Ipotetico XY OU

fabrilaroccia

Zoidberg
Salve!! Ho già postato una discussione, che potete anche cancellare :) ovviamente non sono ancora definite le tier quindi per xy ou intendo una sorta di esperimento. Ho testato questo team su vari simulatori e per ora su 84 lotte ho 52% di vittorie e 48% di sconfitte. Vediamò come si può migliorare :)

Scizor(M) @scizorite

Technician

Evs: 252hp/252atk/4spe

Adamant(+atk,-spa)

-U-turn

-Brick break

-Bullet punch

-Giga impact

Swampert(M)choiceband

Torrent

Evs: 252hp/4atk/252def

Adamant(+atk,-spa)

-Earthquake

-Waterfall

-Superpower

-Ice punch

Volcarona(M)@choicespecs

Flame body

Evs: 252hp/252spa/4spe

Modest(+spa,-atk)

-Bug buzz

-Heat wave

-Toxic

-Psychic

Gengar(M)@choicespecs

Levitate

Evs: 4hp/252spa/252spe

Modest(+spa,-atk)

-Dazzing gleam

-Psychic

-Shadow ball

-Thunderbolt

Infernape(M)@choiceband

Ironfist

Evs: 4hp/252atk/252spe

Adamant(+atk,-spa)

-Shadow claw

-Fire punch

-Mach punch

-Giga impact

Florges(F)@leftovers

Flower veil

Evs: 252hp/160spa/96spd

Calm(+spd,-atk)

-Moonblast

-Toxic

-Energy ball

-Aromatherapy

Ci sono diverse cose che non mi convincono... Toxic su volcarona, giga impacy su infernape, e florges usato come specialtank e non specialwall. A voi :D
 

Zigna

Zoidberg
1-Scizor choice spec, via gigaimpatto, dentro pursuit. Se deve avere la scizorite giocalo con sword dance, bullet punch e roost.
2-Quello Swampert non ha senso, Choice su un pokemon difensivo è semplicemente sbagliato. Maxagli attacco e hp. Probabilmente ci si dovrebbe dare qualcosa anche in speed, ma finchè il meta non è ben formato è difficile a dirsi, con 84 in speed outspedda Skarmory, ad esempio.

3-Volcarona così non va bene, o lo fai bulky per danzare o lo fai offensivo, quello è un bulky scarso e senza danza che non serve a niente.
 

Zigna

Zoidberg
A recuperare vita...
FIno ad ora si giocava con avanzi e roost, sword dance, bullet punch e coleomorso o uturn, evsato 252 hp, 40 atk e 216 in difesa speciale. Con la scizorite magari può funzionare, non so.
 

Hevn89

Zoidberg
bel ma il suo scizor non è choice, ha la scizorite..lo sto testando e fa i buchi

255hp - 255atk / Scizorite

Bullet Punch

Pursuit 

Sword Dance

U-Turn / Bug Bite

nelle sfide 3v3 se lo metti come primo e l'avversario non ti mette un fire/ground ti tiri una SDance con la Scizorite e fai parecchio male, in caso c'è U-Turn

Per Volcarona son d'accordo con zigna 

Per Infernape forse metterei Flare Blitz (STAB 120 con recoil) al posto di fire punch
 

fabrilaroccia

Zoidberg
Quindi dovrei levare brickbreak in favore di roost o swordance... Swordance però con la scizorite mi sembra poco utile, megascizor con 252evs in atk fa già parecchio male! Però un brickbreak a qualcuno vorrei lasciaro, o per com'e il team sarei debole alle barriere credo... Comunque pensavi di mettere forretress come spiker/spinner levando infernape datp che ho già scizor come sweep fisico e anche swampert fa maluccio... Che ne penzate?
 
Top Bottom