Probabilità incontri casuali dei pokemon shiny

Secondo te è stata buona l'idea di migliorare la probabilità di trovare pokemon shiny random? Esclus

  • PRO. E' un'idea che mantiene forte l'attaccamento al gioco e si possono evsare e giocare 4fun.

    Voti: 20 25,6%
  • PRO. Per chi non ha mai trovato shiny, o pochi shiny, gli dà modo di giocarli.

    Voti: 37 47,4%
  • CONTRO. Va bene aumentarla, ma così è troppo: li hanno cani e porci oramai.

    Voti: 6 7,7%
  • CONTRO. Incontrare uno shiny random doveva rimanere quasi impossibile. Doveva rimanere la magia del

    Voti: 15 19,2%

  • Votatori totali
    78

Focababau

Sensei
Mooolto felice di ciò!! Dopo anni ed anni passati a lamentarmi di non averne mai trovati, e dopo aver trovato una herdier shiny in bianco (che, per carità, ha un immenso valore affettivo... ma non è esattamente il mio pokémon preferito), in X la svolta: a parte la fortuna di beccare il pokérus al secondo giorno circa di gioco, in breve tempo ho trovato foongus shiny in un'orda (foongus/amoonguss sono probabilmente i miei preferiti), e non molto tempo dopo growlithe al safari (un altro dei miei preferiti e secondo me abbastanza universalmente bello).

Quindi anche se certa gentaglia dice che

Sono nel disaccordo più totale.

Direi che fra pokèradar, chain fishing, shiny charm, Masuda method e lo stesso rng saremmo stati più che a posto...di un ULTERIORE aumento delle probabilità non se ne avvertiva davvero il bisogno, anzi semmai del contrario visti tutti questi "aiutini".
Scorciatoie peraltro legittime che tuttavia hanno una ragione d'esistere in quanto premiano giustamente l'impegno/la caparbietà del giocatore [...].
io sono pro. Comodo parlare quando se ne sono incontrati già SETTE, eh???

Mannaggiatté! Sai quanto ho desiderato uno shiny da quando ho saputo della loro esistenza? Beh, TANTO!!! E dopo il flop di herdier, sono moooolto contenta di aver trovato i miei preferiti!

:P
 

kelly

Zoidberg
Ma come fate??? Insomma tutti trovano pk shiny come fossero caramelle e io niente!!! 
default_chirolp_gusun.gif


Ho giocato tutte le serie di pokèmon a partire da quelle del gameboy "recuperate" con il DS, gioco da oltre 6 anni  e non ho mai trovato un pk raro.

In tutti i giochi ho oltre 150 ore di gioco e nulla...

Sono ancora grata al lago d'ira dove ho trovato il Gyarados rosso... lo adorooooo!!! 
default_chirolp_lovely.gif


Quando leggo i vostri post mi sento davvero fuori luogo... tutti parlate di chain e uova e trovate pk rari... io non ci riesco e non capisco nemmeno cosa e dove sbaglio... e se sbaglio... ufff... però non demordo e prima o poi avrò anche io il mio pk shiny!!! :)

Quel giorno faccio festa e siete tutti invitati!!! :D

Finito lo sfogo.. io ho votato PRO, anche solo per il fatto che non ne ho mai trovato uno, nemmeno in XY dove ho oltre 160 ore di gioco, quindi lo avranno anche reso più facile... ma mica tanto...
default_chirolp_doko.gif
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Ma come fate??? Insomma tutti trovano pk shiny come fossero caramelle e io niente!!! 
default_chirolp_gusun.gif


Ho giocato tutte le serie di pokèmon a partire da quelle del gameboy "recuperate" con il DS, gioco da oltre 6 anni  e non ho mai trovato un pk raro.

In tutti i giochi ho oltre 150 ore di gioco e nulla...

Sono ancora grata al lago d'ira dove ho trovato il Gyarados rosso... lo adorooooo!!! 
default_chirolp_lovely.gif


Quando leggo i vostri post mi sento davvero fuori luogo... tutti parlate di chain e uova e trovate pk rari... io non ci riesco e non capisco nemmeno cosa e dove sbaglio... e se sbaglio... ufff... però non demordo e prima o poi avrò anche io il mio pk shiny!!! :)

Quel giorno faccio festa e siete tutti invitati!!! :D

Finito lo sfogo.. io ho votato PRO, anche solo per il fatto che non ne ho mai trovato uno, nemmeno in XY dove ho oltre 160 ore di gioco, quindi lo avranno anche reso più facile... ma mica tanto...
default_chirolp_doko.gif
boh, io ne ho 200 e francamente appena ho torvato il 4 mi so girato un po le balle xke stavo evsando, e catturandolo ho dovuto prendere la sua exp, ergo combatterlo, ergo, usare un sacco reset <_<
 

Veronica}

Passante
anche io sono favorevole!

Cioè, a parte il famoso gyarados rosso non ne avevo mai trovato nemmeno uno e anche ora in X ne ho trovati solo due...quindi sì, voi che ne trovate un sacco mi state tutti antipatici :D *scherzo

ma bisogna anche dire che sinceramente a me non è mai importato molto di avere shiny o meno, quindi magari è destino :D

comunque credo che sia ancora relativamente difficile trovarli e non sono sottovalutati dagli utenti, almeno la maggior parte. Questo lo noto in relazione al pokerus: ho trovato un pokemon col pokerus su X e stavo tipo piangendo, ma mi sono resa conto che ora li scambiano tranquillamente sulla scambio prodigioso. Questo vuol dire che ha perso valore. Per gli shiny invece la gente chiede i leggendari, quindi vuol dire che non sono esattamente facilissimi da trovare.

^^
 
M

Makonik-san

comunque credo che sia ancora relativamente difficile trovarli e non sono sottovalutati dagli utenti, almeno la maggior parte. Questo lo noto in relazione al pokerus: ho trovato un pokemon col pokerus su X e stavo tipo piangendo, ma mi sono resa conto che ora li scambiano tranquillamente sulla scambio prodigioso. Questo vuol dire che ha perso valore. Per gli shiny invece la gente chiede i leggendari, quindi vuol dire che non sono esattamente facilissimi da trovare.
Ehm, credo che ti sfugga un particolare non insignificante: il Pokèrus è tranquillamente trasmissibile, mentre la shinezza nient'affatto.
 

Veronica}

Passante
sisi, era per fare un esempio. Sarà un fatto trascurabile, ma io è la prima volta che vedo un pokemon con pokerus, poi oh sarò niubba ma la mia esperienza è stata questa :D :D

dico semplicemente che non mi sembra che gli shiny siano di molto sottovalutati, altrimenti girerebbero nello scambio prodigioso e la gente non chiederebbe i leggendari per coppie di shiny ^^
 

Sb4ll4t0

Amico
Completamente a favore, almeno persone come me che avevano visto solo il gyarados rosso e un graveler in platino (ma che uccisi sperando solo di danneggiarlo per cattuarlo) possono trovarne qualcuno in giro o smanettando un pò. Di certo non ho mai usato l'RNG (anche perchè all'epoca ingegneria prendeva troppo e chiusi ogni tipo di gioco XD) e grazie a chainfishing,masuda e incontri random almeno un 4-5 li ho messi nel box ^__^
 

Deuspanén

Passante
Vero che hanno aumentato la possibilità di incontrare shiny però va detto che se hai sfiga hai sfiga.. Io tolte le chain non ho mai incontrato in nessun Pokémon un esemplare shiny. Neppure nelle uova..

Ci gioco spesso per cui sono stupido di non avere ancora random incontrato uno shiny..
 

Focababau

Sensei
Ma come fate??? Insomma tutti trovano pk shiny come fossero caramelle e io niente!!! 
default_chirolp_gusun.gif


Ho giocato tutte le serie di pokèmon a partire da quelle del gameboy "recuperate" con il DS, gioco da oltre 6 anni  e non ho mai trovato un pk raro.

In tutti i giochi ho oltre 150 ore di gioco e nulla...

Sono ancora grata al lago d'ira dove ho trovato il Gyarados rosso... lo adorooooo!!! 
default_chirolp_lovely.gif


Quando leggo i vostri post mi sento davvero fuori luogo... tutti parlate di chain e uova e trovate pk rari... io non ci riesco e non capisco nemmeno cosa e dove sbaglio... e se sbaglio... ufff... però non demordo e prima o poi avrò anche io il mio pk shiny!!! :)

Quel giorno faccio festa e siete tutti invitati!!! :D

Finito lo sfogo.. io ho votato PRO, anche solo per il fatto che non ne ho mai trovato uno, nemmeno in XY dove ho oltre 160 ore di gioco, quindi lo avranno anche reso più facile... ma mica tanto...
default_chirolp_doko.gif
Io ho fatto così: NIENTE REPELLENTI, MAI, per nessun motivo. Ogni repellente è una chance in meno di incontrare un cromatico.

Poi, ho sempre fatto una cosa che mi ha portato fortuna, e ora che sono al terzo cromatico trovato in questo modo e sono felice come una Pasqua, riutilizzerò lo stesso rituale:

Desideravo tanto uno shiny. E fin lì, tutto normale.

Girando per il boschetto a sud della città innevata ho visto che si incontravano le orde di foongus. Io lovvo foongus e così ho pensato: "eh, magari incontrassi foongus shiny, col viola al posto del rosso... sarebbe così bello che lo catturerei con la masterball solo perché il colore si intona!"

e TAC, pochi giorni dopo ripassando per il boschetto è arrivata! La seconda da sinistra, femmina.

Sono stata molto soddisfatta perché era esattamente ciò che desideravo, e ho pensato: "bon, un c**o così non mi capita più, meno male che ho beccato proprio quel che volevo".

Questa è una sua foto recente:



Neanche un mese dopo ho ottenuto un safari amici tipo fuoco. Giravo e rigiravo per trovare un braixen femmina, che son rarissime. E anche lì ho pensato: "miiii che pizza incontrare tutti 'sti growlithe! Beh, però se ne trovassi uno shiny sarebbe troppo bello..."

e TAC, gira e rigira l'ho beccato, prima ancora di trovare braixen femmina! Settimo cielo, di nuovo.

Questo è lui, adesso:



Stamattina ho usato il SAV su un duosion safari. L'ho cercato con cura con la natura giusta, le tre ivs che mi interessavano, tutto per benino insomma. Ora non venitemi a chiedere perché gli ho messo 252 evs in velocità, dato che ha 30 di base in velocità e l'avevo pure scelto con natura sfavorevole su quella statistica. Non ne ho idea. Ero distratta, boh? Fatto sta che ho detto: "NOOO!!! Dannazione! Mica posso sprecare un sacco ripristino adesso!! Basta, torno al safari e ne cerco un'altra. Chissà che non la trovi cromatica? Ah, no, sarebbe troppo bello, dai... Ne ho appena trovati due, e ora un altro? Nah, impossibile...

e... (ormai lo sapete, no?) TAC!!



Quindi d'ora in poi prima di andare a caccia di pokémon dirò tra me e me: "pensa che figo se incontro un altro shiny...!"
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
beata te...
default_chirolp_gusun.gif


io uso la tua stessa logica: borsa piena di repellenti che non so manco come usare!

finora però mi è capitato un unico shiny...

krokorok in 5 gen nella grotta di volcarona...

in sesta aspetto solo di battere la lega per poterne iniziare a chainare qualcuno...
 
PRO: secondo me è una buona cosa, per chi non ha mai incontrato uno Shiny sará felice di poterne trovarne tanti e così, come me, avrá un altro motivo di continuare il gioco dopo la lega, oltre a Breeddare, ovviamente
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
tutto questo mi rende speranzoso. magari riesco a beccare froakie shiny (starter) in pochi giorni.

mosq, te l'hai trovato dopo un mese ma quanto resettavi?

lo so che non centra niente ma devo ingannarmi in qualche modo se no perdo la motivazione.

poi toccherà a charmander...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Contrario. 

Io nella mia vita di Pokémaniaco, ho trovato tre shiny. E immaginate la mia immensa gioia nel sapere che ero riuscito a trovare una cosa così rara. Se trovassi uno shiny in questi nuovi giochi, non mi sentirei per niente contento sapendo che hanno aumentato notelvolmente le probabilità. D'accordo che si sia persa la magia con Rng ma almeno lasciatemi la soddisfazione di poter dire "EHIIII MA IO L'HO TROVATO ARRANDOM".
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Io non capisco che soddisfazione possiate provare nel trovare qualcosa a CASO. L'abilità non c'entra, quindi come il fatto che possiate trovare cromatici più facilmente vi faccia sentire insoddisfatti? Io sono assolutamente pro.
 

Matteo.

Parroco
Questo sondaggio ci voleva.

Tempo fa ho trovato un oddish shiny. E oggi nel safari ho trovato uno Sliggoo shiny (che peraltro è stupendo).

Passano un paio d'ore, mi metto a bredare Helioptile. Poi vado a lezione di giocoleria.

Torno, e mi si schiude un uovo, dove trovo un Helioptile Shiny. E mentre io trovavo Sliggoo, un mio amico ha trovato Honedge shiny.

Dunque penso...ogni persona che conosco, o quasi, ha ALMENO uno shiny durante la sua partita. Pensate che sia stata una buona idea aumentare di così tanto la possibilità di trovarli?
No c'è cioè,sono l'unico sfigato che non ne ha ancora beccato uno?
 

Patro

Giocate Persona 5
Pro, i metodi suddetti agevolano molto ma non sono così semplici da attuare. Io avevo trovato finora solo il famoso
130.png
, qualche altro shiny random su Smeraldo e Rosso Fuoco (
261.png
,
010.png
,
353.png
) peccato che tutti e tre erano su emulatore, senza trucchi.. E poi ho trovato il Pokérus dopo poco tempo di gioco su HG.

Ora ne ho trovati 7 su X , ma almeno posso avere i miei preferiti scegliendoli. Tranquilli che mi ci affeziono e ne vado fiero lo stesso, anche se sono "facili" da trovare.
 
Top Bottom