato intrinseco al gioco e non per modificare qualcosa.
Sì ma... cioè...

Dovremmo metterci a smanettare con l'Action Replay? Io francamente vorrei tenerla pulita la cartuccia... 

Pazienza, i miei pokemon non sbrilluccicheranno
 
Top Bottom