Il VERO significato del Pentagono Blu

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sfato subito il mito: è molto probabile che il Pentagono Blu nelle statistiche del Pokémon NON indica la sua legalità (o illegalità), come invece si è detto in giro da qualche settimana.

The literal definition of this pentagon, given by the Pokémon Company, is that the Pokémon is ok to use. This came from the rules of the upcoming Dragon tournament in Japan where, on looking deeper into the fine print, it is stated that Pokémon that were transferred from Black, White, Black 2 & White 2 cannot be used. There is a possibility that the mark could be for Pokémon obtained natively in the Kalos region, with other marks for Pokémon transferred, but this will not be made clear until December 25th when Pokémon Bank is released
(Topic di discussione su PP.org)

E' partito tutto da questo aggiornamento di Serebii, che ha tradotto l'intervista di un dipendente della GameFreaks, il quale parlava di un torneo in arrivo per i Giapponesi. E' stato tradotto con "If the Pokémon has the pentagon, that Pokémon is ok to use. The pentagon indicates that the Pokémon has been obtained through normal gameplay in the Kalos region."

Serebii si è concentrato sul "normal gameplay", mentre la parte che dovrebbe in realtà interessarci è "in the Kalos region"... tutto questo assume un nuovo significato se pensiamo alle regole del VGC 2014, dove viene specificato che nessun Pokémon trasferito dalle versioni precedenti può partecipare, ma solo i nativi di Kalos.

Il Pokédex di Kalos ha forma di un Pentagono, o meglio, di tre triangoli che formano il pentagono. E' molto, molto facile che il piccolo pentagono blu indica la regione di Kalos, e quindi ogni Pokémon nato/catturato a Kalos ce l'abbia. Tutto quello che trasferiremo, invece, potrebbe avere un altro simbolo, o non averne nessuno~ come ad indicare che non può essere usato in alcun torneo.

Il pentagono è probabilmente un modo rapido e immediato per dire "sì, puoi usarmi nei tornei", proprio perché tutti i tornei di quest'anno richiederanno SEMPRE e SOLO Pokémon catturati/nati a Kalos.

Se questo è vero, il pentagono non da nessuna informazione né certezza circa la legittimità di un Pokémon, quindi non ci farei affidamento se fossi in voi!

(Ovviamente dovremo aspettare l'uscita della banca a fine dicembre per validare questa tesi, che mi sembra tuttavia molto più probabile dell'hack-check in-game)
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
Sfato subito il mito: è molto probabile che il Pentagono Blu nelle statistiche del Pokémon NON indica la sua legalità (o illegalità), come invece si è detto in giro da qualche settimana.

(Topic di discussione su PP.org)

E' partito tutto da questo aggiornamento di Serebii, che ha tradotto l'intervista di un dipendente della GameFreaks, il quale parlava di un torneo in arrivo per i Giapponesi. E' stato tradotto con "If the Pokémon has the pentagon, that Pokémon is ok to use. The pentagon indicates that the Pokémon has been obtained through normal gameplay in the Kalos region."

Serebii si è concentrato sul "normal gameplay", mentre la parte che dovrebbe in realtà interessarci è "in the Kalos region"... tutto questo assume un nuovo significato se pensiamo alle regole del VGC 2014, dove viene specificato che nessun Pokémon trasferito dalle versioni precedenti può partecipare, ma solo i nativi di Kalos.

Il Pokédex di Kalos ha forma di un Pentagono, o meglio, di tre triangoli che formano il pentagono. E' molto, molto facile che il piccolo pentagono blu indica la regione di Kalos, e quindi ogni Pokémon nato/catturato a Kalos ce l'abbia. Tutto quello che trasferiremo, invece, potrebbe avere un altro simbolo, o non averne nessuno~ come ad indicare che non può essere usato in alcun torneo.

Il pentagono è probabilmente un modo rapido e immediato per dire "sì, puoi usarmi nei tornei", proprio perché tutti i tornei di quest'anno richiederanno SEMPRE e SOLO Pokémon catturati/nati a Kalos.

Se questo è vero, il pentagono non da nessuna informazione né certezza circa la legittimità di un Pokémon, quindi non ci farei affidamento se fossi in voi!

(Ovviamente dovremo aspettare l'uscita della banca a fine dicembre per validare questa tesi, che mi sembra tuttavia molto più probabile dell'hack-check in-game)
significa che possiamo buttare i nostri vecchi pokemon?improbabile direi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
significa che possiamo buttare i nostri vecchi pokemon?improbabile direi
Tra "buttare" e "usare quanto ti pare con i tuoi amici e/o nella storia" c'è un abisso...

Vietare qualcosa in un gioco o in un torneo è ben diverso.

Nulla ti vieta di divertirti con i tuoi amici o contro i superquattro con i tuoi vecchi Pokémon, ma come vedi staranno fuori dai tornei di quest'anno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Senza contare che in futuro ci saranno con ogni probabilità altri tornei, ricordo che anche i primi di BW vietavano i trasferimenti, suppongo anche per permettere a tutti i giocatori di cominciare più o meno allo stesso livello.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Giusto per ulteriore conferma:

L7dXhRn.png


Questo post è stato scritto da Chris Brown, l'organizzatore reparto VG del mondiale dell'anno scorso, nel forum dello staff di Pokémon.com (dove un altro judge aveva chiesto chiarimenti in merito a quali Pokémon si possono utilizzare).
Il pentagono blu indica provenienza da Kalos quindi, niente a che vedere con legittimalità o meno!
 
Grazie per aver risolto senza troppi giri di ipotesi questa questione una volta e per tutte! :)

Meglio far chiarezza anche nel topic del torneo allora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Grazie per aver risolto senza troppi giri di ipotesi questa questione una volta e per tutte! :)

Meglio far chiarezza anche nel topic del torneo allora.
Beh, la chiarezza sul pentagono non è davvero necessaria per il nostro torneo, dato che si svolge prima dell'arrivo della banca.

Quella sui Pokémon ammessi (solo i 3 dex di Kalos, indipendentemente da dove sono stati catturati/schiusi) dovrebbe essere già stata assimilata da tutti i partecipanti, ma se c'è bisogno ribadisco volentieri!

:)
 

TheLeo

Passante
Entrato nel topic mi aspettavo chissacosa, il VERO significato del misterioso petangono blu(simbolo con rimandi satanesoterico)...deluso dal topic.1/10
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sfato subito il mito: è molto probabile che il Pentagono Blu nelle statistiche del Pokémon NON indica la sua legalità (o illegalità), come invece si è detto in giro da qualche settimana.

(Topic di discussione su PP.org)

E' partito tutto da questo aggiornamento di Serebii, che ha tradotto l'intervista di un dipendente della GameFreaks, il quale parlava di un torneo in arrivo per i Giapponesi. E' stato tradotto con "If the Pokémon has the pentagon, that Pokémon is ok to use. The pentagon indicates that the Pokémon has been obtained through normal gameplay in the Kalos region."

Serebii si è concentrato sul "normal gameplay", mentre la parte che dovrebbe in realtà interessarci è "in the Kalos region"... tutto questo assume un nuovo significato se pensiamo alle regole del VGC 2014, dove viene specificato che nessun Pokémon trasferito dalle versioni precedenti può partecipare, ma solo i nativi di Kalos.

Il Pokédex di Kalos ha forma di un Pentagono, o meglio, di tre triangoli che formano il pentagono. E' molto, molto facile che il piccolo pentagono blu indica la regione di Kalos, e quindi ogni Pokémon nato/catturato a Kalos ce l'abbia. Tutto quello che trasferiremo, invece, potrebbe avere un altro simbolo, o non averne nessuno~ come ad indicare che non può essere usato in alcun torneo.

Il pentagono è probabilmente un modo rapido e immediato per dire "sì, puoi usarmi nei tornei", proprio perché tutti i tornei di quest'anno richiederanno SEMPRE e SOLO Pokémon catturati/nati a Kalos.

Se questo è vero, il pentagono non da nessuna informazione né certezza circa la legittimità di un Pokémon, quindi non ci farei affidamento se fossi in voi!

(Ovviamente dovremo aspettare l'uscita della banca a fine dicembre per validare questa tesi, che mi sembra tuttavia molto più probabile dell'hack-check in-game)
Io resto perplesso. Di preciso, in che punto questo pentagono è presente/assente per percepirne la differenza?

Nelle info del Pokémon nel computer nemmeno Chespin (Pokémon a caso) ce l'ha. Nel Pokédex ce l'hanno tutti, anche Chansey e Camerupt (Pokémon a caso) catturati alla Zona Safari ma non nei Pokédex di Kalos. Finora solo nella GTS lo vedo presente "solo" se il PoKèmon richiesto/cercato l'ho segnato come catturato nel mio Pokédex.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io resto perplesso. Di preciso, in che punto questo pentagono è presente/assente per percepirne la differenza?

Nelle info del Pokémon nel computer nemmeno Chespin (Pokémon a caso) ce l'ha. Nel Pokédex ce l'hanno tutti, anche Chansey e Camerupt (Pokémon a caso) catturati alla Zona Safari ma non nei Pokédex di Kalos. Finora solo nella GTS lo vedo presente "solo" se il PoKèmon richiesto/cercato l'ho segnato come catturato nel mio Pokédex.
Mi sa che stiamo parlando di due pentagoni diversi...

Non quello del "visto/catturato", ma questo...

pLal1hv.jpg


Ce l'hanno tutti i tuoi Pokémon, proprio perché sono presi tutti a Kalos (attento, non vuol dire "nei Pokédex di Kalos", ma "PRESI a Kalos", indipendentemente dalla sua appartenenza o meno a quel Pokédex)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Caspita, manco l'avevo notato quello!
Ahah, anche io non ci ho fatto caso subito, solo dopo qualche tempo :)

Tutti i Pokémon trasferiti avranno un altro simbolo, o più probabilmente non avranno nulla, mentre è possibile che altri giochi di sesta generazione avranno un altro simbolo, magari che riprende la forma del dex regionale (come il Pentagono riprende un po' Kalos)
 
Top Bottom