Le TRooom hanno qualche speranza?

Matteo.

Parroco
Volevo sapere se  è possibile buildare un team Trick Room anche in questa nuova generazione o è tutto inutile,almeno non parto nemmeno T.T

Grazie
 

Dnt

Hirako Shinji
Volevo sapere se  è possibile buildare un team Trick Room anche in questa nuova generazione o è tutto inutile,almeno non parto nemmeno T.T

Grazie
e cosa dovrebbe rendere la troom obsoleta in sta gen?

tanto meglio, il clima è stato nerfato, il clima che è il primo problema dei troom!
 

mirkosp

Passante
Con i nuovi effetti di Indifferenza, direi che TRoom ha un asso in più nella manica, quantomeno per essere settata.

Per il resto funziona più o meno sempre alla stessa maniera, però c'è stato il nerf di Sonoqui, che ora ha solo +2 di priorità, anziché +3 (e quindi non può redirezionare Bruciapelo).
 

Baoba

Parroco
Ma comunque non credo che molti useranno Slowbro/Slowking con Indifferenza, dato che ha un' Hidden Ability molto più utile...

EDIT: ah no tu stai parlando di doppio, allora non saprei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirkosp

Passante
Rigenergia è indubbiamente migliore in singolo. In doppio (in particolare VGC), ci sono meno switch in generale, per cui per un team Distortozona potrebbe valerne la pena. Nel migliore dei casi anche usando Rigenergia puoi giocare di mind-game finché l'abilità è ignota, comunque, in modo non dissimile da Pokémon come Dragonite, che con la combo Fuocodentro/Multisquame fa ragionare gli utenti di Bruciapelo.
 

Dnt

Hirako Shinji
Guarda giá che ti interessi di troom(in singolo) ti do un paio di consigli:

Scegli almeno 2 setter della troom, devono essere bulky abbastanza da poter settare piu di una volta e devono avere potere offensivo elevato(esempio reuniclus-slowbro-slowking-bronzong-victini-cofagrigus-porygon 2/z-malamar-others)

Stai certo di avere almeno le sr(bronzong ad esempio ha sr+troom)

Abuser della trick room con coverage OTTIMA perche devi fare pochi switch(almeno 1-2)

in genere anche un buon rkiller(noivern-latios-mence ecc)

Pochi switch+buona coverage+hazards+bulkyness=win

Evsa sempre con max hp e max attacco/atk speciale con natura +attacco/spa - speed e 0ivs speed tranne casi eccezionali

avevo intenzione di fare una guida a breve cmq
 

Matteo.

Parroco
E di megaBanette che ne dite ?
default_o.gif


Volevo provare qualche nuova mega evo,e in passato ho provato qualche trick room e andavano alla grande 

Grazie Dante,caso mai ti chiedo qualcosa in pm ;)

Ma comunque non credo che molti useranno Slowbro/Slowking con Indifferenza, dato che ha un' Hidden Ability molto più utile...

EDIT: ah no tu stai parlando di doppio, allora non saprei.
No,singolo,il doppio non ci gioco D:
 

Mens

Amministratore di condominio
C'è Aromatisse che ha Distortozona, 29 di velocità base ed è immune a Provocazione grazie all'abilità nascosta. Non che abbia idea se sia davvero utile, ma mi sembra interessante.
 

Jack

boh
Rigenergia è indubbiamente migliore in singolo. In doppio (in particolare VGC), ci sono meno switch in generale, per cui per un team Distortozona potrebbe valerne la pena. Nel migliore dei casi anche usando Rigenergia puoi giocare di mind-game finché l'abilità è ignota, comunque, in modo non dissimile da Pokémon come Dragonite, che con la combo Fuocodentro/Multisquame fa ragionare gli utenti di Bruciapelo.
Inner Focus Dragonite, la nuova frontiera dello $wag
 

Jack

boh
parla di doppio...
Non ho mai giocato doppio, ma posso affermare con una discreta certezza che Dragonite non si usa. E se anche uno lo usasse just4lol, lo userebbe con MultiScale .-.

In ogni caso, i Pokémon usabili in un TRoom devono essere bulky, ma devono avere anche un movepool e una statistica d'attacco abbastanza alta. Aromatisse non mi sembra 'sto gran abuser.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirkosp

Passante
Non ho mai giocato doppio, ma posso affermare con una discreta certezza che Dragonite non si usa. E se anche uno lo usasse just4lol, lo userebbe con MultiScale .-.

In ogni caso, i Pokémon usabili in un TRoom devono essere bulky, ma devono avere anche un movepool e una statistica d'attacco abbastanza alta. Aromatisse non mi sembra 'sto gran abuser.
Io gioco quasi esclusivamente doppio, e Inner Focus è estremamente utile per via della grande presenza di Bruciapelo. Multiscale pure è molto utile, ma meno che in singolo data la presenza di spread e double-targeting. Ma un Pokémon che potrebbe avere una o l'altra abilità costringe l'avversario a riflettere sul da farsi. Da un lato, bruciapelo sprecato, dall'altro, tentennamento e multiscale vanificato.

Dragonite in doppio non lo si vede tanto spesso quanto in singolo, ma viene comunque utilizzato; mi è personalmente capitato di trovarmici di fronte, con la conseguente scelta tra rischiare o meno il bruciapelo.

Comunque tutto questo è OT, tanto più che ora scopro che voleva usare troom in singolo (io onestamente reputo troom e tailwind sostanzialmente impraticabili in singolo 6v6, li vedo più efficaci in doppio, per questo ho fatto conto parlasse di vgc).
 

_passa

Parroco
più che altro sono  impraticabili come strategia "unica", ovvero senza il supporto di scarfer veloci, soprattutto in BW2.  cioè, nei miei troom team io ne ho sempre messi solo 2 di abuser, entrambi con Trick room, basta. anche adesso però la situazione non mi sembra migliorata più di tanto, sicuramente nel doppio sono più utili.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Guarda giá che ti interessi di troom(in singolo) ti do un paio di consigli:

Scegli almeno 2 setter della troom, devono essere bulky abbastanza da poter settare piu di una volta e devono avere potere offensivo elevato(esempio reuniclus-slowbro-slowking-bronzong-victini-cofagrigus-porygon 2/z-malamar-others)

Stai certo di avere almeno le sr(bronzong ad esempio ha sr+troom)

Abuser della trick room con coverage OTTIMA perche devi fare pochi switch(almeno 1-2)

in genere anche un buon rkiller(noivern-latios-mence ecc)

Pochi switch+buona coverage+hazards+bulkyness=win

Evsa sempre con max hp e max attacco/atk speciale con natura +attacco/spa - speed e 0ivs speed tranne casi eccezionali

avevo intenzione di fare una guida a breve cmq
Adesso sono io interessato di Trick room  :D

Comunque penso che in questa generazione i team Trick Room prevarranno , contando anche la diffusione degli allenatori che usano la Sticky Web che rende molto meno pericolosi gli scarfer.. 
 

Jack

boh
Adesso sono io interessato di Trick room :D

Comunque penso che in questa generazione i team Trick Room prevarranno , contando anche la diffusione degli allenatori che usano la Sticky Web che rende molto meno pericolosi gli scarfer..
ma se tutte le mega evo, da quelle scabrose a quelle uber, hanno tutte velocità alte.La trick room avrà imho più o meno la stessa usage, visto che a parte Malamar e Clawitzer, non vedo user particolarmente potenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
ma se tutte le mega evo, da quelle scabrose a quelle uber, hanno tutte velocità alte.

La trick room avrà imho più o meno la stessa usage, visto che a parte Malamar e Clawitzer, non vedo user particolarmente potenti.
non sono un esperto ma io di troom abuser ne vedo alcuni oltre ai tuoi ad esempio reuniclus sia trommer che sweeper speciale e di fisico conkeldurr solo per citarne 2
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non ho voglia di fare analisi approfondite ora, però con xy ci sono abbastanza pikè buoni per la room tipo mega ampharos o vab.. Abomasnow.
 

Mr Ponty

漱石
ma se tutte le mega evo, da quelle scabrose a quelle uber, hanno tutte velocità alte.

La trick room avrà imho più o meno la stessa usage, visto che a parte Malamar e Clawitzer, non vedo user particolarmente potenti.
c'è megaampharos che è lentissimo, infatti io pensavo proprio che troverà una sua utilità nei trickroom
 
Top Bottom