Probabilità incontri casuali dei pokemon shiny

Secondo te è stata buona l'idea di migliorare la probabilità di trovare pokemon shiny random? Esclus

  • PRO. E' un'idea che mantiene forte l'attaccamento al gioco e si possono evsare e giocare 4fun.

    Voti: 20 25,6%
  • PRO. Per chi non ha mai trovato shiny, o pochi shiny, gli dà modo di giocarli.

    Voti: 37 47,4%
  • CONTRO. Va bene aumentarla, ma così è troppo: li hanno cani e porci oramai.

    Voti: 6 7,7%
  • CONTRO. Incontrare uno shiny random doveva rimanere quasi impossibile. Doveva rimanere la magia del

    Voti: 15 19,2%

  • Votatori totali
    78

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Questo sondaggio ci voleva.

Tempo fa ho trovato un oddish shiny. E oggi nel safari ho trovato uno Sliggoo shiny (che peraltro è stupendo).

Passano un paio d'ore, mi metto a bredare Helioptile. Poi vado a lezione di giocoleria.

Torno, e mi si schiude un uovo, dove trovo un Helioptile Shiny. E mentre io trovavo Sliggoo, un mio amico ha trovato Honedge shiny.

Dunque penso...ogni persona che conosco, o quasi, ha ALMENO uno shiny durante la sua partita. Pensate che sia stata una buona idea aumentare di così tanto la possibilità di trovarli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

#niggaBro

Passante
Io sono assolutamente favorevole.

Sia questo, sia le IV molto più semplici da trovare a 31 nei Safari, sia il Destincomune per il breeding sono tutte features che aiuteranno, si spera, a tenere gli allenatori lontano dai pokemon tarocchi.
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
L'unico schifosissimo shiny che ho trovato è Gyarados rosso al lago d'ira.

Ma poi ho trovato un Honedge shiny su Y e... Beh, ero al settimo cielo. (Anche se è mejo RATTATA)

Quindi sì mi piace sta cosa.
 

Staceppaman

Zoidberg
Io sono favorevole. Sicuramente è più facile trovarli ma rimane comunque un evento molto raro. E poi conosco un sacco di persone che nelle vecchie versioni non erano riusciti affatto a trovarli!Anche in più di 60 ore di gioco! Alla fine gli shiny non hanno nessun vantaggio nel batteling competitivo, quindi, ben venga questo incremento!
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
Contro, sono contrario non ne avevamo bisogno, se qualcuno non gli aveva mai visti forse perchè sono RARISSIMI?

Io ho trovato solo 3 Sciny in tutti i giochi e sono spearow in rosso fuoco, starly in platino e il criceto di inizio percorso in bianco (non mi ricordo il nome)

Sperow lo trovai prestissimo(culo)

Starly e il criceto di 5 generazione dopo aver battuto molte volte la lega, rispettivamente al percorso 1 entrambi(culo anche qui)

Gli trovai a culo appunto perchè sono RARISSIMI

E poi è bellissimo vedere uscire un pike selvatico e accorgersi che è speciale :)
 

Boz

Zoidberg
Per uno come me, che di shiny ne aveva visti due (di cui uno il famoso Gyarados rosso), l'aumento considerevole di probabilità di incontrarli non può che farmi felice, anche se fino ad ora l'ho sfruttata decisamente poco (giusto giusto pescato uno shiny per scambiarlo con Yveltal, avendo X).

Assolutamente favorevole, la cosa resta comunque un evento raro, tanto da renderlo "speciale", ma meno frustrante.
 

mricevuto

Zoidberg
...

Ho appena beccato il mio primo shiny (il primo in assoluto, dopo gya) e avendo lo notato troppo tardi, sono fuggito.

Quindi si, hanno fatto bene ad aumentarli
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La "magia" si è persa da quando esiste l'RNG. Al VGC 2013 tutta la top16 aveva Shiny TUTTO, inclusi i leggendari...
Trovo le motivazioni dei due "contro" un po' ridicole; secondo me aumentare la loro probabilità è solo un bene, dato che ora è più facile che li usino anche persone che non ne hanno una idea di RNG.

(tra parentesi, io sono ancora a quota zero in X/Y, con 155 ore di gioco circa)
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
a me non cambia nulla, dato che non ne ho mai trovato/schiuso uno (ho anche seguito per parecchio tempo i metodi di ottenimento) e ho giocato quasi tutti i titoli tranne bianco e nero/2, ho più di 350 ore in ogni titolo, ma di brillanti neanche una benemerita cippa

Edit: più che rendere molto più facile l'incontro dei brillanti in modo standard, io preferirei una lunghissima quest post lega (magari anche diversa di volta in volta così non si trova la pappa pronta sul web, però diventa un po' pesante), spostarsi in determinati luoghi, a determinate ore (impedendo il cambio di ora dal menù del 3ds), affrontare un gruppo di allenatori leggendari con pokèmon evsati e Iv perfette e quindi infine ottenere un aumento delle probabilità di incontrare un brillante (e bloccare gli scambi brillante finché anche l'altro giocatore non ha finito la suddetta quest)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GufoGrigio

Passante
per me è una cosa positiva gli shiny gli adoro ma ho sempre fatto schifo con l'RNG quindi per queste novità come breeding, probabilità di trovare shiny ecc... sono solo contento, in più se non ho capito male hanno messo con la rarità di una volta la possibilità di trovare pikè monocromatici (bianco e nero) che sono na figata  :D  
default_chirolp_iei.gif
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
per me è una cosa positiva gli shiny gli adoro ma ho sempre fatto schifo con l'RNG quindi per queste novità come breeding, probabilità di trovare shiny ecc... sono solo contento, in più se non ho capito male hanno messo con la rarità di una volta la possibilità di trovare pikè monocromatici (bianco e nero) che sono na figata  :D  
default_chirolp_iei.gif
dicono tutti che sia un bug del gioco che si risolve riavviando il gioco.
 

anciuetta

Zoidberg
gli shiny è vero devono per loro definizione essere rari...ma non IMPOSSIBILI da trovare...nelle scorse gen era veramente troppo e si otteneva un effetto negativo: molti li volevano cmq e utilizzavano i cheat...dunque era uno schifo...cosi invece al safari non sono piu necessari cheat vari e con FATICA  si riescono cmq a beccare....anche la gamefreak se ne è accorta finalmente ed ha giustamente aumentato le possibilità di incontrarli
 

NOVE

Parroco
a me non cambia nulla, si è bello quando li trovi random ma ormai da quando ho scoperto l'RNG abuse gli shiny sono diventati semplicemente un colore da scegliere, e non m'intristisce affatto
 

GufoGrigio

Passante
a me non cambia nulla, si è bello quando li trovi random ma ormai da quando ho scoperto l'RNG abuse gli shiny sono diventati semplicemente un colore da scegliere, e non m'intristisce affatto
A maggior ragione io son contento x fortuna l'RNG x chi nn lo ha mai sopportato come me può finire nel dimenticatoio
 

Risa

Zoidberg
mi sembra una nota positiva, ma per il momento sono ancora a 0 shiny 
default_chirolp_iei.gif
 nonostante più di 100 ore di gioco...
 
M

Makonik-san

La "magia" si è persa da quando esiste l'RNG.
Sono nel disaccordo più totale.Con l'rng abuse al massimo diminuì ma non si perse del tutto poichè data la complessità del metodo in questione i cromatici rimanevano comunque merce per pochi eletti (le prime posizioni d'un torneo ufficiale non mi paiono esattamente un campione attendibile, per inciso) ; ma adesso al casualone di turno capita - non di rado - di trovarne addirittura due se non tre in un giorno e ciò senza il minimo sforzo.

Direi che fra pokèradar, chain fishing, shiny charm, Masuda method e lo stesso rng saremmo stati più che a posto...di un ULTERIORE aumento delle probabilità non se ne avvertiva davvero il bisogno, anzi semmai del contrario visti tutti questi "aiutini".

Scorciatoie peraltro legittime che tuttavia hanno una ragione d'esistere in quanto premiano giustamente l'impegno/la caparbietà del giocatore; ma incrementare le percentuali così a caso non ha alcun senso, se non quello di dare il colpo di grazia definitivo ad una meccanica che negli ultimi anni aveva già perso parecchio valore per i motivi sopra citati.
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Favorevole: sull'erba random io sono ancora a quota 2 in 13 anni, quindi il chainfishing l'ho accolto proprio con gioia!
 

gm90

Zoidberg
io in 362 ore ne ho trovato solo uno random, siete sicuri che sia così facile trovarli? comunque scherzi a parte credo sa giusto così anche perché non sono ancora così facili da incontrare (chain a parte) e facendo parte del gioco, e del pokedex, è giusto che si incontrino più frequentemente.
 

Exyle

Il nostalgico
Mi trovo contrario anche io. Non ho mai usato l'RNG, e onestamente non so nemmeno cosa sia e come funzioni, però trovare Pokémon shiny doveva rimanere un evento puramente fortuito. Ok per il chain fishing e per il pokéradar, ma gli incontri casuali avrebbero dovuto mantenere quella solita piccola percentuale di riuscita nel trovarli. Da che gioco ne ho trovati unicamente cinque, di cui uno nel vecchio oro per gbc, uno nel remake di HeartGold e i restanti tre tutti in X, che sto giocando da soltanto un mese, contro centinaia di ore accumulate nelle altre versioni. A dimostrazione che almeno secondo me le possibilità sono aumentate in modo considerevole.
 

ShinyTrainer

Zoidberg
Contrario, gli shiny hanno senso di esistere proprio per la loro rarità, aumentare la probabilità di trovarli non fa altro che sminchiarli e basta secondo me.Boh, ricordo che quando trovai degli shiny in Cristallo o Smeraldo fu un evento epico, avevo il batticuore a mille e li conservavo con vanto come reliquie.Ora in Y ho trovato facilmente un Qwilfish e uno Skrelp con il trucco della pesca, e trovarli non mi ha dato nessuna emozione, Skrelp addirittura l'ho dato via nel GTS per uno Xerneas.Ho trovato pure un Charmeleon nello safari ed ero felicissimo, ma quando ho scoperto che nello safari gli shiny sono più comuni sono rimasto piuttosto deluso.Boh, a dimostrazione che per me hanno perso valore ormai.

Colpa anche del RNG devo dire, strumento utilissimo, ma secondo me i programmatori che lo progettavano dovevano avere il buon senso di non permettere di RNGare gli shiny.
 

Hige

Hexxus
Mod
io in 362 ore ne ho trovato solo uno random, siete sicuri che sia così facile trovarli? comunque scherzi a parte credo sa giusto così anche perché non sono ancora così facili da incontrare (chain a parte) e facendo parte del gioco, e del pokedex, è giusto che si incontrino più frequentemente.
trovane uno in 362 ore è ottimo come risultato, io a HG ho giocato molto di più trovandone 0

sono anche io contrario, è vero che pure prima c'erano metodi più veloci per trovarli, ma dovevi un minimo sbatterti e faticare, i metodi di sesta invece sono troppo facili, e come hanno già scritto prima di me hanno perso gran parte della loro magia.

ovviamente chi non ne aveva mai trovato uno ha messo voto favorevole, appunto perchè non consce l'emozione di trovarsi davanti uno shiny random dopo anni e anni di gioco (fra l'altro era pure un Graveler che poteva esplodere da un momento all'altro)
 

pokevalen1

Passante
Io nell'erba non ne ho mai trovato nessuno (tranne gyrados rosso), fino a ieri, dato che mi sono trovato nelle uova il mio primo shiny!

Quindi sono molto favorevole
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Io ho giocato dalla prima generazione e non ho MAI trovato uno shiny random. Neanche uno. Boh, non è che sia contro questa agevolazione, ma mi intristisce più che altro il fatto che se per caso trovassi uno shiny random in XY saprei che è solo grazie a quella x°

Per il resto chissene, questo discorso vale solo per i non random; uno che sta cercando lo shiny apposta ha tutti gli strumenti già citati sopra e tanto vale usarli. Favorevole anche all'rng, pur essendo sostanzialmente un imbroglio. E si, non saltatemi addosso perchè sappiamo tutti che alla fine lo è 
 
Top Bottom