Pero: Blind Ai

Team Pokébank OU

12 risposte in questa discussione

(modificato)

Mosse abilità ecc. con più opzioni le ho messe in ordine di preferenza, consigliatemi soprattutto in quell'ambito, quale scegliereste e perché.
 
Ferrothorn F @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 252 SDef
Sassy Nature
- Power Whip
- Spikes
- Stealth Rock
- Thunder Wave
 
In quinta lo usavo così e non mi ha mai deluso, le cose però sembrano cambiate, riesco a usarlo praticamente solo come wall per switchare quasi tranquillo e ci paralizzo, ma non rieasco a fargli compiere il suo ruolo di spiker, con questi attacchi esagerati delle mega evo mi sembra quasi non ne valga più la pena di puntare sulle difese, ma solo sul contrattacco veloce... ditemi la vostra.
 
Klefki F @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 Def / 252 SDef / 4 HP    IVs: 0 Atk
Calm Nature
- Swagger
- Foul Play
- Substitute
- Thunder Wave/Protect
 
Lui è quello che mi ha fatto guadagnare più vittorie per ora, un po' come il mio vecchio sableye in uu, la strategia è la stessa, ma senza recover, diversi team li ho distrutti tutti con klefki, senza mai cambiarlo.... Sinceramente non so come potrebbe essermi più utile di così.
 
Gyarados F @ Leftovers
Ability: Intimidate/Moxie
EVs: 252 HP / 168 Spd / 88 SDef
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Taunt
- Waterfall
- Stone Edge/Earthquake/Dragon Tail
 
Ancora una volta mi si è riconfermato molto utile, DDance non si smentisce ;) in quinta lo usavo con DTail, ma con il tipo folletto, ho paura a giocarlo così e di fatto non l'ho ancora testato... Le altre due scelte erano Earthquake e Stone Edge, la seconda la preferisco di gran lunga, ma come tutte le mosse sprecise + mia sfortuna cronica = 80% di precisione (teorica) diventa un...50...60 massimo [(pratica) un po' come quando usavo jirachi con metaltestata e facevo tentennare una volta ogni 5-6]-.-'.
 
Espeon F @ Leftovers/Light Clay
Ability: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd     or      252 HP / 252 Spd / 4 SAtk    IVs: 0 Atk
Bold/Timid Nature
- Wish
- Baton Pass/Reflect
- Calm Mind/Light Screen
- Psyshock/Psychic/Shadow Ball
 
Lo so che vederlo così pare una bestemmia, io stesso non c'avrei mai puntato su un espeon del genere, ma la natura bold e gli Ev in ps e difesa mi hanno garantito molti effetti sorpresa che mi hanno fatto vincere, a differenza del classico timid veloce, che è tanto migliore quanto più predictabile.
 
Electivire F @ Cell Battery
Ability: Motor Drive
EVs: 252 Atk / 148 Spd / 108 HP
Adamant Nature
- Earthquake
- Ice Punch
- Brick Break/Cross Chop/Low Kick
- Thunder Punch
 
Sfruttando gyarados come lure, dovrei (in teoria) poter usarlo a dovere.
Il problema è che le mosse elettro sembrano come svanite dal meta... mai, giuro MAI subita una mossa elettro da quando è incominciata questa 6a gen, che sia proprio per colpa di electivire?
Fatto sta che non sono ancora riuscito ad usarlo a dovere, che mi consigliate?.
 
Chandelure F @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SAtk / 180 Spd / 76 HP   IVs: 0 Atk
Timid Nature
- Flamethrower
- Shadow Ball
- Trick
- Hidden Power [Fairy]/Hidden Power [Ground]/Hidden Power [Water]/Hidden Power [Fighting]
 
Per ora ho testato solo HP fairy e Fighting e raramente sono stato deluso da chandelure, quello che doveva fare, l'ha sempre fatto bene, a parte forse trick che per ora mi è stato molto meno utile che in quinta gen, se poi dovesse rivelarsi così poco utile potrei toglierla così da rientrare nella OU senza pokébank, ditemi la vostra.


Questo team non mi ha ancora dato particolari problemi, se mai la poca utilità di electivire o ferrothorn rispetto alle precedenti gen mi ha un po' deluso...
Un aiuto su come migliorarla è più che gradito. ^^
Modificato da Pero: Blind Ai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Forse è una cazzata, ma prova a sostituire Electivire con Galvantula

 

Ha una nuova mossa chiamata sticky web che diminuisce la velocità dei pokemon a terra quando entrano in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

HP[fairy]

 

La wiki sostiene che:

 

Sesta generazione

Ora Introforza ha una potenza base di 60. Il tipo è determinato come nelle generazioni precedenti dai VI dell'utilizzatore. Oltre al tipo Normale, non potrà assumere nemmeno il tipo Folletto.

 

Quindi, il simulatore la mette come possibile hp?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La wiki sostiene che:

 

Sesta generazione

Ora Introforza ha una potenza base di 60. Il tipo è determinato come nelle generazioni precedenti dai VI dell'utilizzatore. Oltre al tipo Normale, non potrà assumere nemmeno il tipo Folletto.

 

Quindi, il simulatore la mette come possibile hp?

Lo avevo già letto, ma nei simulatori c'è anche hp fairy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Usa pokemon utili, al posto di scrub pokemon come Electivire, Klefki, Chandelure ed Espeon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

avevano detto che la dark andava a all 30 e la fairy a all 31

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

avevano detto che la dark andava a all 30 e la fairy a all 31

non è così purtroppo i miei all 31 hanno la Dark

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Usa pokemon utili, al posto di scrub pokemon come Electivire, Klefki, Chandelure ed Espeon.

 

Cosa intendi per scrub pokemon?

Ritieni che quei 4 siano inutili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nell'OU attuale (e anche nel prossimo, ma mai dire mai) si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.