Sandstorm Chioce team (V gen)

GbColo

Passante
buonasera, propongo il mio team al vostro sapiente giudizio:

Leader: Hippowdon @ leftovers / sandstorm
Ev 252 ps  252 Sdef+ 4 Def/ careful
EQ
slack off
stealth rock
whirlwind
entra, piazza le rocce, fa male con terremoto, essendo mixed wall, bene o male resiste un po' a tutto e pigro da una mano, quando è nella merda va di turbine

Flygon @ Choice Band 
Ev 252 Spd+ 252 Att 4 Hp/ jolly
U-turn
Dragon claw
EQ
Fire punch

Fa quello che può, quando non dovrebbe essere in campo fa retromarcia e cede il posto al suo compare con cui fa coppietta:

Scizor @ Choice Scarf/ Tecnico
ev 252 Att 252+ spd/ jolly

U-Turn
Pursuit
Bullet Punch
Superpower

Flygon e scizor si coprono l'un l'altro e si passano la palla con retromarcia, grazia a choice ban per flygon e all'attacco di per sè elevato di scizor fanno male

Cradily @ leftovers/ Storm drain
ev 252 HP 252+ Def 4 Sdef / Impish

Stockpile
Toxic
Recover
Protect

se riesce ad usare accumulo un paio di volte, diventa indistruttibile, ma se l'avversario switcha in un acciaio o un veleno è finita, forse meglio farla con maledizione e frana al posto di protezione e accumulo?

Magnezone @ Choice Scarf/ Sturdy
ev 252 SAtt 252Spd+/ Timid

HP ice
Flasc cannon
Thunderbolt
Volt switch

serve a fare male ai draghi con hp ice e ovviamente a pkmn acquatici, spesso è sufficente volt switch così lo cambio anche subito

Metagross @ life orb / clear body
ev 36 HP 236 Att 236+ Def/ Impish

Explosion 
Agility
Meteor smash
Zen Headbutt

si boosta con agilità resistando ad una mossa fisica e poi attacca, questo è quello che mi convince di meno... consigli?


 
 

Dxs

Mod
è tutto okay, un up ogni tanto, in maniera non recidiva, a distanza di giorni ci può stare.

per il resto evitiamo di fare mini-modding. se qualcuno vuole rateare il team, lo faccia.
 

Momo

The Best Or Nothing
allora, partendo dal fatto che tu voglia fare un sand, questo nn mi sembra uno stall, quindi meglio usare tyranitar, piazza anche lui traunquillo, flygon se proprio lo vuoi va bene, dico solo che c'è di meglio, nn voglio modificarlo troppo, magnezone usalo trapper, fa più male a thorn e a mory, più che ai draghi, metagross, il set va benissimo, hai 3 steel nel team, sei weak ai sun, nn hai motissime armi contro, scizor io lo preferisco choice bander, ma lascio la scelta a te, cmq Latios ti potrebbe essere molto più utile, potrebbe essere un'arma contro breloom, a cui nn fai moltissimo.

In sostanza consiglio di cambiare la trait a magnezone, latios>flygon, ttar>hippo.

Cmq scusa per prima, ma il modo con cui hai mostrato i set, nn mi sembrava lo standard che usano tutti, tutto qui, nn sto facendo "Mini-Modding" volevo solo dare una mano.

Prova il team e dicci come va. ;)
 

GbColo

Passante
allora, partendo dal fatto che tu voglia fare un sand, questo nn mi sembra uno stall, quindi meglio usare tyranitar, piazza anche lui traunquillo, flygon se proprio lo vuoi va bene, dico solo che c'è di meglio, nn voglio modificarlo troppo, magnezone usalo trapper, fa più male a thorn e a mory, più che ai draghi, metagross, il set va benissimo, hai 3 steel nel team, sei weak ai sun, nn hai motissime armi contro, scizor io lo preferisco choice bander, ma lascio la scelta a te, cmq Latios ti potrebbe essere molto più utile, potrebbe essere un'arma contro breloom, a cui nn fai moltissimo.

In sostanza consiglio di cambiare la trait a magnezone, latios>flygon, ttar>hippo.

Cmq scusa per prima, ma il modo con cui hai mostrato i set, nn mi sembrava lo standard che usano tutti, tutto qui, nn sto facendo "Mini-Modding" volevo solo dare una mano.

Prova il team e dicci come va. ;)
gira molto bene, grazie: latios l'ho fatto con avanzi, natura timid

surf, calmamente, dragopulsar, trespolo. ev massimi in velocità e Satt, ho preferito lasciare hippowdon, trasformandolo però in wall fisico, natura impish, 252 ev in Def e Hp, stavo pensando però di trasformare latios in tank speciale, magari evasandolo in Sdef e HP... Magnezone ora ha hp fire
 

Momo

The Best Or Nothing
solo una correzione su questo, potresti usare Latias, come cleaner, che è meglio di latios
 
Top Bottom