[X/Y - double] Team Villa Lotta

HeroGian

Parroco
Dopo la vittoria del mio team in singolo, mi è venuta voglia di provare a battere la villa lotta anche in doppio xd.. ecco il team che pensavo di utilizzare.. spero di ricevere qualche critica costruttiva per eventuali consigli e modifiche :)

593.gif
Jellicent (M) @ Mental Herb​
Trait: Water Absorb​
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Trick Room​
- Protect​
- Surf​
- Shadow Ball​
 ​
Mental Herb per settare la room anche in caso di taunt e poi surf per potenziare l'attacco speciale di gastrodon, mentre palla ombra per lo stab​
 ​
423-east.gif
Gastrodon (M) @ Leftovers​
Trait: Storm Drain​
EVs: 172 HP / 84 Def / 252 SAtk​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Surf​
- Earth Power​
- Ice Beam​
 ​
preferito un set più offensivo per sfruttare meglio i boost da surf di jellicent, surf per far recuperare vita a jellicent e per attaccare entrambi gli avversari, earth power per lo stab e ice beam per avere una mossa superefficace anche contro i tipi erba​
 ​
-----------------------------------------------------------------​
 ​
579.gif
Reuniclus (F) @ Life Orb​
Trait: Magic Guard​
EVs: 172 HP / 28 Def / 252 SAtk / 56 SDef​
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)​
- Protect​
- Trick Room​
- Psychic​
- Focus Blast​
 ​
Reuniclus ha sia il compito di settare la room e di sweeppare.. solite psychic e focus blast per una buona copertura di tipi​
 ​
652.png
Chesnaught (F) @ Cytrus Berry​
Trait: Bulletproof​
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def​
Brave Nature (+Atk, -Spd)​
- Spiky Shield​
- Hammer Arm​
- Seed Bomb​
- Stone Edge​
 ​
Chesnaught è quello che mi convince di meno di questo team, l'ho inserito principalmente perchè mi serviva un pokemon fisico e resistente al tipo erba accentuata da jelli e gastrodon, hammer harm mossa stabbata che diminuisce la velocità, quindi più probabilità di attaccare prima.. seed bomb per lo stab e stone edge per i draghi principalmente.​
 
Top Bottom