7º Torneo Wi-Fi (XY Doppio VGC - Alla pari)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dalla parte del regolamento che ho citato nel mio post precedente: dice esplicitamente di usare non solo soltanto Pokèmon ottenuti su XY, ma anche ESCLUSIVAMENTE rientranti nel Pokèdex regionale di Kalos.

Ma non sono sicuro di aver capito bene eh, appunto per questo ho chiesto conferma.
Ho capito.

Dal tuo messaggio avevo inteso che fossero vietati tutti i Pokémon catturati nella Zona Safari ed inoltre davo erroneamente per scontato che tutti i Pokémon della Zona Safari fossero presenti nel dex di Kalos.

Tutti i requisiti devono essere soddisfatti, quindi un Pokémon utilizzabile deve essere sia nel dex di Kalos sia ottenuto direttamente nel gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dalla parte del regolamento che ho citato nel mio post precedente: dice esplicitamente di usare non solo soltanto Pokèmon ottenuti su XY, ma anche ESCLUSIVAMENTE rientranti nel Pokèdex regionale di Kalos.

Ma non sono sicuro di aver capito bene eh, appunto per questo ho chiesto conferma.
Esatto, è come dici, questo però non esclude tutti i Pokémon della zona safari amici, solo quelli non presenti nel Dex di Kalos.

Faccio alcuni esempi:

- Blaziken è evento, ma non presente nei Dex di Kalos, quindi è escluso dalla competizione

- Ninetales (con o senza siccità) si trova nel safari amici, ma non è presente nei tre Dex di Kalos, quindi è escluso dalla competizione

- Delphox si trova nella storia e nei safari amici, ed è presente nei tre Dex di Kalos, quindi può partecipare alla competizione, indipendentemente da come o dove è stato catturato, purché sia su una cartuccia di sesta generazione (quindi vanno bene sia quello della storia sia quello del safari amici sia un eventuale figlio di catene di breeding)

E' più chiaro?
 

Dxs

Mod
in.

spero dxs partecipi, è un da forse anni che non lo sfido lol
mi spiace, ma a questo giro passo. 

non ho un team a disposizione, né tempo per breeddarne uno, né ho molta pratica con il metagame vgc (l'unico torneo vgc al quale presi parte fu uno organizzato proprio qui, e fui eliminato ai quarti da lorb, ma mi tolsi le mie soddisfazioni).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
né ho molta pratica con il metagame vgc (l'unico torneo vgc al quale presi parte fu uno organizzato proprio qui, e fui eliminato ai quarti da lorb, ma mi tolsi le mie soddisfazioni).
E' stato anni e anni fa, mi pare che avevi ancora il vecchio nick °-°

*risatina* all'epoca sapevo pure fare a giocare, ora non sono bravo nemmeno la metà! Se ne hai la possibilità penso faresti bene a partecipare, giusto per divertirci un po' assieme!

Comunque rispetto le tue scelte, anche se una amichevole di tanto in tanto non ce la toglie nessuno :)
 

Dxs

Mod
E' stato anni e anni fa, mi pare che avevi ancora il vecchio nick °-°

*risatina* all'epoca sapevo pure fare a giocare, ora non sono bravo nemmeno la metà! Se ne hai la possibilità penso faresti bene a partecipare, giusto per divertirci un po' assieme!

Comunque rispetto le tue scelte, anche se una amichevole di tanto in tanto non ce la toglie nessuno :)
per le amichevoli, più che volentieri! mi piacerebbe imparare il metagame vgc come si deve, perché quando ne avrò la possibilità un salto al nazionale mi piacerebbe farlo, anche per vedere un po' l'ambiente. 

tuttavia no, al momento non ho la possibilità di partecipare. come ho già detto, dovrei mettere insieme qualche idea per un team e crearmelo pure. non ce la farei.

tornando al discorso di quel torneo : sì, andavi parecchio forte. io venivo da una vittoria contro umbreon (non pensavo affatto di batterlo) e poi mi ritrovai contro di te... le mie speranze erano lievitate leggermente, ma ci mettesti poco a distruggermele! XD 
 
  • Like
Reazioni: Gmr

Jack

boh
massì, dicks, io uso i pokémon della storia e gg. Cioè, veramente non so nemmeno perché gioco, ma di sicuro mi divertirò a prenderle!

(sto cazzo di avatar devo tenerlo ancora per molto?)
 
M

Makonik-san

Maddai Lore, lol.

Penso che circa una buona metà degli iscritti non sappia giocare in VGC...metà nella quale rientro io stesso per primo, eh; per non parlare di quanti (e ti assicuro che sono molti) non possiedono ancora Pikè competitivi in sesta generazione.

Orsù, non fare la checchina ed innati: haveremo a lot of fun assieme! <3
 

Focababau

Sensei
Maddai Lore, lol.

Penso che circa una buona metà degli iscritti non sappia giocare in VGC...metà nella quale rientro io stesso per primo, eh; per non parlare di quanti (e ti assicuro che sono molti) non possiedono ancora Pikè competitivi in sesta generazione.

Orsù, non fare la checchina ed innati: haveremo a lot of fun assieme! <3
Chissà che vuol dire VGC. Boh.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Chissà che vuol dire VGC. Boh.
Video Game Championship, o in italiano, Campionato del Video Gioco (di Pokémon).

La sigla VGC (o più spesso, semplicemente VG, "Video Game") viene usata per differenziare i tornei di Pokémon del videogioco da quelli di carte, indicati con TCG (Trading Card Game, o GCC, Gioco di Carte Collezionabili, in italiano).

Il regolamento di questo torneo è lo stesso del Campionato di Video Gioco mondiale del prossimo agosto =o
 

Assyd

Amministratore di condominio
Penso che circa una buona metà degli iscritti non sappia giocare in VGC...metà nella quale rientro io stesso per primo, eh; per non parlare di quanti (e ti assicuro che sono molti) non possiedono ancora Pikè competitivi in sesta generazione.
*coff* *coff*

No no, io almeno una volta ho giocato in VGC e sono pieno di pkmn competitivi pronti, per non parlare di un team già strutturato.

*coff*

Già già.

*COFF*
 

Momo

The Best Or Nothing
ragazzi, si preannuncia un torneo POWA, con molti iscritti; non si potrebbe fare a squadre, non due ma di più, creando una cosa moolto carina, tipo lo IAIC, ma tra noi, 4 fun, si potrebbe fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questo torneo è individuale. Il fatto delle squadre è un'idea che verrà tenuta in buona considerazione per uno futuro.

:)
 
M

Makonik-san

(tra l'altro...non ditelo a nessuno, ma questo tour è un'eccellente occasione per *COUGH* aumentare *COUGH* il numero di safari amici *COFF* disponibili nella *BURP* propria *ETCIU'* cartuccia)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io mi iscrivo, i match saranno a turni favorevoli per chi lavora? tipo dopo cena o dopo pranzo?
Suppongo che ci sia un limite di due-tre giorni per ogni turno, durante i quali i partecipanti possono mettersi d'accordo per l'ora che vogliono... °.°

In questi due-tre giorni ci si accorda privatamente per un giorno ed orario che vada bene ad entrambi
 

Assyd

Amministratore di condominio
Dando un'occhiata agli iscritti fino ad ora vedo troppa gente forte x° Con coraggio si iscriva altrettanta gente n00b come me grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom