scrocchiare mani e ossa fratturate

Kratos

Con me cascate male! >_
*********PREMESSA*********

Non so se è la sezione giusta :)

*********FINE PREMESSA*********

Salve a tutti,

Vorrei farmo 2 domande:

1)Scrocchiarsi le dita fa male? Deforma le mani?

È da un po' di giorni che mio fratello, quando mi vede che mi scrochio le mani mi dice che fa male...poi oggi mi ha detto che le deforma, cosa che mi ha fatto andare ad informarmi su internet, ma c'è chi dice che fa male e chi dice no, e non so a chi credere, cosí, nel dubbio, chiedo a chi ne sa di più, cioè voi :)

2) é vero che se uno si frattura una parte del corpo (tipo il braccio) in seguito non sente più dolore lì?

Un mio amico (a volte, anzi, spesso, molto fanatico e inventa cavolate) mi ha detto che non privava dolore proprio perché si era fratturato quasi tutte le parti del corpo...ora, io, incredente, sono andato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla....così chiedo a voi :)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
*********PREMESSA*********

Non so se è la sezione giusta :)

*********FINE PREMESSA*********

Salve a tutti,

Vorrei farmo 2 domande:

1)Scrocchiarsi le dita fa male? Deforma le mani?

È da un po' di giorni che mio fratello, quando mi vede che mi scrochio le mani mi dice che fa male...poi oggi mi ha detto che le deforma, cosa che mi ha fatto andare ad informarmi su internet, ma c'è chi dice che fa male e chi dice no, e non so a chi credere, cosí, nel dubbio, chiedo a chi ne sa di più, cioè voi :)

2) é vero che se uno si frattura una parte del corpo (tipo il braccio) in seguito non sente più dolore lì?

Un mio amico (a volte, anzi, spesso, molto fanatico e inventa cavolate) mi ha detto che non privava dolore proprio perché si era fratturato quasi tutte le parti del corpo...ora, io, incredente, sono andato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla....così chiedo a voi :)
- onestamente per la storia delle ossa fratturate non saprei che dire, nn ho mai sentito una cosa del genere e opto per la cazzata giornaliera.

- per quanto mi riguarda invece le dita da scrocchiare sono anche un mio problema. ho sentito dire che dovrebbero essere causate da delle bolle d'aria che si formano appunto all'interno delle dita. mia madre dice che fa male, perciò a volte evito, però ci sono volte che neanche mi rendo conto. *si scrocchia le mani proprio in questo momento inconsapevolmente :D )*. lei dice che potrebbe rompere le dita ed io la ascolto, ma ci sono volte (principalmente di prima mattina) che quasi non posso farne a meno.  :(
 

Kratos

Con me cascate male! >_
- onestamente per la storia delle ossa fratturate non saprei che dire, nn ho mai sentito una cosa del genere e opto per la cazzata giornaliera.

- per quanto mi riguarda invece le dita da scrocchiare sono anche un mio problema. ho sentito dire che dovrebbero essere causate da delle bolle d'aria che si formano appunto all'interno delle dita. mia madre dice che fa male, perciò a volte evito, però ci sono volte che neanche mi rendo conto. *si scrocchia le mani proprio in questo momento inconsapevolmente :D )*. lei dice che potrebbe rompere le dita ed io la ascolto, ma ci sono volte (principalmente di prima mattina) che quasi non posso farne a meno.  :(
Sono messo nela tua stessa situazione :')...comunque...informandomi, avevo letto che la cosa dell'aria è una cavolata perché l'aria dentro causa dei problemi gravi...

1) Da quel che so non è affatto dannoso, dato che si tratta solo di un rilascio di pressione.

2) Dagli una sprangata sull'osso che si era rotto e vedi come si fa male.
Ok, comunque prenderò in considerazione la 2 :')

E poi mi sa che questa è u'altra delle sue cavolate mischiata alla vanità, perché, infatti, ora che ci penso, quando le femmine (o un mio compagno) gli da una botta, ogni tanto gli scappa un "aio, che male!"
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Finché sei giovane e hai le articolazioni elastiche, non dovresti riscontrare problemi.

Se avessi 90 anni invece, magari qualche ossicino potrebbe saltare... :D

(non sono un dottore)
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
dico solo che quando ti esce la spalla è più facile che ti esca una seconda volta, ma dopo un paio nn sei più molto felice...
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ma quella è tutta un'altra cosa lol.
perchè tutta un altra cosa? a quanto ho capito lui intendeva che se ti fai male in un punto la seconda volta nn ti farai più così male, parlando di ossa, non di lesioni solo su pelle o simili. per cui, sempre se io nn ho capito male e il discorso era ristretto solo alle fratture, nn mi sembra proprio un'altra cosa...
 

DWarez

Rappresentante di classe
perchè tutta un altra cosa? a quanto ho capito lui intendeva che se ti fai male in un punto la seconda volta nn ti farai più così male, parlando di ossa, non di lesioni solo su pelle o simili. per cui, sempre se io nn ho capito male e il discorso era ristretto solo alle fratture, nn mi sembra proprio un'altra cosa...
Pensavo ti riferissi allo scrocchiare le dita, perciò non capivo il nesso.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Pensavo ti riferissi allo scrocchiare le dita, perciò non capivo il nesso.
Io non ho capito l'esempio XD
Certo che tu sei sveglio.
Perché?
Finché sei giovane e hai le articolazioni elastiche, non dovresti riscontrare problemi.

Se avessi 90 anni invece, magari qualche ossicino potrebbe saltare... :D

(non sono un dottore)
Ma credo che un po' si potrebbe ripercuotere...inoltre....niente sulla deformazione delle mani?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
1.Io non ho capito l'esempio XD

2.Perché?

3.Ma credo che un po' si potrebbe ripercuotere...inoltre....niente sulla deformazione delle mani?
1. intendo dire che lui afferma che dopo che ti sei procurato un certo dolore sempre riguardante le ossa poi nn lo provi più in quel punto. perciò ho fatto il conosciutissimo esempio della spalla che esce che non solo ti provoca certo dolore (mi auguro che tu nn lo prova), ma dopo la prima volta che ti esce può uscire più facilmente e fa un dolore ancora peggiore

2.penso intendesse che stai ascoltando il tuo amico nonostante sappia delle sue cazzate quotidiane e ti ponga domande sempre per lo stesso motivo 

3. deformazione delle mani non l'ho mai sentita. sicuro nn sia un' altra dritta del tuo amico?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
1. intendo dire che lui afferma che dopo che ti sei procurato un certo dolore sempre riguardante le ossa poi nn lo provi più in quel punto. perciò ho fatto il conosciutissimo esempio della spalla che esce che non solo ti provoca certo dolore (mi auguro che tu nn lo prova), ma dopo la prima volta che ti esce può uscire più facilmente e fa un dolore ancora peggiore

2.penso intendesse che stai ascoltando il tuo amico nonostante sappia delle sue cazzate quotidiane e ti ponga domande sempre per lo stesso motivo

3. deformazione delle mani non l'ho mai sentita. sicuro nn sia un' altra dritta del tuo amico?
Infatti è di mio fratello....comunque questa è una delle rarissime volte che ci credo (le uniche, oltre a questo, è tipo quando dice ahahahah c'è la verifica di mate e io c'ho una visita medica...oppure c'è il tema in classe e lui dice tanto non vengo....ma ci crederò solo il 15% delle volte...una percemtuale che va sempre di più a calare...)...Quindi in pratica il dolore non lo provi, ma poi ti si può rompere più facilmente e il dolore è ancora più forte della prima volta?

Lo dici in base a cosa?
Magari potrei rovinare le articolazioni già da adesso (non che non ci sia il degrado naturale) e da vecchio potrei averle ancora più rovinate....
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Infatti è di mio fratello....comunque questa è una delle rarissime volte che ci credo (le uniche, oltre a questo, è tipo quando dice ahahahah c'è la verifica di mate e io c'ho una visita medica...oppure c'è il tema in classe e lui dice tanto non vengo....ma ci crederò solo il 15% delle volte...una percemtuale che va sempre di più a calare...)...

Quindi in pratica il dolore non lo provi, ma poi ti si può rompere più facilmente e il dolore è ancora più forte della prima volta?
spalla normale -> spalla uscita ->dolore -> più probabilità che ti esca -> più dolore quando ti esce.

non sono sicuro che questa sia una frattura, anzi credo proprio il contrario, ma è comunque un esempio che gli puoi fare
 

Kratos

Con me cascate male! >_
spalla normale -> spalla uscita ->dolore -> più probabilità che ti esca -> più dolore quando ti esce.

non sono sicuro che questa sia una frattura, anzi credo proprio il contrario, ma è comunque un esempio che gli puoi fare
Questo l'avevo capito...l'unica cosa che volevo sapere è se il dolore ci fosse lo stesso se uno ti colpisce la parte del corpofratturata in precedenza..
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ok grazie, allora a volte lo trattiene il dolore...
prova un giorno ad unire tutte le dita della mano ( a forma di pacman per fare un esempio ) e tienile nn troppo rigide. un giorno prendilo di sorpresa e beccagli con la stessa forma della mano, mi raccomando, nn troppo forte, la colonna vertebrale all'altezza delle scapole. se lo becchi bene poi guarda la sua reazione e fatti una risata...
 

Kratos

Con me cascate male! >_
prova un giorno ad unire tutte le dita della mano ( a forma di pacman per fare un esempio ) e tienile nn troppo rigide. un giorno prendilo di sorpresa e beccagli con la stessa forma della mano, mi raccomando, nn troppo forte, la colonna vertebrale all'altezza delle scapole. se lo becchi bene poi guarda la sua reazione e fatti una risata...
Quindi nom a chiudere del tutto, un po' aperto?E dove stanno le scapole? XD

In più, dato che non voglio fare il cattivone, e dato che credo tu l'abbia già fatto...qual'è la reazione?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
aPLKojj.png
bello, eh?  nn mi ricordo se quelle siano le scapole, però il punto è quello . per la mano: hai presente quando con la mano si rappresenta una sorta di papera e con il pollice gli si fa la bocca? più o meno così
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
NoXD..., disefnino anche per questo :D XD
J00Q4Q3.jpg


mi sono impegnato con questo :D . la mano è messa proprio così, nn troppo stirata nè troppo ritirata. naturalmente il polso lo puoi muovere...

se ti riesce il tuo amico dovrebbe sentire un colpetto sulla schiena che praticamente gli dovrebbe far toccare le scapole di prima. attento alla forza. per alcuni basta poco per sentirlo, per altri devi metterci più anima! ;)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
J00Q4Q3.jpg


mi sono impegnato con questo :D . la mano è messa proprio così, nn troppo stirata nè troppo ritirata. naturalmente il polso lo puoi muovere...

se ti riesce il tuo amico dovrebbe sentire un colpetto sulla schiena che praticamente gli dovrebbe far toccare le scapole di prima. attento alla forza. per alcuni basta poco per sentirlo, per altri devi metterci più anima! ;)
Complimenti per il disegno XDComunque, come mai fa così particolarmente male?
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Complimenti per il disegno XD

Comunque, come mai fa così particolarmente male?
lol

comunque nn so perche faccia male. posso presupporre che lì vicino ci sia un nervo. solitamente è proprio questo il punto più colpito. vicino alle spalle che ne è un altro per esempio, però fa più male che altro. tra spalle e collo ce ne è un altro, più famoso, che è anche più divertente

2a87wJl.png
oramai girano per il pcf i miei disegnini!
 

Kratos

Con me cascate male! >_
lol

comunque nn so perche faccia male. posso presupporre che lì vicino ci sia un nervo. solitamente è proprio questo il punto più colpito. vicino alle spalle che ne è un altro per esempio, però fa più male che altro. tra spalle e collo ce ne è un altro, più famoso, che è anche più divertente

2a87wJl.png
oramai girano per il pcf i miei disegnini!
XD (punto divertente :') )....comunque spalla e collo li sapevo, e, quelli sono i nervi..., hai mai provato quella cosa della mano a papera che da la botta sullla colonna vertebrale all'altezza delle scapole?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
se ti riesce il tuo amico dovrebbe sentire un colpetto sulla schiena che praticamente gli dovrebbe far toccare le scapole di prima. attento alla forza. per alcuni basta poco per sentirlo, per altri devi metterci più anima! ;)
quindi per farti capire dovrebbe andare avanti col petto e quindi chiudere la schiena su se stessa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom