Masuda Method + Destincomune + Pietrastante

ShinySalloz

Passante
ciao a tutti, ho già fatto questa domanda in un'altra discussione per evitare di aprirne un altra ma nessuno mi ha risposto..

Per caso qualcuno ha cercato di far nascere shiny con il masuda method dando destincomune e pietrastante ai genitori per creare shiny competitivi? Sui vari forum in inglese ci sono un sacco di discussioni su questo argomento ma non se ne viene a capo, alcuni dicono che i diversi calcoli (non me ne intendo) che fanno funzionare il masuda sono annullati da questi due strumenti; quindi volevo sapere se qualcuno ci ha provato ed ha funzionato, grazie
default_mHJVz.gif
 

Baoba

Parroco
Credo di essere a qualcosa come quattro box di Marill (ne ho già scaricati qualcosa come metà nello scambio prodigioso) e ancora nessun flawless nelle statistiche giuste, comincio a stancarmi.
shiny-marill.png


È saltato fuori uno di questi, almeno. (Si ringrazia chi ha passato nello scambio prodigioso un Marill giapponese 31/31/31/x/31/x o qualcosa del genere Deciso con Panciamburo e Acquagetto, di sicuro sta aiutando.)
Menshay ha Breedato questo Marill pochi giorni fa, come c'e' scritto l' altro Marill era giapponese ma non so se lo shiny sia frutto del metodo Masuda oppure sia uno shiny random.
 

gm90

Zoidberg
io ho appena ottenuto un froakie shiny con mutatipo natura modesta ma in att spec non è un granché 
 

Leon

Zoidberg
Per fare shiny competitivi, basta avere ditto flawless o hexflawless (magari) stranieri. Ora come ora, o riesci a farti scambiare un buon ditto da qualcuno, o devi aspettare la pokébank (manca poco).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per fare shiny competitivi, basta avere ditto flawless o hexflawless (magari) stranieri. Ora come ora, o riesci a farti scambiare un buon ditto da qualcuno, o devi aspettare la pokébank (manca poco).
Non è obbligatorio, ci sono anche altri sistemi :\

Ad esempio, se io ho un maschio di Froakie con 31/x/31/31/31/31, e me ne faccio scambiare uno uguale ma femmina di un'altra regione, posso avere il mio Fennek competitivo shiny, e uno su sei circa avrà la stessa spread, mentre gli altri 5 ne avranno usa simile...

Ditto lo puoi usare per tutto, ma non è l'unica soluzione!
 

ShinySalloz

Passante
Non è obbligatorio, ci sono anche altri sistemi :\

Ad esempio, se io ho un maschio di Froakie con 31/x/31/31/31/31, e me ne faccio scambiare uno uguale ma femmina di un'altra regione, posso avere il mio Fennek competitivo shiny, e uno su sei circa avrà la stessa spread, mentre gli altri 5 ne avranno usa simile...

Ditto lo puoi usare per tutto, ma non è l'unica soluzione!
si esatto non serve per forza ditto, poi sulla gts si possono trovare pokemon stranieri con ivs alte abbastanza spesso..

Ma tu intendi usando destinobbligato e pietrastante? 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sì, intendo proprio quello, con *destincomune* e Pietrastante.
Ti ripeto... verrà fuori uno Shiny *perfetto* ogni 6 Shiny, ma gli altri 5 non dovrebbero essere malaccio.

Ora, io non so se l'uso di quegli strumenti preclude i bonus allo shiny del Metodo Masuda, ma mi chiedo... perché dovrebbero?
I Pokémon sono di regioni diverse, quindi non ci vedo nulla che possa darmi questa idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
Sì, intendo proprio quello, con *destincomune* e Pietrastante.

Ti ripeto... verrà fuori uno Shiny *perfetto* ogni 6 Shiny, ma gli altri 5 non dovrebbero essere malaccio.

Ora, io non so se l'uso di quegli strumenti preclude i bonus allo shiny del Metodo Masuda, ma mi chiedo... perché dovrebbero?

I Pokémon sono di regioni diverse, quindi non ci vedo nulla che possa darmi questa idea.
sono messaggi così che mi facevano dubitare:

Just so you are more aware, when you breed for a set nature and/or IVs for your "shiny" you greatly reduce(or perhaps greatly increase depending on a certain factor for your particular time you logged in at) your chance at getting a shiny.

There is a thing called " PID SEED" and secret ID which changes regularly mostly at the specific time your turn your wifi on or log into the game, this determines WHAT IF ANY shiny pokemon are available to you. Now assuming you breed for random IVs and Random Nature you will get a shiny with the standard 1078-1346 or whatever masuda method rate. IF you breed for a specific set of IVs and Nature you may never ever produce a shiny(or alternatively produce one almost immediately) you are basically changing your rate of finding a shiny through hatching.

what this means is, if you want set IVs and set nature on your shiny pokemon your rate of hatching one will be the same as if you were not using the masuda method. (aka seemingly completely random, though that is far from the case)

Meaning the Masuda Method is useless to you if you want perfect stats as it may actually INCREASE the odds of not getting a shiny if you are destinyknot and everstoning.

Without doing RNG abuse/research this method is very poor way to get a shiny UNLESS you just breed for random ivs and nature.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Da quel che vedo, il messaggio è riferito alla quarta e quinta generazione, e ha a che fare con una *certa* spread di IV/Natura che *scegli* per il tuo cucciolo, niente a che vedere con semplici soft-reset o continuare a fare uova
 

TheLeo

Passante
Allora, magari dopo lo spiego meglio dato che ora non ho tempo...

Nel covare uovi gli spread sono cose del tipo 24-F-12-M-M-5 valoresex - valore ability-natura

Dove gli M e gli F sono gli IV ereditati da genitore maschio e femmina, gli altri sono valori random.

Se usi il Destincoso, i valori diventano altri F o M, tranne quello nerettato che è quello che resta random e su cui lo strumento non influisce.

Se usi pietrastante la natura viene sovrascritta.

Il valore che determina il sesso è un valore che non dice espressamente maschio o femmina, ma fa un calcolo col rateo del pokemon breedato, e uguale il valore ability.

Quindi Il Valore rimane lo stesso perchè gli strumenti agiscono sullo spread, non lo saltano, ergo se uno spread è designato come shiny compare lo stesso, al contrario dell'esempio successivo.

Invece "camminando nell'erbetta" etc il valore dello shiny è abbinato a determinati spread che indicano precisamente anche la natura.

Ecco perchè camminando con il sincronizzatore, la probabilità si riduce ancora, dato che magari la shininess era affibiata a uno spread con natura che il tuo pokemon ti fà saltare a piè pari.

Il primo sovrascrive, e quindi hai la stessa probabilità di trovare il pokemon shiny, il secondo salta spread, e quindi a meno che tu non abbia culo pauroso e il gioco abbia scelto molti spread shiny della natura del tuo sincronizzatore(in quel caso la probabilità aumenta, ma è una possibilità che può accadere 1/30 circa delle volte dato il numero delle nature), probabilmente la probabilità si riduce.

Lo spread è una serie di valori in continuo mutamento durante il gioco legato ad alcune attività significative, che è possibile anche manipolare conoscendone esattamente il funzionamento.

Gli spread shiny dovrebbero essere scelti con un algoritmo che prende in considerazione l'ora dell'accensione del gioco etc...

Ovviamente ciò che scrivo è legato a quel poco che si sà finora del gioco e alla conoscenza di meccaniche che finora sono rimaste cmq piuttosto simili nel corso della storia dei pokemon.

CMq sto facendo una Masuda con due Charmender 6V, poi vi faccio sapere;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Leon

Zoidberg
Non è obbligatorio, ci sono anche altri sistemi :\

Ad esempio, se io ho un maschio di Froakie con 31/x/31/31/31/31, e me ne faccio scambiare uno uguale ma femmina di un'altra regione, posso avere il mio Fennek competitivo shiny, e uno su sei circa avrà la stessa spread, mentre gli altri 5 ne avranno usa simile...

Ditto lo puoi usare per tutto, ma non è l'unica soluzione!
Ovviamente lo davo per scontato, ma non è semplice ora come ora recuperare un/a maschio/femmina di quello che ti interessa dei mon di gen6. E' piu' facile avere un ditto via pokèbank ed è molto più sbrigativo. Sicuramente non ho negato quello che hai detto, ma non è semplice, alla fine un ditto di altra regione flawless o hexflawless su bw/bw2 chi breeda lo tiene.
 

ShinySalloz

Passante
Allora, magari dopo lo spiego meglio dato che ora non ho tempo...

Nel covare uovi gli spread sono cose del tipo 24-F-12-M-M-5 valoresex - valore ability-natura

Dove gli M e gli F sono gli IV ereditati da genitore maschio e femmina, gli altri sono valori random.

Se usi il Destincoso, i valori diventano altri F o M, tranne quello nerettato che è quello che resta random e su cui lo strumento non influisce.

Se usi pietrastante la natura viene sovrascritta.

Il valore che determina il sesso è un valore che non dice espressamente maschio o femmina, ma fa un calcolo col rateo del pokemon breedato, e uguale il valore ability.

Quindi Il Valore rimane lo stesso perchè gli strumenti agiscono sullo spread, non lo saltano, ergo se uno spread è designato come shiny compare lo stesso, al contrario dell'esempio successivo.

Invece "camminando nell'erbetta" etc il valore dello shiny è abbinato a determinati spread che indicano precisamente anche la natura.

Ecco perchè camminando con il sincronizzatore, la probabilità si riduce ancora, dato che magari la shininess era affibiata a uno spread con natura che il tuo pokemon ti fà saltare a piè pari.

Il primo sovrascrive, e quindi hai la stessa probabilità di trovare il pokemon shiny, il secondo salta spread, e quindi a meno che tu non abbia culo pauroso e il gioco abbia scelto molti spread shiny della natura del tuo sincronizzatore(in quel caso la probabilità aumenta, ma è una possibilità che può accadere 1/30 circa delle volte dato il numero delle nature), probabilmente la probabilità si riduce.

Lo spread è una serie di valori in continuo mutamento durante il gioco legato ad alcune attività significative, che è possibile anche manipolare conoscendone esattamente il funzionamento.

Gli spread shiny dovrebbero essere scelti con un algoritmo che prende in considerazione l'ora dell'accensione del gioco etc...

Ovviamente ciò che scrivo è legato a quel poco che si sà finora del gioco e alla conoscenza di meccaniche che finora sono rimaste cmq piuttosto simili nel corso della storia dei pokemon.

CMq sto facendo una Masuda con due Charmender 6V, poi vi faccio sapere;)
Grazie mille della risposta, ho dovuto leggerlo un paio di volte per capirci qualcosa ma adesso mi è abbastanza chiaro, facci sapere come va con i charmender! :)
 
Top Bottom